news

Bufera Palermo, tra ultimatum e bocciature. E se torna Iachini…

Bufera Palermo, tra ultimatum e bocciature. E se torna Iachini… - immagine 1
Possibile ultima chance per Davide Ballardini. Se il Palermo non dovesse riuscire a superare il Frosinone nello scontro diretto di sabato prossimo al Barbera, ci sono buone probabilità di esonero. Un solo punto conquistato al debutto contro la...
Redazione

Possibile ultima chance per Davide Ballardini. Se il Palermo non dovesse riuscire a superare il Frosinone nello scontro diretto di sabato prossimo al Barbera, ci sono buone probabilità di esonero. Un solo punto conquistato al debutto contro la Lazio per Ballardini, poi tre sconfitte consecutive, Coppa Italia inclusa, con tre gol incassati a match. Bilancio tutt’altro che positivo, l'allenatore è sotto esame. Intanto l’edizione palermitana di Repubblica avverte: Zamparini ha contattato telefonicamente Iachini, quest’ultimo è disposto a tornare alla guida della squadra.

A Palermo l’ambiente non è per nulla sereno, ieri si sono registrate contestazioni fuori dai cancelli del centro sportivo Tenente Onorato di Boccadifalco. Il tutto si è ridotto ad uno striscione polemico e a qualche coro contro giocatori, dirigenza e presidente. Il clima resta comunque elettrico.


Intanto si preannunciano alcune novità di formazione. Contro il Frosinone, Ballardini potrebbe arretrare Brugman in cabina di regia, lasciando in panchina Jajalo. A quel punto Quaison verrebbe schierato sulla trequarti insieme a Vazquez. Ai due, ed in particolare allo svedese, il compito di accelerare la manovra e fornire spunti a Gilardino. Bocciati, almeno per il momento, sembrano essere Jajalo e Trajkovski.

Dal punto di vista fantacalcistico, oggi rappresenta un rischio schierare giocatori del Palermo. Il discorso potrebbe cambiare nel caso di un eventuale ritorno di Beppe Iachini. A quel punto la squadra potrebbe ritrovare serenità. Soprattutto Vazquez, che in questo periodo è apparso nervoso e poco incisivo, potrebbe beneficiare di un eventuale nuovo avvicendamento in panca tra Ballardini e Iachini. Se dovesse cambiare il progetto tecnico, anche Rigoni e Maresca potrebbero essere reintegrati in squadra. Al momento solo tante supposizioni, per avere delle certezze dovremo aspettare il fischio finale di Palermo-Frosinone.

Gerry Fazio