GONCALO RAMOS - Il Milan fa sul serio per Goncalo Ramos, primo nome per l'attacco di Ruben Amorim. Ecco le novità raccontate da Matteo Moretto sul canale YouTube di Fabrizio Romano: “Il Milan ha messo nel mirino Goncalo Ramos, operazione importante a livello economico. È il primo nome per rinforzare l’attacco, c’è l’ok di Amorim. Operazione attorno ai 50 milioni, onerosa. Anche in mattinata il Milan sta tenendo i contatti con Jorge Mendes, agente del giocatore, per avvicinarsi alla chiusura. Aspetterei a dire che il Milan ha le mani sull’attaccante, mancano dei passaggi. Non siamo ancora al traguardo. Il Milan è fortemente interessato al giocatore, è il primo nome e per chi lavora al mercato rossonero è l’attaccante ideale”.
DYBALA - Tantissime domande anche dei fantallenatori in merito al futuro di Paulo Dybala in casa Roma. Il contratto dell'argentino è in scadenza al 30 giugno e Fabrizio Romano sul suo canale YouTube ha aggiornato così sulla Joya. "Vicenda Dybala io mantengo la mia posizione al di là delle voci su Juventus e Boca Juniors. 15 giorni fa l’entourage di Paulo ha mandato una controproposta alla Roma. Il club giallorosso ha il contratto di Dybala in mano, ora sta ai Friedkin dare l’ok per firmare e procedere. Si va avanti, Dybala vuole la Roma e la Roma vuole Dybala, sono solo dettagli da limare nel contratto ora", ha spiegato Romano.
LIBERALI - Il Como si è informato seriamente su Mattia Liberali, è un nome da tenere d'occhio in chiave mercato. Ecco quanto svelato da Fabrizio Romano sul suo canale YouTube in merito all'ex Milan, ora al Catanzaro. "Per quanto riguarda il Como, faccio il nome di Mattia Liberali. Clausola 6 milioni, 3 vanno al Milan che ha il 50% sulla futura rivendita: il Como c’è e ha preso informazioni. Cerca talenti italiani anche per una questione di liste, ma anche di principio. Sfida con Sassuolo, Torino, in tanti e il Como c’è. Si sono mossi in modo consistente", ha spiegato Romano.
RUGGERI E MOLINA - Importanti notizie da Matteo Moretto sul futuro di due giocatori dell'Atletico Madrid accostati anche a squadre italiane. Sono Matteo Ruggeri e Nahuel Molina, ecco le novità riportate al canale YouTube di Fabrizio Romano: "L’Atletico Madrid ha chiuso per Grimaldo sulla fascia sinistra, la maglia da titolare sarà sua. Avrà un ruolo da protagonista e Ruggeri è un calciatore per cui l’Atletico ascolterà eventuali offerte. Non è intoccabile, è nella lista di diversi club anche italiani, dipende dall’offerta. 20/22 milioni bastano, ho parlato di Fiorentina per la stima di Paratici, ma ci sono altri club attenti all’Italia e all’estero. Si sta poi parlando tantissimo di Molina in ottica mercato, accostato anche a club italiani. Racconto un dettaglio molto importante sul suo futuro: Molina non ha un contratto in scadenza nel 2027, l’accordo è fino al 2028, lo dico a tutti quelli che ci ascoltano anche dei club. La cifra non sarà bassa perché non è prossimo alla scadenza. È un dettaglio importante. Oggi non ci sono state offerte ufficiali”.
JUANLU SANCHEZ - Diversi rumors su un possibile approdo di Juanlu Sanchez in Italia in questa finestra di mercato. Ecco le ultime da Matteo Moretto sul futuro del giocatore, dal canale YouTube di Fabrizio Romano. "Ha un legame molto stretto con l’Italia, sono due o tre mercati che viene accostato al Napoli. Oggi parlo di due club italiani che si sono informati: Fiorentina e Atalanta. I direttori sportivi delle due squadre, Paratici e Giuntoli, stimano il giocatore. Vedremo se potrà nascere una trattativa", ha spiegato Moretto.
MESSIAS RINNOVA - Junior Messias rinnova con il Genoa, adesso è ufficiale. Ecco il comunicato del club: "Genoa CFC comunica di aver esteso l’accordo con Junior Messias con la formalizzazione di un contratto, in parte a quota fissa, in parte con bonus a obiettivi, fino al 30 giugno 2027. L’attaccante nativo di Belo Horizonte, alla quarta stagione nel club più antico in Italia, ha collezionato in rossoblù 58 presenze tra campionato e Coppa Italia, firmando 6 reti e 2 assist", si legge sul sito del club.
ZANIOLO - “Zaniolo, è il momento del silenzio. Pochi giorni e sarà pace o tempesta”, titola oggi Il Messaggero Veneto in merito al futuro di Nicolò Zaniolo. I friulani hanno riscattato il fantasista che però vuole un aumento dell’ingaggio. Le parti trattano sulla base di un’offerta dell’Udinese di 1,6 milioni per 3 anni. Il giocatore ne avrebbe chiesti addirittura 3 milioni all’anno. Seguiranno aggiornamenti sul suo futuro, al momento c’è grande distanza tra le parti.
NKUNKU - La volontà di Ruben Amorim sul futuro di Christopher Nkunku: a svelarla è La Gazzetta dello Sport in un focus sull'attacco del Milan per la nuova stagione. "Le qualità sono riconosciute, con un allenatore pronto a valorizzarlo e un gioco che lo sostenga, può essere prezioso per il futuro: è quello che pensa Ruben Amorim, nuovo tecnico rossonero, valutazione già trasmessa anche al club. Fosse per lui Nkunku sarà uno dei riferimenti del prossimo corso: sarà ora il giocatore a dover confermare di volere lo stesso e la società a resistere alle eventuali sirene turche, già attive nelle scorse finestre di mercato. Le caratteristiche del giocatore, in teoria, si adattano meglio di quelle di Leao allo schema che Amorim vorrebbe preimpostare, il 3-4-2-1. Nei due attaccanti alle spalle del forte centravanti (Ramos) Nkunku può avere la libertà di esprimere il proprio talento, senza che l’intera responsabilità del reparto gravi su di lui come successo con Allegri nell’ultima stagione", si legge.
GIOVANI MILAN - Francesco Camarda, ma non soltanto: Ruben Amorim è pronto a valutare altri 6 giovani per il suo Milan. Ne parla oggi La Gazzetta dello Sport in chiave mercato e campo: "Prima di decidere chi potrà dare una mano al suo nuovo Milan e chi avrà bisogno di un altro prestito per continuare il percorso di crescita, Ruben Amorim valuterà tutti i giovani nella rosa rossonera: Torriani, Comotto, Zeroli, Odogu, Cisse, Scotti ma soprattutto Francesco Camarda. L’attaccante classe 2008 è stato contro-riscattato dal Lecce una settimana fa e avrà, insieme agli altri, la chance di mettersi in mostra davanti al tecnico il 13 luglio, quando scenderà in campo a Milanello per il primo allenamento del nuovo corso Amorim", si legge.
MUHAREMOVIC-JUVE - Si avvicina il ritorno di Tarik Muharemovic alla Juventus: ne è certa La Gazzetta dello Sport, che oggi ha aggiornato così sul futuro del difensore di proprietà del Sassuolo. "La difesa della nuova Juventus si candida ad avere un volto da segnare quella che in casi così si chiama discontinuità rispetto al recente passato. Detto del prossimo arrivo del bolognese Lucumi, la candidatura di Tarik Muharemovic rimane in gioco con tutta la sua credibilità. Amico di Yildiz e, soprattutto, con un vissuto alla Continassa da giovanissimo, il difensore del Sassuolo costerebbe alla Juventus la metà del cartellino in ossequio a vecchi accordi: quando se ne andò, i bianconeri decisero di conservarne il 50 per cento del ricavato alla rivendita. Così andrà nel caso Tarik tornasse sotto la Mole dove lo aspetta un tecnico, Spalletti, convinto di poterne gestire e accrescere le qualità. Una rivoluzione profonda, per certi versi inedita significa", si legge.
RICHARD RIOS-NAPOLI - Un nome che ritorna per il mercato del Napoli. A farlo è oggi il Corriere dello Sport, che si sofferma così su un possibile innesto della squadra che sarà allenata da Massimiliano Allegri. "Guarda al Portogallo il Napoli per eventuali rinforzi a centrocampo. E volge l’attenzione sempre a Lisbona, sempre al Benfica, dove gioca Richard Rios, ora impegnato al Mondiale con la sua Colombia. Un calciatore nel mirino da tempo e ritenuto profilo ideale per sostituire, nel caso, Anguissa, il cui futuro è in bilico. Anni 26, dinamismo e polmoni, tempi d’inserimento e fiuto del gol, Rios è il prototipo del centrocampista moderno che sa far tutto e che sa come rendersi utile in ogni zona di campo. Nella sua prima esperienza in Portogallo ha segnato 8 reti complessive. Il Napoli lo ha anche affrontato a dicembre in Champions e ricorda bene il suo nome. Rios fu autore di un gol e di un assist, dunque risultò decisivo nel 2-0 finale della sua squadra. Prima e dopo è stato seguito e le relazioni sono molto positive. Ecco perché il suo profilo è in pole in caso di interventi in mediana. Il Benfica non lo ritiene incedibile, ma lo valuta tanto, almeno 35 milioni, una cifra ritenuta eccessiva dal Napoli ma giustificata dal fatto che per i portoghesi servirà comunque un altro investimento per sostituirlo. E poi il nuovo allenatore, Marco Silva, non vorrebbe privarsene. Ecco perché da Lisbona sono stati chiari: o arriva un’offerta allettante, oppure Rios potrebbe anche restare al Benfica per un’altra stagione. Ma il mercato è appena cominciato e dunque il dialogo andrà avanti e il Napoli, col ds Manna, proverà a capire quanti margini ci saranno per trattare e ridurre le richieste del club lusitano", si legge.
FUTURO ANGUISSA E DE BRUYNE - Attenzione al futuro di due centrocampisti su tutti in casa Napoli. Così il Corriere dello Sport si sofferma sui due giocatori, al momento in bilico. “Il futuro di Zambo Anguissa resta un rebus, è sospeso, e si deciderà a breve. Il suo contratto è in scadenza nel 2027 e dunque, con le trattative per il rinnovo che si sono interrotte prima dell’infortunio, queste saranno le settimane del confronto con il giocatore per capire se andare avanti insieme o separarsi dopo due scudetti e tanti sorrisi. Anguissa era stato un pilastro del Napoli sia di Spalletti che di Conte e il club lavorava con l’entourage al rinnovo, poi dopo il lungo stop i dialoghi hanno subito una brusca frenata fino alle incertezze di questi giorni. Ma Frank è solo uno dei Fab Four in bilico. L’altro si chiama Kevin De Bruyne, ora impegnato con il suo Belgio al Mondiale. KDB era stato chiaro prima dell’inizio della Coppa del Mondo: avrebbe voluto confrontarsi col nuovo allenatore prima di prendere una decisione sul futuro. Accadrà quando si concluderà la sua avventura in America. Ci sarà tempo per mettersi comodi e dialogare. Di sicuro, Allegri considera De Bruyne una pedina preziosa per il suo Napoli e non vorrebbe rinunciarvi. Ecco perché ci sono ampi spiragli di permanenza. Ma se ne saprà di più nelle prossime settimane”, si legge.
KEAN - Tra i casi spinosi di casa Fiorentina, scrive oggi il Corriere dello Sport, resta la situazione contrattuale di Moise Kean. Il vertice della scorsa settimana coi suoi agenti ha portato ad un nulla di fatto. Le parti continueranno insieme fintantoché non dovesse arrivare un’offerta allettante. Questo perché l’ex Juventus guadagna più di tutti - 4,5 milioni al netto dei bonus - e l’input della famiglia Commisso è di ridimensionare il monte ingaggi. In tutto questo c’è da considerare l’esistenza della clausola rescissoria da 62 milioni di euro valida dal primo al quindici luglio. Molto difficile che qualcuno la attivi, soprattutto in Italia. Sta di fatto che Kean è un punto interrogativo: la viola non lo terrà ad ogni costo. Tutto dipenderà da che proposte avrà sul mercato.
GUDMUNDSSON - L’edizione odierna de La Nazione si sofferma anche sul futuro di Albert Gudmundsson. La Fiorentina infatti ha dato mandato all'entourage del giocatore di trovarsi una nuova squadra. Fin qui si sono registrati dei sondaggi per l'ex Genoa da parte di Atalanta, Bournemouth e Aston Villa. Seguiranno aggiornamenti sul futuro del giocatore, che per il momento non sembra rientrare nei piani del nuovo allenatore Fabio Grosso.
FRENDRUP - Anche Il Secolo XIX oggi conferma: voci insistenti dalla Turchia sul futuro di Morten Frendrup. In particolare, sull’interesse del Besiktas di Vincenzo Italiano, grande estimatore del centrocampista del Genoa. Offerta imminente per Frendrup da parte del club turco, valutato circa 20 milioni di euro. E il Besiktas sembra disposto a spendere questa cifra per regolare il centrocampista a Italiano.
ALAJBEGOVIC - Kerim Alajbegovic si sta mettendo in mostra anche ai Mondiali con la sua Bosnia. Come evidenziato oggi dalla Gazzetta dello Sport, "è un gioiello sul mercato e l’Italia viene presa in considerazione dal padre che ne cura gli interessi. Ha parlato con la Roma, aiutato anche da Miralem Pjanic, da qualche giorno anche l’Atalanta ha messo gli occhi su di lui. A Bergamo sono entrati soldi freschi per la cessione di Marco Palestra al Chelsea, c’è la voglia di dare a Maurizio Sarri una rosa da Champions. Alajbegovic potrebbe incastrarsi bene nel 4-3-3 del nuovo tecnico che dovrebbe disciplinarlo dal punto di vista tattico, ma giocatori che saltano l’uomo, creano superiorità e hanno piede e voglia per dialogare con la squadra sono ricercati. Considerando anche l’età, poi, visto che compirà 19 anni a settembre, anche un alto sacrificio economico diventerebbe un investimento per il futuro. Però bisogna convincere anche il Leverkusen e a questo punto si andrebbe alla classica disputa tra cosa vuole il club e cosa il giocatore. Di solito la volontà dei calciatori prevale; a Bergamo le condizioni vengono stabilite dal club, però stavolta loro devono comprare. Il Bayer, come l’Atalanta, sa vendere, basti pensare ai 100 milioni ottenuti dal Chelsea per Kai Havertz nel 2020 e ai 138 dal Liverpool per Wirtz l’estate scorsa. Quindi tende a tenere il bosniaco per valorizzarlo e poi predisporre una cessione in tripla cifra. Ha rifiutato l’inverno scorso 25 milioni della Roma, altra italiana che continua ad essere interessata. Ma se il padre parla con più società, significa che vede uno spiraglio per traslocare fuori dalla Germania. Quando mercoledì “Alaj” ha servito Kolasinac che poi ha imbeccato Dzeko per la rete del raddoppio (autogol forzato), una connessione atalantina ha iniziato a prendere forma. Si vedrà: il Mondiale è ancora lungo e il mercato pure", si legge.
ATALANTA - Cinque situazioni da valutare in casa Atalanta. Come riportato dal Corriere di Bergamo, tornano infatti a casa dopo i prestiti Daniel Maldini, El Bilal Touré, Ibrahim Sulemana, Ben Godfrey e Giovanni Bonfanti. Non sono scattati gli obblighi di riscatto per loro, andrà così presa una decisione sul loro futuro da parte di Maurizio Sarri e della società.
CANCELLIERI - Bagarre in Serie A e non soltanto per Matteo Cancellieri. Ecco le ultimissime sul futuro del giocatore dal Corriere dello Sport: "Accelerata del Torino per Cancellieri. Il club granata nelle ultime ore si sarebbe posizionato in pole position per l'esterno in uscita dalla Lazio, mettendosi davanti alle concorrenti Olympiakos, Fiorentina e Parma. Con il contratto in scadenza a giugno 2027 (e nessun appuntamento in programma per discutere un eventuale rinnovo), questa rappresenta l'ultima sessione di mercato utile per una cessione del giocatore. Fino a questo momento nessuno si è fatto avanti con decisione, ancora non è stata presentata una vera e propria offerta ufficiale, ma il club di Lotito (che a gennaio aveva ricevuto un sondaggio, per una possibile offerta di 15 milioni dal Brentford) parte da una valutazione di circa 10 milioni, cifra che consentirebbe di generare una plusvalenza importante e fornirebbe un tesoretto da utilizzare per eventuali acquisti. Il contratto. Tuttavia, con la scadenza di contratto così vicina, è possibile che alla fine la società si dovrà accontentare di una cifra inferiore. Di sicuro, allo stato attuale, Cancellieri non rientra nel progetto tecnico del nuovo allenatore Gattuso ed è considerato uno dei sacrificabili per poter finanziare le operazioni in entrata", si legge.
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202407/2facb3d7b631866313f10fe7c8006040.jpg)