news formazioni

CHI GIOCA, CHI NO – Smalling in dubbio! Kostic, Kamada, Acerbi, Elmas, Malinovskyi, Terracciano…

CHI GIOCA, CHI NO – Smalling in dubbio! Kostic, Kamada, Acerbi, Elmas, Malinovskyi, Terracciano… - immagine 1
Si torna in campo oggi per la 4ª giornata di Serie A: di seguito le novità in arrivo da campi e quotidiani in chiave fantacalcio, aspettando le conferenze degli allenatori.
Alessandro Cosattini

Si torna in campo oggi per la 4ª giornata di Serie A. Alle 15 apre il programma Juventus-Lazio, il turno terminerà poi lunedì alle 20.45 con Verona-Bologna. Di seguito le novità in arrivo da campi e quotidiani in chiave fantacalcio, aspettando le conferenze degli allenatori.

JUVE - Allegri verso Juve-Lazio ha provato McKennie a tutta fascia a destra e Kostic a sinistra, starebbero così fuori Weah e Cambiaso. Due certezze e un dubbio in mediana: Rabiot e Locatelli ci saranno, con loro più Fagioli di Miretti. Davanti è pronta la coppia Chiesa-Vlahovic, panchina in vista per Milik e Kean.


LAZIO - Sulle fasce di casa Lazio i favoriti sono Marusic e Hysaj, insegue Lazzari (sono in tre per due maglie e Sarri deciderà di volta in volta). Sorpasso di Guendouzi su Kamada in mediana, in attacco nessun dubbio: toccherà a Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni.

INTER - Ieri pomeriggio erano in rialzo le quotazioni di Acerbi in casa Inter, in serata il sorpasso è poi diventato realtà: è in pole su de Vrij per agire al centro della difesa. L’unico cambio che prepara Simone Inzaghi per il derby. Conferme pronte per Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan a centrocampo, idem per Lautaro e Thuram in attacco.

MILAN - Anche Stefano Pioli non cambierà il Milan per il derby, eccezion fatta per Kjaer, pronto ad agire in difesa al posto dello squalificato Tomori (Kalulu è ai box per infortunio). Conferme per Loftus-Cheek, Krunic e Reijnders a centrocampo, con il tridente offensivo composto da Pulisic, Giroud e Leao.

GENOA - Retegui prima punta, alle spalle Gudmundsson e forse Malinovskyi. Sta pensando di cambiare inizialmente Gilardino, per un Genoa più difensivo. Al posto dell’ucraino, giocherebbe De Winter come terzino destro: il ballottaggio è aperto e l’ex Atalanta insegue per Il Secolo XIX. Sabelli avanzerebbe così sulla linea dei centrocampisti accanto a Strootman, Badelj e Frendrup, che sono i tre favoriti. L’altro vero ballottaggio è a sinistra in difesa: o Vasquez o Martin, testa a testa.

NAPOLI - Il vero dubbio è a destra nel tridente offensivo. Rudi Garcia accanto a Kvara e Osimhen deve ancora decidere tra Elmas, favorito, e Lindstrom. Il primo è appunto in pole, ma occhio al nuovo acquisto; più indietro Politano, si va verso un suo impiego a gara in corso. In difesa a sinistra questa volta Mario Rui è favorito su Olivera; al suo fianco Juan Jesus, Rrahmani e Di Lorenzo.

ATALANTA - Si va verso la conferma del tandem offensivo composto da Scamacca e De Ketelaere in casa Atalanta. Inseguono Lookman e Muriel al momento. A centrocampo provati de Roon ed Ederson, con Koopmeiners avanzato sulla trequarti. Sulle fasce ancora in pole Zappacosta a destra e Ruggeri a sinistra.

FIORENTINA - M’Bala Nzola nettamente favorito su Beltran, con Bonaventura alle spalle e Nico Gonzalez se sta bene titolare a destra. Queste le indicazioni di casa Fiorentina, mentre a sinistra è tutto apertissimo: Kouamé, Brekalo e Sottil si giocano una maglia e c’è anche il recuperato Ikoné. Occhio a Duncan al posto di Mandragora, è un’ipotesi per il Corriere dello Sport. E tra i pali dopo gli ultimi allenamenti c’è il sorpasso di Terracciano su Christensen.

ROMA - Una notizia importante in casa Roma. La svela oggi il Corriere dello Sport e riguarda la difesa giallorossa: “Sicuramente a preoccupare di più Mourinho (oggi alle 14.30 parlerà in conferenza) in questo momento è lo stato di Smalling. Il difensore non si è allenato in gruppo, così come fatto anche la scorsa settimana: gestione fisica, il trentatreenne non si sente al meglio della condizione e si è visto nelle prime tre gare stagionali. Per questo, dopo l’analisi di oggi, Mou deciderà se lasciarlo fuori favorendo così l’inserimento (e l’esordio) di N’Dicka con Llorente e Mancini”, si legge. Forfait in vista per Lorenzo Pellegrini, mentre recuperano Renato Sanches e Aouar. Davanti proni Dybala e Lukaku.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.