news

Caputo: “Giocando sarò al top, felice per Baldanzi. Perché Empoli e dico grazie a Zanetti”

Caputo: “Giocando sarò al top, felice per Baldanzi. Perché Empoli e dico grazie a Zanetti” - immagine 1
Ciccio Caputo prende la parola in conferenza stampa. Ecco le dichiarazioni dell’attaccante dell’Empoli dopo il ritorno, riportate da TMW: “Avevo tanta voglia di tornare, ho deciso io di scegliere Empoli. La mia ex società mi aveva proposto...
Alessandro Cosattini

Ciccio Caputo prende la parola in conferenza stampa. Ecco le dichiarazioni dell’attaccante dell’Empoli dopo il ritorno, riportate da TMW: “Avevo tanta voglia di tornare, ho deciso io di scegliere Empoli. La mia ex società mi aveva proposto qualcosa di diverso ma ho scelto di venire qui. Il mio unico desiderio era vestire questa maglia che sento mia. Il ricordo di quel giorno a San Siro ce l'ho dentro, non fu facile da assorbire. Negli anni ho sempre avuto un buon rapporto con tutti qui, poi ci sono dei percorsi e delle valutazioni da fare. Adesso il presente dice Empoli e sono felice di essere qui”.

ZANETTI - “Devo ringraziare mister Zanetti perché è scattato subito un gran feeling con lui. Non voglio pormi obiettivi ma ovviamente c'è quello di salvarsi. Personalmente voglio aiutare una squadra giovane e trascinarla. Mi hanno accolto tutti benissimo, non è semplice a volte entrare. Il numero 19 perché non c'erano molti numeri a disposizione ed è comunque la data di nascita di mia moglie Annamaria”.


ESPERIENZA - "Con l'esperienza che ho maturato negli anni mi devo per forza mettere a disposizione, sono qui per aiutare i miei compagni di reparto ma anche il resto della squadra. Ieri son contento che ha fatto gol Baldanzi, perché ha tanta qualità"

MODULO - "Il modulo lo conosco tanto, mi agevola e si addice alle mie caratteristiche. Abbiamo giocatori diversi rispetto a prima, ma abbiamo una rosa di qualità. Col mister mi è bastata una chiacchierata, è scattata quella cosa che mi è mancata negli ultimi anni. La chimica fa la differenza a volte”.

SAMP - "Non mi va criticare la mia ex squadra, anzi volevo ringraziare i tifosi sampdoriani che mi hanno dimostrato affetto. Però ho passato un anno e mezzo difficile, avevo bisogno di risentirmi importante e voluto bene. L'Empoli è stata la società in cui ho vissuto i momenti più belli, se ho raggiunto anche la Nazionale è dovuto agli anni di Empoli. Volevo ricambiare, dare qualcosa a questa società e a questa piazza”.

CONDIZIONE - "Sto bene, ho sempre giocato e mi sono allenato. Gli allenamenti sono diversi, ma ho già vissuto in passato perché l'idea di Zanetti è molto simile a quella di De Zerbi al Sassuolo. Penso che solamente giocando troverò la forma migliore”.