news

Che fine farà Dia? Gazzetta: “Caso spinoso, persa anche la nazionale: dove vorrebbe giocare”

Che fine farà Dia? Gazzetta: “Caso spinoso, persa anche la nazionale: dove vorrebbe giocare” - immagine 1
La Gazzetta dello Sport torna a parlare del futuro di Boulaye Dia. Dopo la retrocessione della Salernitana, ecco cosa può succedere all’attaccante: “Il caso è spinoso. L’attaccante senegalese per il momento non ha gradito la...
Alessandro Cosattini

La Gazzetta dello Sport torna a parlare del futuro di Boulaye Dia. Dopo la retrocessione della Salernitana, ecco cosa può succedere all'attaccante: "Il caso è spinoso. L’attaccante senegalese per il momento non ha gradito la proposta della Lazio e chiede di giocare in Premier League ma il Wolverhampton offre poco e al momento la situazione è di stallo. Dia, dopo lo strepitoso campionato 2022-2023 (16 gol), è stato il simbolo dell’ultimo disastroso campionato della Salernitana. In estate era rimasto malvolentieri (i campani pagarono 20 milioni al Villarreal per il riscatto) e la società gli ha poi contestato comportamenti poco professionali.

Il “casus belli” a inizio marzo a Udine, dove l’attaccante si era rifiutato di scendere in campo nei minuti finali. Da allora Dia è stato allontanato dal gruppo e poi è nato un contenzioso legale con la Salernitana: le parti sono in attesa delle decisioni del Collegio Arbitrale. Nel frattempo Dia ha perso anche la Nazionale: il Senegal non lo ha chiamato per le gare di qualificazione al Mondiale 2026. Insomma tutto è fermo. Anche la Lazio è in stand-by: tempo fa aveva offerto 8 milioni, ma visto lo scarso entusiasmo (eufemismo) del giocatore la pista si è raffreddata", si legge.