news

Preview 14a giornata: partita per partita, chi schierare e chi no al fantacalcio

Preview 14a giornata: partita per partita, chi schierare e chi no al fantacalcio - immagine 1
Si torna in campo per un altro turno di fantacalcio. E non possono mancare i nostri consigli per la quattordicesima giornata. Partita per partita, ecco chi schierare al fanta: questa è la nostra preview con la panoramica sul turno di campionato.
Guglielmo Cannavale

Si torna in campo per un altro turno di fantacalcio. E non possono mancare i nostri consigli per la quattordicesima giornata. Partita per partita, ecco chi schierare al fanta: questa è la nostra preview con la panoramica sul turno di campionato che sta per iniziare.

 

🔴 MONZA-JUVE:

Difesa del Monza un po’ a rischio contro la Juve, neanche Marì è troppo convincente. Meglio Kyriakopoulos. Ciurria e Pessina da 6, Gagliardini non ispira. Il riferimento rimane Colpani, per Colombo serve prudenza perché parte fuori. Mota non in un grande periodo e anche lui fuori.


La difesa della Juve ritrova Danilo, da schierare con una riserva perché inizia fuori. Bene anche Bremer e ok Gatti. McKennie e Kostic da proporre e Rabiot in crescita. Miretti meglio di no. Vlahovic da rimettere, Chiesa non si discute. Con una riserva Kean e Milik.

 

🔴 GENOA-EMPOLI:

Nel Genoa si rivede Retegui, da mettere con una riserva. Promosso Malinovskyi che si è sbloccato, ok anche Messias. Da 6,5 Frendrup, no a Badelj. Dragusin può fare bene, Sabelli meglio di Haps e Vasquez meglio di de Winter.

Nell’Empoli ci sono Luperto ed Ebuehi schierabili in difesa, no a Cacace e Ismajli. A centrocampo ha perso spazio Marin, potete dare fiducia a Fazzini che sta crescendo. Maleh meglio di Ranocchia. Caputo arriva da tre gol nelle ultime cinque, ci può stare. Cambiaghi da buon voto, Cancellieri solo se siete corti davanti.

 

🔴 LAZIO-CAGLIARI:

La Lazio deve ritrovarsi anche in campionato ma rimane il problema difesa, no a Patric e Gila. Lazzari ci può stare, Marusic ispira meno. Luis Alberto è intoccabile, Guendouzi meglio di Rovella e schierabile. Felipe Anderson non è in forma ma difficile da togliere al fanta in un match così, sta crescendo Isaksen. Pedro ci può stare se coperti (lo stesso Castellanos), Immobile si è ritrovato e va messo per forza.

Nel Cagliari c’è Nandez al rientro, ma prudenza. La difesa è rischiosa, Dossena comunque sta facendo un buon campionato. Poco da fanta Prati e Makoumbou, da jolly Viola e Jankto. Petagna non convince, rimane schierabile anche qui Luvumbo con la sua imprevedibilità. Lapadula solo coperti.

 

🔴 MILAN-FROSINONE:

Nel Milan è grande l’emergenza in difesa, no a Simic. Anche Tomori e Calabria qualcosa potrebbero rischiare. Theo Hernandez non si può non mettere perché è anche rigorista, si è visto all’ultima senza Giroud. A centrocampo è promosso Loftus-Cheek, Reijnders un po’ meno se dovesse fare il regista. Dipende da Musah (schierabile), in ballottaggio con Krunic e Adli. Pulisic si mette, Chukwueze dopo il gol in Champions ci può stare. Per Jovic dipende solo dalle alternative che avete.

Il Frosinone proverà a fare una gara coraggiosa, guidati da un super Soulé che si può mettere. Reinier e Ibrahimovic (suggestivo il suo nome a San Siro) solo da scommesse, Cheddira solo se manca il terzo slot. Garritano e Barrenechea non ispirano, in difesa si può pescare Oyono.

 

🔴 LECCE-BOLOGNA:

Nel Lecce c’è l’opzione Baschirotto per una sufficienza, da 6 Gendrey. No a Gallo e Pongracic. Gonzalez si conferma in crescita, bene Oudin e no a Ramadani. Krstovic sta finendo le chance, occhio a Piccoli che si può schierare. Banda da 6,5 e Sansone per leghe numerose. Strefezza ormai solo coperti, riserva anche per Almqvist.

Nel Bologna l’intoccabile è sempre Zirkzee, devastante. Non stanno incidendo Ndoye e Saelemaekers, tra i due meglio il secondo. Da confermare Ferguson, per una sufficienza Freuler e Aebischer. Non convincono Kristiansen e Lucumì, sì a Posch, Beukema e Calafiori.

 

🔴 FIORENTINA-SALERNITANA:

Nella Fiorentina si rivede Kayode a destra, è schierabile. Sì a Biraghi e pure a Quarta, Milenkovic ispira meno. Arthur sempre per il 6/6,5, Duncan di sostanza. Bonaventura va rimesso, Gonzalez non si toglie mai. Brekalo non convince, un po’ meglio Ikoné se coperti. Beltran può avere una delle ultime chance.

Pirola da 6 nella Salernitana, il resto della difesa no. Mazzocchi meglio di Bradaric, potete pensarci. Non ispirano Bohinen, Maggiore e Coulibaly. Sì a Kastanos e Candreva, bene all’ultima. Per Ikwuemesi dipende dalle alternative in attacco, Dia con una riserva ci sta.

 

🔴 UDINESE-VERONA:

Nell’Udinese c’è solo Perez dai tre centrali, gli altri bocciati. Ebosele va bene a destra, Zemura solo se vi mancano alternative. Promosso Samardzic, solo copertissimi Pereyra (e Lovric). Walace no, Payero cresce molto. Thauvin qui ci può stare, Success e Lucca meno.

Nel Verona si è ritrovato Ngonge, da schierare così come Lazovic e Djuric. Suslov non ispira, Folorunsho meglio di Duda. In difesa meglio i terzini Faraoni e Terracciano di Hien e Amione, solo coperti Doig.

 

🔴 SASSUOLO-ROMA:

Nel Sassuolo si può confermare il buon Toljan visto nelle ultime, con più alti e bassi Erlic e l’ex Vina. No a Ferrari. Boloca e Matheus Henrique possono fare una buona partita, anche Thorstvedt in crescita. Berardi si mette sempre, ovvio. Pinamonti meglio di Laurienté, l’anno scorso aveva segnato alla Roma.

La Roma continua con alti e bassi tra campionato ed Europa League, in difesa Mancini e Llorente da sufficienza mentre Ndicka no. Non esalta Karsdorp, un po’ meglio Spinazzola. Pellegrini può avere una chance, El Shaarawy con riserva. Paredes e Cristante da sufficienza. Lukaku e Dybala si mettono sempre.

 

🔴 NAPOLI-INTER:

Nel Napoli sempre sì a Di Lorenzo in difesa, no a Juan Jesus mentre Rrahmani e Natan un po’ possono soffrire. Anguissa in gol al Bernabeu e può portare un buon voto così come Lobotka, Zielinski in dubbio ma da mettere perché può giocare. Politano si conferma, Kvaratskhelia pure. E torna titolare Osimhen, di nuovo con fiducia al fanta.

Nell’Inter c’è emergenza in difesa senza i due titolari Pavard e Bastoni, però Darmian può essere da 6. Acerbi ci può anche stare mentre de Vrij meno. Sì a Dumfries e Dimarco sulle corsie, Calhanoglu e Mkhitaryan meglio di Barella che comunque non si tiene fuori. Thuram e Lautaro sempre sì. Con riserva Frattesi.

 

🔴 TORINO-ATALANTA:

Nel Torino c’è approvato Buongiorno, da 5,5/6 Rodriguez e non ispira Tameze. Lazaro un pochino meglio di Bellanova, no a Linetty e sì a Ilic. Vlasic ci può stare, davanti Zapata è il grande ex e questo è un fattore. Sanabria da scommessa.

Nell’Atalanta ancora problemi in difesa, no a Djimsiti mentre è un po’ meglio Scalvini così come Kolasinac. Solo coperti Zappacosta. Ruggeri da buon voto, Hateboer più incerto. Promossi Ederson e Koopmeiners, ci può stare anche Pasalic. Via libera e semaforo verde a Lookman e Scamacca.

 

🕹 CONSIGLI MANTRA

Festy Ebosele (Dd, E) è un buon terzino di giornata, garantisce spinta e può portare un buon voto contro il Verona. Morten Frendrup (E, M) un jolly da Mantra, può fare l’esterno e il mediano. In casa può avere un buon rendimento, pedina utile.

Hakan Calhanoglu (M, C) si mette sempre essendo M al Mantra, ma andrebbe bene anche da C. Anche contro il Napoli nessun dubbio. Nikola Vlasic (W, T) aveva segnato all’ultima ma è stato annullato dal Var, ci riproverà con l’Atalanta. Lameck Banda (A) è un’idea low cost se vi manca una A di livello.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.