news

Cagliari, Joao Pedro gol contro il Friburgo: assist Birsa, promossi Cragno e Rog

Cagliari, Joao Pedro gol contro il Friburgo: assist Birsa, promossi Cragno e Rog - immagine 1
Due amichevoli in un giorno per il Cagliari, una alle 14.30 e una alle 17. Entrambe contro il Friburgo, l’occasione per far giocare tutti. Nella prima partita hanno giocato i “titolari”, nella seconda le seconde linee. Alle 14.30 hanno...
Guglielmo Cannavale

Due amichevoli in un giorno per il Cagliari, una alle 14.30 e una alle 17. Entrambe contro il Friburgo, l’occasione per far giocare tutti. Nella prima partita hanno giocato i “titolari”, nella seconda le seconde linee. Alle 14.30 hanno giocato Cragno in porta, Mattiello, Ceppitelli, Klavan e Lykogiannis in difesa, Rog, Oliva e Ionita a centrocampo, Birsa sulla trequarti alle spalle della coppia Joao Pedro-Pavoletti. La formazione tipo in questo momento. La partita è finita 1-0, il gol decisivo lo ha segnato Joao Pedro su assist di Birsa al 12’ del secondo tempo. Il brasiliano ormai è pienamente a suo agio nel ruolo di seconda punta, così come Birsa sta trovando continuità sulla trequarti. Tra i migliori c’è Rog, promosso anche Cragno che fa sempre parate importanti. La squadra ha sofferto un po’ nel primo tempo, ma poi ha ottenuto la vittoria nel secondo.

Senza storia invece la seconda partita, persa 4-1. Maran ha dato spazio alle riserve, in campo sono scesi con un 3-5-2 Rafael, Pisacane, Romagna, Walukiewicz, Pinna, Biancu, Cigarini, Deiola, Pajac, Ragatzu e Cerri. Il “Cagliari 2” va in vantaggio dopo pochi minuti con Cerri, ma il vantaggio dura poco. Tantissimi errori in difesa, non ci sono e non ci possono essere gli automatismi tra calciatori che non hanno quasi mai giocato insieme. Tre gol subito tra il 15’ e il 27’, poi il 4-1 arriva al 13’ del secondo tempo.


✅ CAGLIARI-Friburgo 1-0

Gol - Joao Pedro

Formazione -  Cragno; Mattiello, Ceppitelli, Klavan, Lykogiannis; Rog, Oliva, Ionita; Birsa; Joao Pedro-Pavoletti. 

✅ CAGLIARI-Friburgo 1-4

Gol - Cerri

Formazione - Rafael, Pisacane, Romagna, Walukiewicz, Pinna, Deiola, Cigarini (84' Lombardi),  Biancu, Pajac; Cerri (84' Gagliano), Ragatzu.