news formazioni

Cagliari, il dubbio Andreolli e la coppia d’attacco: le scelte di formazione

Cagliari, il dubbio Andreolli e la coppia d’attacco: le scelte di formazione - immagine 1
Van der Wiel non è ancora pronto per giocare dal 1′, resta fuori anche contro la Spal. In difesa Andreolli prova a recuperare: in caso di forfait, pronto Ceppitelli. A centrocampo torna Ionita, con lui Cigarini e Barella. Joao Pedro...
Alessandro Cosattini

Van der Wiel non è ancora pronto per giocare dal 1', resta fuori anche contro la Spal. In difesa Andreolli prova a recuperare: in caso di forfait, pronto Ceppitelli. A centrocampo torna Ionita, con lui Cigarini e Barella. Joao Pedro confermatissimo sulla trequarti alle spalle del duo Sau-Pavoletti. Farias scalpita, ma Rastelli vuole sfruttarlo a gara in corso. Queste le parole dell'allenatore del Cagliari in conferenza: "Stanno tutti bene, è convocato anche Andreolli anche se c'è una piccola riserva. Mancano i soliti.Van der Wiel? Navighiamo a vista. Dal punto di vista clinico sembra quasi a posto ma dobbiamo anche recuperarlo sotto il profilo calcistico perché non gioca da marzo. Miangue? Non mancherà il suo momento, lo stiamo preparando nella maniera giusta. Quando entrerà non dovrà più uscire. Melchiorri? Sta bene, è sereno e sta lavorando con grande impegno. Clinicamente è guarito e ha un piccolo fastidio, normale, dovuto all'infortunio. Nel giro di un paio di settimana tornerà tra i convocati. Sau? Sta bene. Pavoletti? Ha speso tantissimo e ha dato l'anima, ci ha messo un po' a recuperare ma è normale non avendo giocato per cosi tanto tempo".

La probabile formazione: Cragno; Padoin, Ceppitelli/Andreolli, Pisacane, Capuano; Ionita, Cigarini, Barella; Joao Pedro; Sau, Pavoletti.