news formazioni

Caputo a secco, brilla e segna Traorè, Ferrari c’è: le indicazioni dall’1-0 del Sassuolo

Caputo a secco, brilla e segna Traorè, Ferrari c’è: le indicazioni dall’1-0 del Sassuolo - immagine 1
Il Sassuolo non sbaglia in Coppa Italia, contro lo Spezia basta un gol. È finita 1-0, ha deciso la rete di Traorè. De Zerbi per questa partita schiera Toljan, Gravillon, Ferrari e Rogerio in difesa, a centrocampo Traorè, Obiang e Locatelli,...
Guglielmo Cannavale

Il Sassuolo non sbaglia in Coppa Italia, contro lo Spezia basta un gol. È finita 1-0, ha deciso la rete di Traorè. De Zerbi per questa partita schiera Toljan, Gravillon, Ferrari e Rogerio in difesa, a centrocampo Traorè, Obiang e Locatelli, davanti Berardi, Caputo e Boga. Sono ai box Marlon, Duncan e Djuricic. Il Sassuolo parte bene con Traorè, che va al tiro ma la conclusione è debole. Poi proprio Traorè, al 9’ minuto, segna il gol dell’1-0: gran diagonale dopo una respinta del portiere su tiro di Berardi. Lo stesso Berardi va vicino al raddoppio al 20' servito con un preciso lancio da Locatelli, buono il dribbling e tiro di sinistro parato dal portiere. L’ultima occasione del primo tempo è per Gravillon, ma la palla finisce a lato. 

Il secondo tempo inizia con un tiro di destro di Berardi che finisce a lato di poco. C’è anche Consigli: parata su Matteo Ricci al 53’, palla in angolo. Dieci minuti dopo Ferrari sfiora il 2-0 di testa su corner, ma il portiere avversario fa un miracolo. Doppia occasione al 70': un tiro di Boga viene deviato in angolo, sul cross dalla bandierina il colpo di testa di Obiang termina alta sopra alla traversa. Lo Spezia ci prova ancora, ma finisce 1-0 per il Sassuolo. Passaggio del turno per la squadra di De Zerbi. 


Traorè è ancora promosso, non solo per il gol: la sua preseason è ottima. Si candida per una maglia da titolare, anche se c’è concorrenza. De Zerbi potrà contare su di lui. Caputo rimane a secco, non ha avuto molte occasioni e il tridente si è mosso meno bene rispetto ad altre partite di questo precampionato. Anche se Berardi e Boga hanno comunque creato qualche azione interessante. Ma ci si aspetta di più. Bene in difesa Ferrari, che è sempre molto pericoloso quando va a saltare. Attento e sicuro Consigli, la difesa comunque deve ancora sistemare i meccanismi, ha concesso 3-4 azioni pericolose allo Spezia.

✅ SASSUOLO-Spezia 1-0

Gol - Traoré

Formazione - Consigli; Toljan, Gravillon, Ferrari, Rogerio; Traorè (90' Brignola), Obiang, Locatelli (76' Bourabia); Berardi, Caputo, Boga (84' Raspadori).