news

Brozovic, Gazzetta: “Il rientro diventa un caso. E lo segue… il preparatore del Milan”

Brozovic, Gazzetta: “Il rientro diventa un caso. E lo segue… il preparatore del Milan” - immagine 1
Slitta ancora il rientro di Marcelo Brozovic in casa Inter. Non è pronto il centrocampista croato per la trasferta di Cremona, ulteriori conferme in merito sono arrivate dopo gli ultimi allenamenti della squadra di Simone Inzaghi. Ecco quanto...
Alessandro Cosattini

Slitta ancora il rientro di Marcelo Brozovic in casa Inter. Non è pronto il centrocampista croato per la trasferta di Cremona, ulteriori conferme in merito sono arrivate dopo gli ultimi allenamenti della squadra di Simone Inzaghi. Ecco quanto evidenziato oggi dalla Gazzetta dello Sport sulle sue condizioni fisiche: “Il polpaccio del croato fa ancora i capricci e il centrocampo nerazzurro sarà ancora orfano del croato domani a Cremona: l’obiettivo di Inzaghi è quello di ritrovarlo con minutaggio crescente nel successivo (e scivoloso) doppio incrocio, in Coppa Italia contro l’Atalanta e in campionato contro il Milan. In generale, però, la sua lunga assenza è diventata un tema complesso, anche perché a “curare” il suo recupero non c’è solo lo staff interista, ma pure il preparatore di fiducia di Marcelo: si chiama Andreja Milutinovic, è l’uomo che da tempo in privato maneggia i suoi muscoli. Fin qua nulla di strano, almeno in linea generale: la pratica è comune a molti calciatori di alto livello che associano professionisti privati a quelli regolarmente forniti dai club. Il tutto diventa piuttosto curioso, però, se si scopre che lo stesso professionista, che in questo caso consiglia da vicino uno dei giocatori più strategici di Inzaghi, sia ormai stipendiato dalla concorrenza.

E che concorrenza, visto che stavolta c’ha davvero messo lo zampino il Diavolo. Lui, Milutinovic, preparatore con fama di guru in Serbia e un portafoglio di clienti assai ricco tra i giocatori balcanici (e non solo), sarebbe infatti da qualche mese il cosiddetto “head of performance” del Milan, anche se nessun annuncio ufficiale è mai stato fatto e non c’è traccia nell’organigramma del Milan”, si legge.