news formazioni

Che fine ha fatto Cancelo? Spalletti: “È straordinario, fa due ruoli! E Dalbert è cambiato”

Che fine ha fatto Cancelo? Spalletti: “È straordinario, fa due ruoli! E Dalbert è cambiato” - immagine 1
Luciano Spalletti fa chiarezza su Cancelo e Dalbert, delusioni per il fantacalcio finora. Queste le parole dell’allenatore dell’Inter in vista della sfida di Coppa Italia contro il Pordenone: “Rischi che si corrono cambiano più...
Alessandro Cosattini

Luciano Spalletti fa chiarezza su Cancelo e Dalbert, delusioni per il fantacalcio finora. Queste le parole dell'allenatore dell'Inter in vista della sfida di Coppa Italia contro il Pordenone: "Rischi che si corrono cambiano più di 2-3 uomini in formazione? Dalbert un po’ ha giocato, anche Cancelo. Ma sono tutti giocatori che si allenano bene e che negli allenamenti hanno dato qualità al lavoro di cui si vedono i risultati. Il lavoro quotidiano è lo stesso che ritroviamo in partita”.

DALBERT – “È più tranquillo, è più sicuro, mi aspettavo facesse quelle due o tre corse quando è entrato”.

CANCELO – “È un giocatore straordinario, ha qualità, tecnica, corsa. Voglio rivedere domani queste cose dei miei calciatori. Il ruolo di Cancelo? Si trova più in difficoltà se parte spalle alla porta. Se gli crei spazio davanti diventa più facile invece, lui è una via di mezzo tra esterno alto e terzino. Domani comunque lo faccio partire davanti, per un discorso di conoscenze degli equilibri. Chiaro che se gli chiedi di difendere e basta è un conto, se può anche attaccare è un altro. Sa come costruire azioni importanti”.