news

Possibili sorprese al fantacalcio: undici giocatori per la 22a giornata di Serie A

Possibili sorprese al fantacalcio: undici giocatori per la 22a giornata di Serie A - immagine 1
È in corso la stagione 2023-2024 al fantacalcio. Comincia tra poco la 22a giornata di campionato. E anche in questo turno non possono mancare le possibili sorprese. Sono esclusi i top di reparto.
Guglielmo Cannavale

È in corso la stagione 2023-2024 al fantacalcio. Comincia tra poco la 22a giornata di campionato. E anche in questo turno non possono mancare le possibilisorprese. Sono esclusi i top di reparto.

PORTIERE - Quattro clean sheet nelle ultime sei partite. Il Torino ha ritrovato l’affidabilità e soprattutto le parate di Vanja Milinkovic-Savic. Crescita sottolineata anche da Ivan Juric. Al fantacalcio è un giocatore praticamente ritrovato. Contro Genoa e Napoli è stato decisivo. Semaforo verde in vista di venerdì sera a Cagliari.


DIFENSORI - Berat Djimsiti sta giocando sempre. Nell’Atalanta è tornato ad essere un punto fermo della difesa nerazzurra. Al fantacalcio è da schierare: contro l’Udinese può portare un voto positivo. Daniele De Rossi punterà forte su Diego Llorente. Ma arriva da un 5,5 in pagella. Operazione riscatto da concretizzare subito per il centrale della Roma. Contro la Salernitana merita ancora fiducia. Federico Gatti ha già segnato tre gol in campionato. L’ultimo bonus pesante risale a inizio dicembre. Il difensore della Juventus ci proverà contro l’Empoli. I suoi blitz in area di rigore possono diventare sempre molto produttivi. 

CENTROCAMPISTI - Aleksej Miranchuk può avere un ruolo da protagonista in Atalanta-Udinese. Soprattutto alla luce dello stop di Koopminers. Il russo è in rampa di lancio. In chiave fantacalcio meglio non avere rimpianti. Gasp sta pensando a lui come titolare: in questo turno di campionato è una soluzione da semaforo verde. Tomas Suslov è diventato un giocatore importante nel Verona, anche perché sono partiti in tanti. Arriva da una prestazione positiva contro la Roma. I suoi inserimenti possono diventare da bonus contro il Frosinone. Occhio a Ruslan Malinovskyi del Genoa. In proiezione del Lecce sarà una pedina fondamentale. Soprattutto alla luce della grande emergenza a centrocampo per Gilardino. Al fantacalcio è sempre una soluzione intrigante. In queste partite le sue conclusioni dalla distanza possono fare la differenza. Davide Frattesi scalda i motori. Per il centrocampista dell’Inter arriva una grande possibilità. A Firenze - complice la squalifica di Barella - sarà finalmente titolare. Pochi dubbi nelle scelte: al fantacalcio diventa una soluzione obbligatoria. 

ATTACCANTI - Mateo Retegui si è sbloccato. A Salerno ha interrotto un digiuno che durava da 115 giorni. Inevitabilmente adesso va inquadrato diversamente rispetto all’inizio del campionato. L’attaccante del Genoa proverà a ripetersi contro il Lecce. Fantallenatori avvisati. È arrivato il momento di riproporlo con maggiore continuità. Kenan Yildiz sta sfruttando con profitto l’assenza di Chiesa. Il rendimento è buono, mancano i bonus. L’unico squillo è storia dello scorso mese di dicembre. Con l’Empoli arriva l’incrocio perfetto per tornare a incidere in zona gol. Anche come uomo assist. Andrea Pinamonti ha prodotto complessivamente un girone d’andata soddisfacente. Nell’ultima in casa con la Fiorentina ha segnato un gol pesantissimo da tre punti. Un pericolo da non sottovalutare per il Monza che arriva da dieci reti subite in tre partite. Numeri alla mano non ci sono molti dubbi. Questo è il momento migliore per schierare pure in trasferta il centravanti del Sassuolo.

Top 11 Scommesse - Milinkovic-Savic; Djimsiti, Llorente, Gatti; Miranchuk, Suslov, Malinovskyi, Frattesi; Retegui, Yildiz, Pinamonti.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.