news

Possibili sorprese al fantacalcio: undici giocatori per la 16a giornata

Possibili sorprese al fantacalcio: undici giocatori per la 16a giornata - immagine 1
È in corso la stagione 2023-2024 al fantacalcio. Comincia tra poco la 16a giornata di campionato. E anche in questo turno non possono mancare le possibili sorprese. Sono esclusi i top di reparto.
Guglielmo Cannavale

È in corso la stagione 2023-2024 al fantacalcio. Comincia tra poco la 16a giornata di campionato. E anche in questo turno non possono mancare le possibilisorprese. Sono esclusi i top di reparto.

PORTIERE – Wladimiro Falcone arriva da un 7 in pagella rimediato ad Empoli (e prima ancora altri due 7). Il portiere del Lecce sta facendo un buon campionato ed in questa giornata è una soluzione consigliata. Contro il Frosinone, che fuori casa ha raccolto solo due punti in sette partite, non sembra un incrocio particolarmente scivoloso. Falcone con le sue parate può fare la differenza. E portare a casa l’ennesimo voto positivo della stagione.


DIFENSORI – Davide Zappacosta è ancora senza gol in questo campionato. L’esterno dell’Atalanta, solo un assist in 12 presenze, deve ancora trovare il bersaglio grosso. Ci proverà contro la Salernitana, che è in crisi. Al fantacalcio merita fiducia. Stesso discorso per Michael Kayode della Fiorentina che resta in vantaggio nel ballottaggio con Parisi. Nelle ultime due partite è tornato titolare. Potete puntarci in vista della sfida con il Verona. Raoul Bellanova è sembrato in crescita nelle recenti uscite del Torino. In questo momento è un intoccabile dell’undici di Juric. Gli manca la zampata in zona bonus. In questo senso può incidere di più. Con l’Empoli intanto può centrare un voto positivo. Al fantacalcio è il momento di dargli continuità.

CENTROCAMPISTI – Ruslan Malinovskyi del Genoa, che torna da un turno di squalifica, può essere considerato la bestia nera della Juventus. Con la maglia dell’Atalanta ha già rifilato quattro gol ai bianconeri (tre in campionato e uno in Coppa Italia). Con queste premesse diventa quasi obbligatorio puntarci in proiezione dell’anticipo di questa sera. Incrocio senza dubbio in salita per il Grifone, ma il sinistro dell’ex nerazzurro può diventare decisivo all’improvviso. Occhio a Zambo Anguissa nel Napoli. La partita è interessante e mancano i suoi bonus, anche se chiaramente non è un goleador. Ma potrebbe lasciare il segno. Mario Pasalic ha segnato soltanto un gol in campionato. Ma attenzione a lasciarlo in panchina: contro la Salernitana è assolutamente da semaforo verde. Il jolly dell’Atalanta merita una nuova occasione dopo un inizio di stagione senza grandi guizzi in area di rigore. Alexis Saelemaekers è reduce da una prova finalmente convincente. A Salerno è stato tra i migliori del Bologna, prova certificata da un sette in pagella (e sei giocatori avversari fatti ammonire). Adesso sta bene e si può utilizzare anche nelle partite sulla carta più complicate. Contro la Roma può rivelarsi una scommessa vincente.

ATTACCANTI – Luis Muriel arriva dalla doppietta in Europa League e dal gol pazzesco rifilato al Milan. La conferma che un giocatore del suo calibro riesce a incidere anche quando non gioca spesso. Attenzione in casa Atalanta alle prossime scelte targate Gasperini. Il colombiano è caldo e contro la Salernitana può avere ancora spazio. L’onda positiva va sfruttata e al fantacalcio meglio non avere rimpianti. Va schierato con una riserva da voto sicuro. Contro i granata ultimi in classifica, Muriel può diventare l’asso vincente della Dea e dei fantallenatori. Lorenzo Lucca contro l’Inter ha vissuto una domenica abbastanza difficile. Ma nell’ultima in casa era stato protagonista con una doppietta al Verona. Con il Sassuolo, che in trasferta ha già subito quindici reti in sette gare, si può utilizzare con maggiore ottimismo. È in vantaggio nel ballottaggio con Thauvin e per questo motivo al fantacalcio gli va concessa una nuova possibilità. Copia e incolla per quanto riguarda Andrea Belotti. Il Gallo, complice i forfait annunciati di Lukaku e Dybala, sarà titolare a Bologna. Nelle ultime quattro in Serie A non ha mai giocato e non parte dal primo minuto dalla nona giornata. Ma in questa stagione aveva iniziato bene con tre reti e tre assist in dieci presenze. Adesso va inquadrato come sorpresa e senza i due big titolari arriva per lui una grande occasione per ritornare a segnare. La rete in Europa League allo Sheriff è un buon segnale in chiave campionato.

Top 11 Scommesse – Falcone; Zappacosta, Kayode, Bellanova; Malinovskyi, Anguissa, Pasalic, Saelemaekers; Muriel, Lucca, Belotti.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.