news

ULTIM’ORA – Ranieri lascia il Cagliari, sarà il suo ultimo club: il suo annuncio

ULTIM’ORA – Ranieri lascia il Cagliari, sarà il suo ultimo club: il suo annuncio - immagine 1
Novità in casa Cagliari. Il tecnico Claudio Ranieri ha annunciato l'addio al club, dopo aver condotto la squadra alla salvezza grazie alla vittoria per 2-0 contro il Sassuolo nell'ultimo turno di campionato.
Andrea Agostinelli

Novità in casa Cagliari. Il tecnico Claudio Ranieri ha annunciato l'addio al club, dopo aver condotto la squadra alla salvezza grazie alla vittoria per 2-0 contro il Sassuolo nell'ultimo turno di campionato. Questo il comunicato della società: "Mister Ranieri si congeda dal Cagliari: nelle sue due esperienze con il Club è riuscito sempre a portare la squadra al raggiungimento dell’obiettivo finale. Già autore in passato di due promozioni (dalla C alla A) e di una salvezza nella massima serie, nell’ultimo anno e mezzo ha compiuto l’ennesimo capolavoro con la vittoria dei playoff e la conquista in questa stagione della permanenza nel massimo campionato".

Queste invece le parole di addio al Cagliari da parte proprio di Ranieri: "Ho vissuto un anno e mezzo meraviglioso. Non ci aspettavamo di raggiungere la promozione in maniera così immediata e adesso è arrivata anche la salvezza. Il mio viaggio in Sardegna è iniziato nel 1988. Avevo paura a tornare ma le parole di Gigi Riva mi hanno convinto a rischiare. Il popolo sardo è stato meraviglioso, senza di loro non ce l'avremmo mai fatta. Tante partite vinte o riacciuffate all'ultimo sono state possibili grazie al supporto dei tifosi che non ci hanno mai fatto mancare il sostegno. Adesso però è giusto lasciare, è arrivato il momento di salutarvi. Giovedì ci sarà l'ultima partita di questo grande viaggio".


Il Cagliari cercherà dunque un nuovo allenatore, c'è il nome di Ivan Juric come possibilità. Quale futuro adesso per Claudio Ranieri? Come riporta SkySport, l'allenatore si ritira e non allenerà più. L'unica eccezione potrebbe farla per una nazionale, ma il Cagliari sarà la sua ultima squadra: lascia il calcio di club. Una storia incredibile e leggendaria (per quella Premier col Leicester) che finisce.