news

CorSport: “Dia chiama la Lazio, cosa filtra sulla rottura con la Salernitana”

CorSport: “Dia chiama la Lazio, cosa filtra sulla rottura con la Salernitana” - immagine 1
Boulaye Dia può rimanere in Serie A e la fantacalcio. Lo segnala Il Corriere dello Sport: “Il mercato è sorpresa. Dia ora chiama la Lazio. La rottura con la Salernitana si è ridimensionata nel giorno che ha avvicinato Stengs del Feyenoord...
Andrea Agostinelli

Boulaye Dia può rimanere in Serie A e la fantacalcio. Lo segnala Il Corriere dello Sport: "Il mercato è sorpresa. Dia ora chiama la Lazio. La rottura con la Salernitana si è ridimensionata nel giorno che ha avvicinato Stengs del Feyenoord ai biancocelesti, si può chiudere a 12 milioni. Dia era stato il primo nome valutato da Fabiani per aggiungere un centravanti a Ciro e Castellanos, il pacchetto prevedeva l’acquisto simultaneo con Tchaouna (bloccato a maggio). Ma il senegalese vacillava, aspettava la Premier. Pesava anche la diatriba legale con il suo club.

La svolta rimbalzata da Salerno può allettare i biancocelesti: i manager di Dia e il club granata hanno avviato il disgelo, c’è la reciproca volontà di chiudere una cessione che consenta al giocatore di fare un salto e al club di incassare soldi evitando il rischio di una partenza a zero. La cessione può essere chiusa in prestito con obbligo di riscatto, questo è il patto. La formula sarebbe graditissima a Formello. Gli agenti di Dia lavorano anche con i legali della Salernitana per arrivare alla rinuncia, da parte del club, dell’arbitrato intentato dopo che Dia si rifiutò di entrare contro l’Udinese e dopo l’intervista non autorizzata concessa all’Equipe".