sosfanta calciomercato De Laurentiis: “Allegri? Ho una richiesta per lui! De Bruyne, Lukaku e il rapporto con Conte…”

news

De Laurentiis: “Allegri? Ho una richiesta per lui! De Bruyne, Lukaku e il rapporto con Conte…”

Daniele Najjar
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha rilasciato una intervista a La Gazzetta dello Sport direttamente dagli Stati Uniti, dove si trova anche per assistere ad alcune partite del Mondiale. Ecco le sue parole.

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha rilasciato una intervista a La Gazzetta dello Sport direttamente dagli Stati Uniti, dove si trova anche per assistere ad alcune partite del Mondiale. Ecco le sue parole.

DE BRUYNE E LUKAKU - "Ho appena visto anche Belgio-Iran per salutare Kevin De Bruyne e Romelu Lukaku, due giocatori del Napoli. Gli Stati Uniti, invece, solo in tv: sono una squadra molto interessante...".

FUTURO - "Il Napoli sarà, come da sempre, forte, competitivo e attraente. Immagini che qui a San Pedro c’è una comunità di 30.000 tifosi del Napoli. Quando all’Egyptian Theatre di Hollywood è stato proiettato il film dell’ultimo scudetto, le reazioni sono state entusiasmanti. Ecco, a tutti i napoletani dico semplicemente che la nostra squadra resterà dove merita, in alto".

ALLEGRI - "Che caratteristiche deve avere l'allenatore dopo di Conte? Al prossimo allenatore chiedo di avere una grande personalità, umiltà ed entusiasmo. Napoli è una società sana e forte, con una rosa alla quale non manca nulla e che se non avesse subito decine di infortuni avrebbe sicuramente lottato per lo scudetto fino alla fine".


CONTE - "Con Antonio c’è un rapporto di famiglia che resterà intatto nel tempo. Ripeto, la squadra è forte e resta tale".

PROBLEMI ITALIA - "Sento parlare della riduzione del campionato di Serie A a 18 squadre da circa 10 anni. Ho già più volte detto che oggi si gioca troppo. Non c’è il tempo suffi- ciente per allenare la Nazionale. Se riducessimo i campionati a 16 squadre inizieremmo già a diminuire il numero di partite dalle 380 attuali a 240, quindi 140 in meno di ora. Si avrebbero due mesi a disposizione alla fi- ne del campionato per prepara- re veramente una Nazionale degna di competere ai massimi livelli. Sono sicuro che Malagò sarà la persona giusta al posto giusto e saprà anche risolvere i vari problemi che affliggono la Serie A, nonché trovare soluzioni per gli azzurri".