news

Cinque consigli Mantra per questa giornata al fantacalcio, da Defrel a Lazzari

Cinque consigli Mantra per questa giornata al fantacalcio, da Defrel a Lazzari - immagine 1
Molti di voi fanno il fantacalcio Mantra, diverso e più difficile rispetto alla versione Classic. Ecco allora i consigli dedicati, giornata per giornata. Lazaro (E) – Partiamo da una delle gare di sabato: dopo la sconfitta di Dortmund (con...
Guglielmo Cannavale

Molti di voi fanno il fantacalcio Mantra, diverso e più difficile rispetto alla versione Classic. Ecco allora i consigli dedicati, giornata per giornata.

Lazaro (E) – Partiamo da una delle gare di sabato: dopo la sconfitta di Dortmund (con annessa sfuriata di Conte), a San Siro l’Inter ospita l’Hellas per continuare la propria marcia in campionato. Un penny sull’esterno austriaco, che dovrà fare attenzione anche in fase difensiva perché Lazovic è un brutto cliente, ma viene da un’ottima prova a Bologna e siamo convinti che possa spingere e perché no regalare anche un +1.


Lazzari (E) – Carrellata di esterni oggi, giornata ideale per chi ha fatto scorpacciata di E, volendo potete schierarli anche insieme in uno spregiudicato 3-4-1-2. Manuel sta trovando finalmente continuità: viene da due partite consecutive tra campionato ed Europa League con altrettanti assist a repertorio; ha finalmente messo il turbo, premiatelo ed attendetevi tante altre sgroppate sulla fascia destra, è ripartito a correre e non vuole più fermarsi.    

De Roon (M-C) – Definirlo fondamentale per Gasperini sarebbe riduttivo: metronomo imprescindibile per l’Atalanta, il classico giocatore magari non fenomenale ma di cui si sente dannatamente l’assenza quando manca. Dopo la sconfitta interna col Cagliari ed i pareggi con Napoli e City, la Dea deve assolutamente tornare a fare punti: collocatelo nel cuore del vostro centrocampo, può regalarvi un gran voto.

Defrel (A) – Sassuolo-Bologna apre la 12° giornata, si gioca già stasera, può essere quindi un vantaggio perché potete vedere le formazioni ufficiali ed evitare brutte sorprese. In ogni caso al momento Defrel è favorito su Boga per un posto al fianco di Berardi e Caputo, potete puntarci perché queste sono le sue partite: gara abbastanza aperta, di fronte una squadra che non ha paura di giocare, spazi che inevitabilmente si apriranno per entrambe le squadre. Spazio al Bandito, vuole tornare a sparare.

Agudelo (C) – Una vera e propria pazzia di giornata, ve lo diciamo chiaramente: lo avrà preso un 5% di voi, non è totalmente sicuro di giocare ed affronta un avversario tosto, in crisi, su un campo difficilissimo. Eppure il Napoli è, appunto, in crisi, più per le vicende extracampo in realtà che non per le prestazioni in sé, ma sicuramente si può osare oggi più che altre volte. Anche la classifica del Genoa non sorride, ma Thiago Motta sembra abbastanza aperto nei confronti di tutta la sua rosa e potrebbe dare spazio all’incoscienza di un giovane che ha entusiasmo ed ha fatto bene all’esordio tre giornate fa: per quei pochi che l’hanno preso all’asta, da C, in mancanza di alternative migliori, perché non dargli una chance?

A cura di Matteo Mannino