squadra

ULTIM’ORA – Buone notizie per Dybala: ecco l’esito degli esami al ginocchio e i tempi di recupero

ULTIM’ORA – Buone notizie per Dybala: ecco l’esito degli esami al ginocchio e i tempi di recupero - immagine 1
Paulo Dybala nella notte si è sottoposto ad esami strumentali in seguito all'infortunio al ginocchio accusato in Cagliari-Roma. Arrivano buone notizie.
Andrea Agostinelli

Paulo Dybala nella notte si è sottoposto ad esami strumentali in seguito all'infortunio al ginocchio accusato in Cagliari-Roma. Scongiurata l'ipotesi di un lungo stop e quindi buone notizie rispetto al pessimismo di ieri di Mourinho, come segnala Gazzetta.it e conferma anche Sky: "Dopo il brutto colpo rimediato ieri a Cagliari al ginocchio sinistro, stanotte intorno all'una l’attaccante - come viene riferito da amici sudamericani dell’argentino - è stato portato in gran segreto presso la clinica Villa Stuart di Roma, dove è stato sottoposto a risonanza magnetica. L’esito è stato tutto sommato positivo. I menischi e il legamento crociato sono a posto. Risulta solo un lieve stiramento al legamento collaterale, che gli procura una sintomatologia dolorosa, ma che potrebbe essere smaltito abbastanza in fretta, anche se molto dipende dai sintomi che prova il giocatore.

Con queste premesse, pur dovendo saltare i prossimi due impegni con la sua nazionale, Dybala comincerà subito una fisioterapia specifica e potrebbe tornare dopo la sosta, anche se non detto che ce la faccia a essere a disposizione già per la sfida dell’Olimpico contro il Monza. Più probabile che l’argentino magari desideri recuperare con più calma e senza rischi, per presentarsi senza problemi alla sfida del 29 ottobre a San Siro contro l’Inter. Comprensibile. D’altronde, come ha detto ieri anche Lukaku, “Paulo è il giocatore più importante della squadra”. E l gol segnato lo scorso anno ai nerazzurri proprio a Milano resta ancora nella memoria per certificarlo". Si temeva uno stop molto lungo, di almeno 2-3 mesi, invece come tempi siamo al di sotto di un mese di stop, ci prova già per il 29 ottobre contro l'Inter. E soprattutto non deve operarsi, questa la notizia migliore.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.