news formazioni

Che fine ha fatto Berardi? Cosa filtra da Sassuolo in vista dell’Empoli

Che fine ha fatto Berardi? Cosa filtra da Sassuolo in vista dell’Empoli - immagine 1
C’è almeno una speranza per Domenico Berardi in chiave Empoli. Oggi Il Resto del Carlino parla del possibile ritorno in panchina dell’esterno del Sassuolo per la prossima sfida di campionato: si deciderà domani, parlerà anche Dionisi...
Alessandro Cosattini

C'è almeno una speranza per Domenico Berardi in chiave Empoli. Oggi Il Resto del Carlino parla del possibile ritorno in panchina dell’esterno del Sassuolo per la prossima sfida di campionato: si deciderà domani, parlerà anche Dionisi che darà il verdetto. Intanto almeno una speranza di convocazione c'è, domani si capirà se potrà essere realtà o se si passerà alla Roma nell'infrasettimanale (rimarrebbe a lavorare a Sassuolo nel weekend senza fare la trasferta, questo è il dubbio): "Domenico Berardi forse sarà in panchina a Empoli e Traorè non è ancora al top. Mentre ci si interroga sull’opportunità di portare Berardi almeno in panchina, prendono quota le quotazioni di Luca D’Andrea e di un suo possibile impiego dal 1’ al Castellani.

Stanti, oltre al già citato dubbio-Berardi e all’assenza dello squalificato Laurienté, anche la condizione non ancora ottimali di Traoré, pare essere proprio il giovane esterno napoletano il più avanti nelle gerarchie che sta scrivendo la marcia di avvicinamento dei neroverdi alla trasferta di Empoli. Giocherebbe, come a Bergamo e Torino, a destra, D’Andrea, mentre a sinistra in lizza per una maglia ci sono Traoré e Ceide, con Kyriakpoulos opzione possibile ove si volesse ‘annacquare’ il tridente con un giocatore più difensivo che non un attaccante ‘puro’. Per il resto, molte conferme rispetto a Napoli, a partire dalla cerniera difensiva confermata in Erlic e Ferrari per finire alle diagonali di centrocampo, che ormai non prescindono da Frattesi, Lopez e Thorstvedt”, si legge.