news

I casi delicati per la 20a al fanta: Immobile, Dumfries, Frattesi, Luis Alberto, Dybala, Chiesa, Pasalic…

I casi delicati per la 20a al fanta: Immobile, Dumfries, Frattesi, Luis Alberto, Dybala, Chiesa, Pasalic… - immagine 1
Nuova giornata di campionato e nuovi casi al fantacalcio, tra chi rischia di partire fuori o è in dubbio per infortunio. Tra scelte tattiche e problemi fisici, ecco come orientarvi in chiave fanta per questi casi delicati di giornata.
Guglielmo Cannavale

Nuova giornata di campionato e nuovi casi al fantacalcio, tra chi rischia di partire fuori o è in dubbio per infortunio. Tra scelte tattiche e problemi fisici, ecco come orientarvi in chiave fanta per questi casi delicati di giornata.

IMMOBILE E LUIS ALBERTO - Dubbi in casa Lazio. Immobile è al rientro e va verso la panchina, sarà convocato a meno di sorprese. Ciro quindi torna da mettere al fantacalcio con una riserva sicura. Uno spezzone potrebbe e dovrebbe farlo, anche in vista della Supercoppa e dato che non c’è Castellanos. Luis Alberto potrebbe avere dei minuti in più ed è in ballottaggio per una maglia da titolare, anche lui da mettere con una riserva.


FRATTESI E DUMFRIES - Inzaghi potrebbe fare qualche cambio nell’Inter. In difesa de Vrij per Acerbi, che quindi va messo solo con una riserva sicurissima perché in difesa si fanno meno sostituzioni. Dumfries dovrebbe partire fuori ma comunque può prendere voto subentrando e va messo con una riserva. Frattesi alla fine potrebbe non giocare dall’inizio e perdere il ballottaggio ma va comunque messo a prescindere. All’ultima è entrato e ha fatto gol. 

CHIESA - Allegri aveva annunciato i rientri di Chiesa e Rabiot ma manca ancora tanto a martedì, quando ci sarà Juve-Sassuolo. Chiesa al momento va messo con una riserva. Il ballottaggio con Yildiz c’è e potrebbe partire fuori. Ma Federico potrebbe fare la differenza anche a gara in corso. Rabiot va messo con una riserva anche meno sicura.

PASALIC - Atalanta-Frosinone può essere una partita con gol e allora occhio a lasciare fuori Mario Pasalic, anche se è in ballottaggio. Sono i soliti dubbi dell’Atalanta ma comunque il croato va messo, con una riserva.

DYBALA - Mourinho ha risposto così, testuali parole: “Dybala c’è? Penso di no”. Ecco che allora Paulo va verso il forfait a Milano, non dovrebbe nemmeno partire per la trasferta. O al massimo può viaggiare con la squadra e andare in panchina per stare coi compagni, ma con zero o pochissime possibilità di entrare, perché il portoghese lo ha dato fuori. Visto che non ci sono ancora i convocati (o comunque la lista di chi viaggia per Milano) e che Mourinho ha detto “penso” si può mettere solo con una riserva super-sicura e se avete un cambio da sprecare.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.