news

I casi delicati per la 33a: Mota, Lookman, Pasalic, Bonaventura, Nico, Belotti, Lukaku, Loftus…

I casi delicati per la 33a: Mota, Lookman, Pasalic, Bonaventura, Nico, Belotti, Lukaku, Loftus… - immagine 1
Nuova giornata di campionato e nuovi casi al fantacalcio, tra chi rischia di partire fuori o è in dubbio per infortunio. Tra scelte tattiche e problemi fisici, ecco come orientarvi in chiave fanta per questi casi delicati di giornata.
Guglielmo Cannavale

Nuova giornata di campionato e nuovi casi al fantacalcio, tra chi rischia di partire fuori o è in dubbio per infortunio. Tra scelte tattiche e problemi fisici, ecco come orientarvi in chiave fanta per questi casi delicati di giornata.

FIORENTINA - Occhio al maxi-turnover perché la Fiorentina ha giocato i supplementari in Conference League e mercoledì avrà il ritorno di Coppa Italia contro l’Atalanta. Alcuni nomi da monitorare su tutti, specialmente di big. Nico Gonzalez va sempre messo con una riserva. La partita è interessante, pur in ballottaggio è da schierare con copertura per evitare rimpianti. Rimane comunque il giocatore che ha più possibilità di segnare quando è in campo. Anche Beltran è interessante e in ballottaggio, anche per lui vale il discorso da mettere con una riserva. Discorso delicato per Belotti, che in realtà ieri non si è infortunato ma si portava dietro un problema al quadricipite da prima della partita. Non è quindi al 100%, ma potrebbe anche giocare e prendere voto, attenzione massima però a non rimanere in dieci. Da un lato è in crisi di gol, ma dall’altro c’è la Salernitana. Quindi con una riserva si può mettere. Caso ancora più delicato è Bonaventura, che ha saltato la Conference per un problema alla caviglia. Italiano è stato chiaro: “Jack aveva una caviglia già dolente, pensava fosse una cosa leggera ma giocando 80 e passa minuti l'ultima si è gonfiata e non se la sentiva di rischiare". Con l’Atalanta alle porte, difficilmente verranno corsi rischi visto che la Fiorentina punta più sulle coppe. Da mettere solo con una riserva sicurissima. E una riserva e coperture meglio averle anche per altri titolari che hanno giocato ieri.


ATALANTA - Occhio al turnover anche per l’Atalanta, ha giocato ieri e giocherà di nuovo in Coppa Italia. Gasperini ultimamente non sta facendo molto turnover, per questo le sue scelte sono ancora più imprevedibili. Da un lato vanno messi i “titolari” come Ederson, Koopmeiners, Scamacca e De Ketelaere, che sono anche in forma. Dall’altro potete pensare anche alle “riserve”, ovviamente tra virgolette perché si stanno alternando tutti: con una copertura dentro Lookman (poco in forma ma con voglia di riscatto), Miranchuk e Pasalic, che non va mai sottovalutato. Discorso turnover che vale anche per esterni e difesa.

MOTA - Non arrivano ancora novità positive su Mota Carvalho, che aveva saltato l’ultima per infortunio e rimane a forte rischio. Da Monza filtra sempre pochissimo, non filtrano buone notizie ed è ancora in dubbio al momento. Non è ancora al top, al fantacalcio è da mettere solo con una riserva sicura al 100%.

LOFTUS-CHEEK - Qualche dubbio per il Milan verso il derby, in ballottaggio c’è anche Loftus-Cheek se Pioli deciderà di mettere Chukwueze con Pulisic sulla trequarti. L’ex Chelsea rimane un giocatore importante, che con una riserva si può mettere anche se è nel derby e in ballottaggio, Pioli comunque non ha ovviamente ancora deciso (avendo giocato ieri).

LUKAKU - Romelu Lukaku si è fermato ieri contro il Milan ed è uscito per un problema fisico. Aspettando gli esami, l’unica dichiarazione ufficiale è questa di De Rossi: “Credo si sia fermato in tempo, così mi ha detto". La Roma gioca lunedì, fino agli esami non si potrà sapere nulla di più. Dalle ultime di Sky, si tratta di un problema muscolare (escluso menisco o collaterale) e farà gli esami tra 24-36 ore, quindi domani. E prima di domani non si saprà nulla. Già che faccia i controlli domani e non oggi non è un segno positivo, però come detto prima finché non fa gli esami non si può sapere in anticipo come sta. Dopo gli esami si saprà con precisione per quanto starà fuori. Dato che si gioca lunedì è improbabile vederlo in campo 48 ore dopo gli esami, se qualcuno vuole metterlo per evitare rimpianti può farlo ma con una riserva sicurissima. È il problema di quando c'è l’Europa League al giovedì e poi subito il campionato, la formazione al fanta si inserisce prima dell'esito degli esami.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.