news

Gazzetta: “Milan, blitz a Londra di Moncada: ecco i due nomi che sta trattando”

Gazzetta: “Milan, blitz a Londra di Moncada: ecco i due nomi che sta trattando” - immagine 1
Il direttore dell’area tecnica del Milan Moncada è attualmente a Londra per cercare di capire la fattibilità di un doppio colpo, quello per l’attaccante e per il terzino destro, con i nomi di Armando Broja e Matty Cash in cima alla...
Marco Astori

Il direttore dell'area tecnica del Milan Moncada è attualmente a Londra per cercare di capire la fattibilità di un doppio colpo, quello per l'attaccante e per il terzino destro, con i nomi di Armando Broja e Matty Cash in cima alla lista. Si legge su La Gazzetta dello Sport: "Stessa professione e stessa età (entrambi attaccanti, tutti e due nati nel 2001), Broja e Zirkzee non corrono per lo stesso ruolo: in area ci sarebbe spazio per entrambi. In sostanza, uno non esclude l’altro: al contrario potrebbero farsi compagnia. La dirigenza rossonera è in contatto con quella del Chelsea per capire se in estate potrà aggiungere Broja al proprio parco attaccanti: l’investimento dovrà essere contenuto e le condizioni attuali lo permetterebbero. Il Milan è tra i club che ci credono: con Broja calerebbe volentieri il bis d’attacco. L’attacco è la priorità del mercato rossonero: va necessariamente riempito il vuoto d’area lasciato dall’addio di Giroud. Il club è al lavoro anche sugli altri reparti, partendo da dietro. La difesa si rinnoverà e le attenzioni di oggi si concentrano sul terzino destro.

Il viaggio di Moncada in Inghilterra è servito anche a far visita all’Aston Villa, casa di Matty Cash. Il Milan vuole spingere in fascia e consegnare a Fonseca un terzino che se la giochi con capitan Calabria. Cash ha ventisei anni, un contratto in scadenza nel 2027 e una valutazione che arriverebbe a quasi trenta milioni. Cifre da Premier che però il Milan è convinto di poter scontare: quattro anni fa era stato pagato 15 milioni dal Nottingham. Da allora, con il club di Birmingham, 142 partite e 9 gol. Anche per lui la stagione poteva non finire qui...Era tra i convocati del c.t. polacco per gli Europei, poi escluso per l’infortunio subito a maggio scorso. Cash è un terzino a cui piace portarsi in avanti e il Milan prova a fare lo stesso: va di corsa per cercare di anticipare la concorrenza. A Londra c’è l’alternativa: Emerson Royal. Le iniziative di un nuovo terzino e i gol di un nuovo attaccante: il Milan di Fonseca nasce così".