news

Lukaku-Inter, Gazzetta: “Il patto, l’ultima offerta, il sì del Chelsea e… Romelu sparito: cosa succede”

La versione della Gazzetta dello Sport sul caso Romelu Lukaku. Dopo il tormentone Brozovic, entra nel vivo quello che riguarda l’attaccante belga, ora di proprietà del Chelsea. E la rosea fa il punto sulla situazione: “Romelu Lukaku sarebbe...
Alessandro Cosattini

La versione della Gazzetta dello Sport sul caso Romelu Lukaku. Dopo il tormentone Brozovic, entra nel vivo quello che riguarda l’attaccante belga, ora di proprietà del Chelsea. E la rosea fa il punto sulla situazione: “Romelu Lukaku sarebbe davvero a un passo dall’Inter, pronto a rivestire la maglia per cui ha sempre giurato e spergiurato eterno amore. E, invece, no, il matrimonio non si celebra ancora: manca un tassello, il più importante. I nerazzurri ieri hanno fatto il passo decisivo nei confronti del Chelsea: alzando l’offerta a 35 milioni, più 5 di bonus, hanno ottenuto l’agognato sì dei Blues, pronti a liberarsi del centravanti ormai considerato un peso. Per finire di dipingere il quadretto di famiglia mancherebbe soltanto l’ok della terza parte, il giocatore autoproclamatosi re di Milano in maglia nerazzurra e rappresentato in questa delicatissima trattativa dal suo avvocato di fiducia, il connazionale Sebastien Ledure. Ebbene, questa terza (complessa) componente al momento... non si trova. Prende tatticamente tempo, resta arroccata in un Aventino tutto belga: è una posizione inaspettata, quasi imprevedibile in base agli umori e all’ottimismo che respirava l’Inter negli ultimi giorni.

INTER FURIOSA - Il patto da gentiluomini che il club nerazzurro aveva col giocatore, mediato dall’alto dalla potentissima agenzia americana di Rom, Roc Nation, sembrava davvero inciso nella pietra. E, invece, evidentemente, lo stesso discusso avvocato preparava in autonomia una spericolata giravolta, non la prima della sua carriera di aspirante agente iniziata da poco. Ieri il suo cellulare suonava a vuoto alle chiamate dei dirigenti interisti. Ma il club nerazzurro non è riuscito a comunicare neanche con lo stesso Lukaku, rientrato a Bruxelles per gli ultimi giorni di vacanza: avrebbe voluto dare l’ultima accelerata a una trattativa avviatissima. Ecco lo stallo con conseguenze tutte ancora da decifrare: l’Inter, stupita ma pure furiosa per questa piroetta alle sue spalle, vorrebbe solo dare forma a ciò che nella sostanza era stato concordato con lo stesso figliol prodigo Romelu. In caso contrario, cambierà strada senza rimpianti”, si legge.


COSA C'È DIETRO - Ma cosa c'è dietro i ripensamenti di Lukaku? Ne parla sempre la rosea: "Certo, l’andamento della scorsa stagione non ha soddisfatto il belga: la preferenza “inzaghiana” per Dzeko non gli è mai andata giù e, a mandarlo su tutte le furie, la panchina di Istanbul, usata ora come pretesto per minacciare la rottura. L’Inter pensava di poter gestire questi mal di pancia con un po’ di sana diplomazia, promettendogli una futura titolarità stabile a prescindere dall’acquisto di Thuram jr: il giocatore pareva pure essersi convinto, ma tutto è esploso in maniera fragorosa nelle ultime ore".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.