scambi fantacalcio

Chi è Agudelo (ruolo e quotazione): la rivelazione di Motta da seguire anche al fantacalcio

Chi è Agudelo (ruolo e quotazione): la rivelazione di Motta da seguire anche al fantacalcio - immagine 1
Si chiama Kevin Agudelo la grande rivelazione del Genoa di Thiago Motta. Contro il Brescia è entrato al 45’ al posto di Radovanovic e ha cambiato completamente la partita. Il secondo tempo del Grifone è stato spaziale, la rimonta è iniziata...
Guglielmo Cannavale

Si chiama KevinAgudelo la grande rivelazione del Genoa di Thiago Motta. Contro il Brescia è entrato al 45’ al posto di Radovanovic e ha cambiato completamente la partita. Il secondo tempo del Grifone è stato spaziale, la rimonta è iniziata proprio grazie al suo gol, quello dell’1-1. Riceve palla da Pinamonti e scarica un tiro potente alle spalle di Joronen. Il gol ma non solo: è sempre grintoso, vivace, propositivo. Ha giocato da trequartista nel 4-2-3-1, ruolo in cui si è subito trovato a suo agio. Ha dato la scossa, voto 7,5 per Fantacalcio.it.

Ma chi è Kevin Agudelo? È un centrocampista classe ’98, tra poco (il 14 novembre) compirà 21 anni. È colombiano, nato a Puerto Caicedo. Non aveva mai giocato in Serie A, è stato il suo esordio assoluto. Prima di oggi aveva giocato solo 63 minuti in Primavera, facendo pure un gol. Al Genoa è arrivato in estate, prelevato dall’Atletico Huilia. Ma non gratis, affatto: Preziosi lo ha pagato 2,5 milioni. Retroscena: lo voleva anche il Boca Juniors per sostituire Nahitan Nandez.


[adv]

Prima di trasferirsi al Genoa aveva fatto 16 partite e 2 gol nel campionato colombiano, dove si era messo in mostra e si era fatto notare dagli scout rossoblù. Quando è arrivato aveva fatto qualche minuto nelle amichevoli, ma poi Andreazzoli non l’aveva mai preso in considerazione in campionato. Ora con Thiago Motta è cambiato tutto, un po' come era successo ad esempio con Romero un anno fa con Juric. Il nuovo allenatore del Genoa aveva pensato al colombiano anche come titolare, ma alla fine è solo subentrato. Ora però potrebbe diventare un titolare, Thiago lo può riproporre in quel ruolo di trequartista o anche eventualmente da mezzala. È ancora molto presto, ma sarà un giocatore da monitorare anche in ottica mercato di riparazione. Seguitelo nelle prossime partite in vista del prossimo gennaio…

Ruolo Fantacalcio.it: centrocampista

Ruolo Mantra: C

Quotazione Fantacalcio.it (prima del Brescia): 3

tutte le notizie di