news formazioni

Cagliari, Diego Lopez: “Cragno o Rafael? Nessun ballottaggio! Vi dico tre titolari: c’è Joao Pedro”

Cagliari, Diego Lopez: “Cragno o Rafael? Nessun ballottaggio! Vi dico tre titolari: c’è Joao Pedro” - immagine 1
Vigilia di Inter-Cagliari per Diego Lopez. L’allenatore dei rossoblù in conferenza stampa ha svelato i soliti tre titolari di formazione: “Sau non c’è e nemmeno Deiola perché non è ancora pronto e voglio premiare chi ha lavorato...
Alessandro Cosattini

Vigilia di Inter-Cagliari per Diego Lopez. L’allenatore dei rossoblù in conferenza stampa ha svelato i soliti tre titolari di formazione: “Sau non c'è e nemmeno Deiola perché non è ancora pronto e voglio premiare chi ha lavorato tutta la settimana. C'è Cragno ma per ora non c'è nessun ballottaggio perché non è al 100%. Tre nomi: Rafael, Ionita e Joao. Barella può migliorare ancora tanto, è molto giovane.

ATTACCO - “L’attacco piccolo? È una delle possibili scelte. L’abbiamo fatto anche contro la Lazio. Però nell’ultima gara non l’abbiamo fatto. Mi fa piacere poter avere questa possibilità perché davanti ho ampia scelta. Sono contento di averli tutti a disposizione e sono contento che mi mettano in difficoltà al momento delle scelte. Mi fa piacere perché ho più possibilità di scelta in base a come voglio attaccare gli avversari”.


SCELTE - "Cambio le coppie degli attaccanti in base alle caratteristiche degli avversari e in base a come va la settimana. Magari ho in testa di giocare come a Udine, poi in allenamento vedo cose diverse che possiamo migliorare. Per questo gli allenamenti sono importanti. Prima però penso alle caratteristiche degli avversari. A Torino ho giocato con un centrocampo molto tecnico, con Joao, Cigarini e Barella. Molto forte per una squadra che deve salvarsi come la nostra. In più davanti avevamo Farias e Pavoletti. Joao mi dà tanto in fase di possesso, sia davanti che da mezzala. Cigarini è un giocatore che quando fa bene fa giocare bene anche gli altri e penso che possa migliorare ancora".