news

UFFICIALE – Luis Alberto saluta, c’è l’annuncio della sua cessione in Qatar

UFFICIALE – Luis Alberto saluta, c’è l’annuncio della sua cessione in Qatar - immagine 1
Ora è ufficiale: Luis Alberto non è più un giocatore della Lazio. Ecco il comunicato, ha firmato con l’Al-Duhail.
Guglielmo Cannavale

Ora è ufficiale: Luis Alberto non è più un giocatore della Lazio. Ecco il comunicato, ha firmato con l’Al-Duhail: "S.S. Lazio informa di aver ceduto definitivamente il calciatore Luis Alberto Romero Alconchel, con effetti dalla stagione sportiva 2024/2025, al club Al-Duhail affiliato alla federazione del Qatar".

Dopo Milinkovic-Savic l’anno scorso, la Lazio perde un altro centrocampista che è stato molto amato dai fantallenatori. Dalla cessione di Luis Alberto il club biancoceleste incassa poco più di 11 milioni di euro, contratto pluri-milionario per lo spagnolo che avrà un super ingaggio in Qatar.


Il giocatore ha poi salutato così la Lazio con un post su Instagram: "Vogliamo raccontarvi una storia. Questa è una storia d'amore. Un ragazzo spagnolo di un paesino di Cadice, che a 23 anni è arrivato a Roma senza immaginare di diventare 'Il Mago'. Otto stagioni indossando la maglia della Lazio, otto anni di passione e di dedizione in ogni partita, in ogni allenamento. Con il tempo la città eterna è diventata la sua casa e lo stadio Olimpico la sua dimora. Come in ogni storia d'amore ci sono stati momenti difficili, infortuni che hanno messo alla prova la sua forza e sconfitte che hanno fatto male come ferite nell'anima, ma, nell'amore come nella vita, ci sono momenti indimenticabili. Vittorie, abbracci, 'ti amo', tutto l'affetto dei tifosi laziali e gol, 52 per chi, sotto il cielo di Roma, leggeva con orgoglio: 'La pelota sempre al Diez'. Insieme alla sua famiglia ha imparato sul campo e nella vita, sua moglie e i suoi figli sono cresciuti portando la Lazio nel cuore e vivendo ogni partita con l'intensità di chi sa che il calcio non è solo uno sport. Così ora, con la soddisfazione di essere parte della storia della Lazio, si congeda lasciando dietro di sé bei ricordi, molti amici, grandi compagni di squadra e una tifoseria incredibile alla quale dirà sempre: 'Grazie di tutto e forza Lazio'".