squadra

Tuttosport: “Conte ha parlato con Buongiorno: cosa gli ha detto e la volontà del difensore”

Tuttosport: “Conte ha parlato con Buongiorno: cosa gli ha detto e la volontà del difensore” - immagine 1
E’ Alessandro Buongiorno l’obiettivo numero uno in difesa per il Napoli di Antonio Conte, con il tecnico che ha già provato ad approcciare con il capitano del Torino per capire la sua volontà sul futuro. Si legge su Tuttosport:...
Marco Astori

E' Alessandro Buongiorno l'obiettivo numero uno in difesa per il Napoli di Antonio Conte, con il tecnico che ha già provato ad approcciare con il capitano del Torino per capire la sua volontà sul futuro. Si legge su Tuttosport: "Conte, di riffa o di raffa, qualche parola interessata eccome se l’ha scambiata con Buongiorno. Testimoniandogli la sua stima, riempiendolo di complimenti, sunteggiandogli in poche parole i grandi piani di rilancio di De Laurentiis, la concretezza delle manovre del nuovo ds campano Manna, l’ingente disponibilità economica riversabile sul mercato. In quattro e quattr’otto, corteggiando Alessandro con calore e fervore e pure buone dosi di simpatia: avete presente quanto Conte si scioglie in un sorriso a tutti denti? Ecco, una roba così: "Allora, Ale? Che dici? Vieni con me a Napoli? Faremo una grande squadra. Ti seguo da anni, la tua crescita è stata eccezionale, con me diventeresti ancor più bravo e forte, saresti un sicuro protagonista di una splendida stagione".

E Buongiorno, davanti a Conte? Colmo di orgoglio dalla testa ai piedi: comprensibile, comprensibilissimo. Ma c’è un ma.  L’agente di Buongiorno, infatti, ha già dovuto chiarire la situazione a Manna, pur ascoltando con grande attenzione le proposte del ds del Napoli (un Napoli che ha già messo in conto di dover presentare, un giorno, un’offerta da almeno 40 milioni a Cairo, che però già adesso valuta Alessandro almeno 45). Tuttavia Buongiorno ha ribadito al suo agente di non voler prendere una decisione prima dell’Europeo: se disputasse un bel torneo i candidati acquirenti aumenterebbero, probabilmente si farebbe avanti anche qualche club della Premier, uno dei pallini di Buongiorno insieme con l’ambizioso proposito di giocare in Champions e di lottare per la vittoria del campionato, in Italia o in Inghilterra".