news

Preview 21a giornata: chi mettere e chi no al fanta, per chi aspetta i voti e per chi usa i 6 politici

Preview 21a giornata: chi mettere e chi no al fanta, per chi aspetta i voti e per chi usa i 6 politici - immagine 1
Si torna in campo per un altro turno di fantacalcio. E non possono mancare i nostri consigli per la 21a giornata. Turno molto particolare con 4 partite che si giocano a febbraio, vediamo allora tutto sia per chi aspetta i voti che per i 6 politici.
Guglielmo Cannavale

Si torna in campo per un altro turno di fantacalcio. E non possono mancare i nostri consigli per la 21a giornata. Partita per partita, ecco chi schierare al fanta: questa è la nostra preview con la panoramica sul turno di campionato che sta per iniziare. Giornata molto particolare con 4 partite che si giocheranno a febbraio, vediamo allora tutto sia per chi aspetta i voti che per chi userà i 6 politici. Qui avevamo parlato di come gestire questa giornata al fantacalcio.

 

🟢 ROMA-VERONA:

Per la Roma è la prima di De Rossi, diverse le assenze. Spinazzola da rilanciare in difesa, Karsdorp e Llorente da 6. Huijsen ci può stare. Bove da buon voto, Lorenzo Pellegrini si può rimettere e sperare in un cambio. Paredes non tirerà sempre i rigori, ma può fare ancora bene. Sì a Lukaku, sì a Dybala e occhio a non sottovalutare El Shaarawy.


Nel Verona ormai i giocatori sono contati, no alla difesa in blocco contro la Roma. A centrocampo proverà a salvarsi Suslov con la sua qualità, Saponara troppo discontinuo e Folorunsho rischia l’insufficienza. No a Serdar. Mboula non ha convinto, Djuric rimane praticamente l’unico faro rimasto.

 

🟢 UDINESE-MILAN:

Nell’Udinese Perez è il migliore dei difensori, Ferreira e Kristensen possono sbagliare. Festy Ebosele rimane sempre meglio di Kamara, anche per il Milan. Lovric in netta crescita e Pereyra da confermare, Samardzic solo con una riserva. Payero e Walace da 5,5. Lucca ci può stare, in casa fa bene.

Nel Milan è completamente ritrovato Theo Hernandez, ai livelli top e finalmente da terzino. Calabria e Kjaer da sufficienza, Gabbia ispira meno. Adli anche da bonus all’ultima, promosso Reijnders e ancora meglio Loftus-Cheek. Pulisic davvero intoccabile al fanta, Leao merita ancora una chance mentre Giroud sta facendo davvero bene.

 

🟢 FROSINONE-CAGLIARI:

Nel Frosinone ci sono alcuni volti nuovi, Bonifazi e Zortea da studiare per l’asta di riparazione. Okoli meglio di Simone Romagnoli. A centrocampo no a Gelli, da 6 Barrenechea e sì a Mazzitelli. Soulé promosso ancora, Harroui da mettere e Reinier con una riserva. Kaio Jorge meglio di Cheddira.

Nel Cagliari potete confermare l’ottimo Dossena in difesa, Augello ha alti e bassi e avrà davanti Soulè. Nandez da sufficienza, in crescita Wieteska. Prati e Makoumbou da sufficienza, ispira meno Sulemana. Viola da schierare, Petagna si è meritato la conferma, Pavoletti promosso con una riserva.

 

🟢 EMPOLI-MONZA:

Nell’Empoli occhio all’effetto Nicola, a partire dalla difesa che può essere più solida. Luperto promosso, Bereszynski meglio di Walukiewicz. Se lo avete si può rilanciare Gyasi, Cacace ancora un po’ acerbo. Marin e Zurkowski meglio di Grassi e Maleh. Baldanzi solo con una riserva. Shpendi non è ancora pronto, Cambiaghi può rilanciarsi con Nicola.

Nel Monza rilanciate Colpani, che cerca il ritorno al bonus. Valentin Carboni con piena fiducia, in questo momento Mota meglio di Colombo come forma. Sì a Pessina, no a Gagliardini, Pereira e Akpa Akpro. Ciurria per un 6. In difesa ok D’Ambrosio e Caldirola, con una riserva Marì.

 

🟢 SALERNITANA-GENOA:

Nella Salernitana potete puntare sul nuovo arrivato Zanoli, in crescita Bradaric. Fazio meglio di Lovato e Gyomber. Maggiore ci può stare, Legowski no. Simy non si sblocca, Candreva e Tchaouna invece sono promossi. 

Nel Genoa gira tutto intorno al solito Gudmundsson, intoccabile. Ma anche Malinovskyi ispira fiducia e si può rilanciare Retegui. Da sufficienza Frendrup, non convince Badelj. Curiosità per Spence. Sabelli e Vasquez promossi, Vogliacco e Bani meno.

 

🟢 LECCE-JUVE:

Nel Lecce potete dimenticare la difesa, match troppo difficile e Juve in forma davanti con Vlahovic su tutti. E anche il centrocampo offre poco per il fanta, da Kaba e Ramadani a Gonzalez. Il lampo si può cercare in Oudin, mentre Krstovic deve ancora ritrovarsi. Strefezza in calo, Almqvist è un po’ meglio.

Ottimo momento per la Juve a partire dalla difesa, con Bremer e Danilo come pilastri. Gatti torna e si può mettere. Locatelli è quello meno da bonus nei cinque di centrocampo, mentre Cambiaso, McKennie, Weah e Kostic ispirano (il ballottaggio è tra gli ultimi due). Ci può stare anche Miretti. Vlahovic si mette, punto. Yildiz non si tiene fuori, Milik sì con una riserva.

 

🔴 BOLOGNA-FIORENTINA (per chi aspetta i voti):

Nel Bologna si possono rischiare solo Posch e Calafiori in difesa, gli altri non vale la pena. Così come a centrocampo, meglio qualcuno già nel weekend rispetto a Aebischer, Moro o Freuler tra un mese. Vanno messi per forza invece Orsolini, Ferguson e Zirkzee. E occhio a Ndoye, potrebbe aver recuperato magari anche per giocare titolare. Meglio rischiare lui, coperti, rispetto a Saelemaekers.

Nella Fiorentina va messo Nico Gonzalez, per il 14 febbraio in teoria sarà al 100% della condizione. Bonaventura da schierare, sì anche a Beltran. Più cauti con Nzola, Ikoné e Brekalo. Arthur e Duncan non irrinunciabili aspettando i voti, in difesa Biraghi, Quarta e Kayode sono quelli che ispirano di più cercando un bonus da dietro.

 

🔴 TORINO-LAZIO (per chi aspetta i voti):

Nel Torino Buongiorno va messo, gli altri difensori inclusi gli esterni meno, meglio qualcuno da voto subito nel weekend. Anche per rischiare di meno. Lo stesso per Ricci e Ilic, tra i due comunque meglio il secondo. Vlasic da aspettare, si mette. Zapata e Sanabria si possono schierare, uno solo dei due se avete entrambi.

Nella Lazio Romagnoli è promosso, gli altri difensori dovendo aspettare un mese meno. Rovella non irrinunciabile, sì invece a Guendouzi e LuisAlberto. Del tridente mettete Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni, ma potete pensare anche a Isaksen e Castellanos con una riserva.

 

🔴 SASSUOLO-NAPOLI (per chi aspetta i voti):

Nel Sassuolo inutile prendersi rischi con la difesa, Toljan incluso che probabilmente sarà rientrato. Per Doig dipende dalle alternative. Ci può stare Matheus Henrique, Boloca meglio di Thorstvedt. Berardi da mettere, per forza. Tra Pinamonti e Laurienté meglio il primo.

Nel Napoli ok Di Lorenzo e Rrahmani in difesa, meno Juan Jesus e Mazzocchi. Mario Rui ci può stare. Anguissa sarà tornato ma prudenza, Lobotka da 6. Zielinski con copertura, non si sa mai visto il periodo. Da mettere aspettando i voti Politano, Kvaratskhelia e pure Osimhen, che sarà rientrato dalla Coppa d’Africa. Con una riserva Ngonge.

 

🔴 INTER-ATALANTA (per chi aspetta i voti):

Nell’Inter promossa la difesa Pavard, Acerbi, Bastoni più Bisseck e Darmian con una riserva. Da mettere Dumfries - con lui meglio essere coperti - e Dimarco. Sì al trio composto da Barella-Calhanoglu-Mkhitaryan, per Frattesi serve una copertura sicura. Lautaro e Thuram per forza, meglio non prendere rischi con Arnautovic e Sanchez.

Nell’Atalanta può essere un po’ pericolosa la difesa, non vale la pena rischiare Djimsiti, Hien e Kolasinac, Scalvini potrebbe fare qualcosa in fase offensiva. No a De Roon, sì a Ederson e Koopmeiners. Sugli esterni può essere meglio Holm di Zappacosta e Ruggeri. In attacco la solita abbondanza, davvero imprevedibile ora. Lookman potete azzardarlo, sarà rientrato. De Ketelaere ci sta anche a San Siro perché è attaccante ma listato centrocampista. Con una riserva Scamacca.

 

6️⃣ PER CHI HA I 6 POLITICI

Abbiamo visto sopra la gestione dei recuperi per chi aspetta i voti. Più semplice chiaramente per chi ha i 6 politici, che valgono per tutti, squalificati e infortunati inclusi. Col 6 politico ovviamente valgono tutti uguali, non c’è distinzione tra giocatori e squadre. Sono utili quindi i portieri (non c’è il bonus inviolata) e i difensori (il 6 vale per il modificatore). Centrocampisti e attaccanti sono comunque preziosi per il 6 da avere in panchina e non giocare in 10, potete così rischiare giocatori in ballottaggio nel weekend senza problemi.

 

🕹 CONSIGLI MANTRA

Sebastiano Luperto (Dc) può essere da sufficienza con l’arrivo di Nicola, lo era anche prima. Morten Frendrup (E, M) idea interessante come M di giornata, contro la Salernitana. Da 6,5 pieno.

Lorenzo Pellegrini (C, T) da rilanciare con De Rossi, ci si aspetta di più a partire già dal Verona. Loum Tchaouna (W) è una W molto interessante, se non lo avete già lo sarà dall’asta di riparazione in poi. Federico Chiesa (A) è approvato come A di giornata, merita fiducia dopo il gol all’ultima.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.