news formazioni

Cagliari, due novità e cambia l’attacco. Joao Pedro rischia, ma il nuovo ruolo…

Cagliari, due novità e cambia l’attacco. Joao Pedro rischia, ma il nuovo ruolo… - immagine 1
Avanti col 3-5-2 in casa Cagliari per la trasferta sul campo dell’Udinese. Diego Lopez durante la sosta per le nazionali ha lavorato coi suoi verso questa direzione. In porta – secondo La Gazzetta dello Sport – ci sarà Rafael e non...
Alessandro Cosattini

Avanti col 3-5-2 in casa Cagliari per la trasferta sul campo dell’Udinese. Diego Lopez durante la sosta per le nazionali ha lavorato coi suoi verso questa direzione. In porta - secondo La Gazzetta dello Sport - ci sarà Rafael e non Cragno, reduce da un infortunio: i due sono comunque in ballottaggio. Il giovane portiere ha recuperato, ma è appena rientrato dopo un lungo infortunio.

[adv]

In difesa con Romagna e Pisacane giocherà uno tra Ceppitelli e Andreolli, col primo in vantaggio. Rischia di rimanere ancora fuori Joao Pedro, che non è più titolare fisso con Diego Lopez: il brasiliano è in ballottaggio con Ionita per giocare come mezzala. Il 3-5-2 non prevede un trequartista e per lui diventa più difficile trovare spazio.


Da esterni di centrocampo confermati Faragò e Padoin. Il grande dubbio di formazione, però, riguarda l’attacco: Farias ha sorpassato Sau ed è favorito per giocare con Pavoletti. Provate, dunque, alcune novità dall'allenatore del Cagliari: Ceppitelli, Farias e la tentazione Joao Pedro da mezzala, in un nuovo ruolo.

La probabile formazione: Rafael/Cragno; Romagna, Pisacane, Ceppitelli/Andreolli; Faragò, Ionita/Joao Pedro, Cigarini, Barella, Padoin; Pavoletti, Farias/Sau.