news

Osimhen, il PSG sempre più lontano e il Napoli lavora al rinnovo: nodo clausola

Osimhen, il PSG sempre più lontano e il Napoli lavora al rinnovo: nodo clausola - immagine 1
Trattano a oltranza Victor Osimhen e il Napoli, si vuole arrivare a un accordo il prima possibile. Proseguono gli incontri tra l’agente dell’attaccante e il presidente Aurelio De Laurentiis, La Gazzetta dello Sport fa così il punto sulla...
Alessandro Cosattini

Trattano a oltranza Victor Osimhen e il Napoli, si vuole arrivare a un accordo il prima possibile. Proseguono gli incontri tra l’agente dell’attaccante e il presidente Aurelio De Laurentiis, La Gazzetta dello Sport fa così il punto sulla situazione: “Oggi il nodo più importante riguarda la fissazione di una clausola di uscita, rispetto all’entità stessa dell’ingaggio che andrà rivisto. Il tutto mentre le nuvole francesi si diradano. Nel senso che, al di là di cosa succederà a Mbappé, oggi il Psg sembra orientato su altre scelte a proposito di centravanti. La discussione fra le parti è tesa a quel rinnovo biennale che il presidente aveva annunciato come quasi fatto alla presentazione di Garcia a Capodimonte, un mese fa, ma che in effetti andava impostato.

Nelle varie ipotesi al vaglio sul tavolo della trattativa, quella su cui è più difficile trovare la quadra riguarda la clausola rescissoria che Osimhen intende inserire per prolungare il contratto sino al 2027. Per avere una via di uscita, senza ulteriori contrattazioni con il Napoli. Una clausola che il club azzurro non vorrebbe ma che diventa il centro di gravità permanente di un rapporto finora ottimo e nessuna delle parti vuole intaccare”, si legge.