ESPERIENZA - "Con l'esperienza che ho maturato negli anni mi devo per forza mettere a disposizione, sono qui per aiutare i miei compagni di reparto ma anche il resto della squadra. Ieri son contento che ha fatto gol Baldanzi, perché ha tanta qualità"
MODULO - "Il modulo lo conosco tanto, mi agevola e si addice alle mie caratteristiche. Abbiamo giocatori diversi rispetto a prima, ma abbiamo una rosa di qualità. Col mister mi è bastata una chiacchierata, è scattata quella cosa che mi è mancata negli ultimi anni. La chimica fa la differenza a volte”.
SAMP - "Non mi va criticare la mia ex squadra, anzi volevo ringraziare i tifosi sampdoriani che mi hanno dimostrato affetto. Però ho passato un anno e mezzo difficile, avevo bisogno di risentirmi importante e voluto bene. L'Empoli è stata la società in cui ho vissuto i momenti più belli, se ho raggiunto anche la Nazionale è dovuto agli anni di Empoli. Volevo ricambiare, dare qualcosa a questa società e a questa piazza”.
CONDIZIONE - "Sto bene, ho sempre giocato e mi sono allenato. Gli allenamenti sono diversi, ma ho già vissuto in passato perché l'idea di Zanetti è molto simile a quella di De Zerbi al Sassuolo. Penso che solamente giocando troverò la forma migliore”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA