squadra

Cairo: “Questo il vero Torino! Zapata super, Vlasic, Ilic, Bellanova e Buongiorno…”

Cairo: “Questo il vero Torino! Zapata super, Vlasic, Ilic, Bellanova e Buongiorno…” - immagine 1
“Questo è il vero Toro! Il Toro che io, Vagnati e Juric abbiamo prima immaginato e poi costruito in estate”, racconta il presidente del Torino Urbano Cairo, letteralmente al settimo cielo dopo la vittoria con l’Atalanta. Ecco le sue parole...
Alessandro Cosattini

“Questo è il vero Toro! Il Toro che io, Vagnati e Juric abbiamo prima immaginato e poi costruito in estate”, racconta il presidente del Torino Urbano Cairo, letteralmente al settimo cielo dopo la vittoria con l’Atalanta. Ecco le sue parole alla Gazzetta dello Sport: “Questo è il nostro Toro. Juric ha voluto fortemente Ilic, noi abbiamo voluto fortemente Zapata: ecco il Toro che abbiamo voluto noi tre, io, Vagnati e Juric. E devo dire che lunedì contro l’Atalanta ha dato quei risultati che ci aspettiamo. Adesso continuiamo a ragionare partita per partita ma direi che questo è un Toro che, quando vuole, può fare cose davvero importanti. Il Toro di lunedì contro l’Atalanta ti fa vedere cosa può essere il Toro. Cioè una squadra che, se è in giornata, come lo è stato in questa circostanza, c’è davvero”.

SINGOLI - “Grande grande Zapata! - esclama Cairo -. È un giocatore che avrei voluto prendere già molti anni fa, poi è andato all’Atalanta dove ha fatto benissimo. Quest’estate c’è stata la possibilità di prenderlo e sono felice di averlo fatto perché è un fortissimo giocatore ma è anche un ragazzo straordinario. Le lacrime dopo la partita raccontano un uomo che ha voglia di fare bene, che ha un pathos e un’anima da persona straordinaria”. Su Vlasic ci aveva visto giusto: “Gli ho fatto tantissimi complimenti: lo sto vedendo molto positivo. L’ho notato in condizione con il Sassuolo, quando è entrato e ha fatto gol, a Monza e a Bologna. Con l’Atalanta è andato benissimo: sta bene in questo ruolo, più mezzala, e meno in uno dei tre in attacco. Adesso c’è". Elogi a Bellanova, “strepitoso, ha fatto cose incredibili e pazzesche”, e anche a Buongiorno “molto bene, come sempre”. Un applauso che coinvolge l’intero gruppo: “Stavolta si sono visti tutti bene: i calciatori sono stati fantastici”.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.