news

I casi delicati per la 18a al fanta: Simeone, Retegui, Chiesa, Muriel, Scamacca, Dybala, Samardzic…

I casi delicati per la 18a al fanta: Simeone, Retegui, Chiesa, Muriel, Scamacca, Dybala, Samardzic… - immagine 1
Nuova giornata di campionato e nuovi casi al fantacalcio, tra chi rischia di partire fuori o è in dubbio per infortunio. Tra scelte tattiche e problemi fisici, ecco come orientarvi in chiave fanta per questi casi delicati di giornata.
Guglielmo Cannavale

Nuova giornata di campionato e nuovi casi al fantacalcio, tra chi rischia di partire fuori o è in dubbio per infortunio. Tra scelte tattiche e problemi fisici, ecco come orientarvi in chiave fanta per questi casi delicati di giornata.

RETEGUI - È tornato, ma Gilardino non vorrebbe correre rischi. Potrebbe iniziare in panchina contro l’Inter, entrando a gara in corso. È in ballottaggio. Per metterlo serve una copertura, non si sa mai. E poi dipende dalle alternative che avete in attacco, considerando che gioca contro l’Inter. Può essere comunque un’idea.


PAVARD - È ormai pienamente recuperato e sta bene, ma potrebbe giocare ancora Bisseck, per scelta tecnica. Pavard comunque è destinato a entrare, per un 6 si può mettere con una riserva.

SCAMACCA E MURIEL - Il Lecce ha tante assenze quindi potete pensare a Scamacca e Muriel. Anche nel caso in cui dovessero partire dalla panchina. Fiducia ugualmente al fantacalcio, con una riserva. Lo stesso per Pasalic.

SAMARDZIC - Cioffi non sembra essere ancora convinto al 100% da Samardzic, all’ultima aveva giocato dall’inizio ma era uscito prima. Stavolta è di nuovo in ballottaggio. C’è anche gennaio alle porte. Per metterlo serve una copertura sicura, il voto non è più certo al 100%. Vedremo se il suo talento riuscirà comunque ad emergere.

CHIESA E DYBALA - Sono i due protagonisti di Juve-Roma, entrambi al rientro da infortunio. Tutti e due sono in ballottaggio. Yildiz e Chiesa davvero al 50-50, Allegri decide domani e non è da escludere che giochi ancora il turco. Ma Chiesa si mette comunque. Anche Dybala da mettere lo stesso anche se in ballottaggio con Belotti, per entrambi una riserva.

SIMEONE - Non c’è Osimhen, ma gioca Raspadori dall'inizio. Per Simeone però la situazione è diversa rispetto a quando c’è Victor. Ora ha più spazio a gara in corso, metterlo con una riserva ha più senso. Idea.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.