news

Capello, tensione con Bergomi in diretta: “Sì al ritiro, la gente perde il lavoro!”. “Bravo, prendi l’applauso”

Capello, tensione con Bergomi in diretta: “Sì al ritiro, la gente perde il lavoro!”. “Bravo, prendi l’applauso” - immagine 1
Momenti di dibattito acceso negli studi di Sky Sport in occasione di Sky Calcio Club. Fabio Capello, intervenuto a proposito del tema legato al lungo ritiro per le squadre di Serie A nel caso in cui ripartisse il campionato, si è detto...
Fabrizio Romano

Momenti di dibattito acceso negli studi di Sky Sport in occasione di Sky Calcio ClubFabio Capello, intervenuto a proposito del tema legato al lungo ritiro per le squadre di Serie A nel caso in cui ripartisse il campionato, si è detto favorevole: "Cosa vuoi che sia un ritiro? C'è gente che perde il lavoro, oppure in cassa integrazione... cosa sarà mai un ritiro da 40 giorni per i calciatori?". La replica di Beppe Bergomi è stata con tono irritato: "Sei demagogico. Bravo, con questa frase ora prenditi l'applauso...", le sue parole.

Così è andato l'intero dibattito, con anche Paolo Di Canio protagonista:

Bergomi: “Ripresa? Noi sottovalutiamo l’aspetto psicologico per il ritiro da qui a fine campionato. Questi ragazzi sono giovani, l’aspetto psicologico è importante, ognuno ha una sensibilità diversa. Come reagiscono i calciatori? Io mi sarei battuto per non stare in ritiro ora dopo due mesi in casa. E non tiriamo in ballo il discorso dei soldi ora”.


Di Canio: “Non c’entra niente. Io ci andavo di corsa in ritiro, ci stavo 50/60 giorni per fare ciò che ho praticato da bambino, per sfogarmi e per sapere di essere importante a livello di sfogo sociale. Fanno tamponi a tutti in ritiro, mi sarei chiuso volentieri. Il rischio 0 non ci sarà mai, per questo io mi arrabbio”.

Bergomi: “Mandiamoli a casa allora i giocatori”.

Di Canio: “Domani posso andare a correre dall’altra parte di Roma in modo libero. La leggerezza ci sarà, anche i giocatori potranno fare errori, questo dico, senza il ritiro, tornando a casa”.

Capello: “Signori, ma tutti quelli che perdono il posto di lavoro? Che sono in cassa integrazione? Andiamo sul politico ora”.

Bergomi: “Demagogico”.

Capello: “Non è demagogico, ma che”.

Bergomi: “Troppo facile, troppo, ti prendi l’applauso ora, ma non è giusto”.

Capello: “Ma no, è quello che penso, non mi interessa l’applauso”.

Caressa mette fine al dibattito: “La discussione è oziosa, il ritiro di 40 giorni non ci sarà”.