scambi fantacalcio

UFFICIALE – Gomez entra nel listone: come cambia il Monza, dove giocherà, rigori e al fanta…

UFFICIALE – Gomez entra nel listone: come cambia il Monza, dove giocherà, rigori e al fanta… - immagine 1
Ora è ufficiale: il Papu Gomez è passato al Monza. Questo il comunicato ufficiale del club e la gestione al fantacalcio.
Guglielmo Cannavale

Ora è ufficiale: il Papu Gomez è passato al Monza. Questo il comunicato ufficiale del club: "Alejandro Gomez è un nuovo giocatore del Monza. L’attaccante argentino ha firmato un contratto con i biancorossi fino al 30 giugno 2024. Nato a Buenos Aires il 15 febbraio 1988, cresce nell’Arsenal de Sarandì, con cui colleziona 101 presenze e 16 gol. Nel gennaio 2009 si trasferisce al San Lorenzo, dove gioca una stagione e mezzo. A portarlo in Italia è il Catania nell’estate 2010. In Sicilia colleziona 111 presenze e 18 gol in tre stagioni, trascinando la squadra rossazzurra a centrare l’ottavo posto in Serie A nel campionato 2012-13. Dopo una parentesi in Ucraina col Metalist Kharkiv, nell’estate 2014 comincia la sua avventura con l’Atalanta. A Bergamo il Papu vive da grande protagonista e da Capitano la cavalcata dei nerazzurri, che arrivano fino ai quarti di finale di Champions League nel 2019-20, dopo aver centrato il terzo posto in campionato. Sono 252 le presenze e 59 i gol in sette stagioni e mezzo con l’Atalanta, che poi lascia nel gennaio 2021 per trasferirsi al Siviglia. Col club spagnolo gioca 90 partite e aggiunge altre 12 presenze in Champions League alle 15 già collezionate con l’Atalanta, vincendo anche l’Europa League 2023. Nel suo prestigioso curriculum, spicca la vittoria del Mondiale 2022 con l’Argentina, con cui ha giocato 17 gare, conquistando anche la Coppa America 2021. Fantasia, esperienza, gol. Dopo 315 presenze e 66 reti in Serie A, riecco il Papu, per cominciare una nuova avventura a Monza. Benvenuto Papu!".

Ora Gomez fa il suo ingresso ufficiale nel listone di Fantacalcio.it e si può acquistare. Ma già nelle scorse avevamo anticipato il suo ruolo: al Classic è listato come centrocampista. Al Mantra W, T. La quotazione è di 12 al Classic (FVM 35), 11 al Mantra (FVM 33). Ma ora vediamo la sua gestione al fantacalcio. La premessa è che quasi nessuno potrà prenderlo in squadra al momento, chi ne ha la possibilità (magari al posto di Pogba) può puntarci perché di svincolato immaginiamo che non ci sia di molto meglio. Per quasi tutti invece si andrà a inizio febbraio, all'asta di riparazione (e lì si vedrà come sarà in base agli altri svincolati che ci sono). Al Monza sarà un jolly, un centrocampista offensivo che può portare bonus anche coi piazzati ma dalla tenuta fisica da valutare. Un po' come Pereyra all'Udinese, che ancora non ha giocato da titolare per esempio. I primi dubbi riguardano quindi la condizione, arriva da svincolato e non può essere in forma. Non sarà quindi pronto subito, ma può dare esperienza a tutto il gruppo. L'anno scorso ha giocato 19 partite in Liga, 11 da titolare con un solo gol. Questo va considerato, serve un po' di cautela.


All'Atalanta è stato eccezionale in chiave fanta, non c'è da aggiungere altro, mentre al Siviglia meno bene con 10 gol e 6 assist in 90 partite. Ultimamente è in calo, ora ha 35 anni. Non sarà il Gomez dell'Atalanta, ovviamente. Da centrocampista è comunque più interessante che da attaccante, quindi come jolly ci può stare. Da attaccante però sarebbe stato preso in molte più leghe, al posto di Caprari (di cui prende l'eredità nel Monza). Appena sarà al top, Palladino lo schiererà proprio lì, sulla trequarti nel centro-sinistra. Colpani non rischia il posto, alla lunga il ballottaggio sarà principalmente tra Gomez e Mota con Colombo che fa il centravanti. E se sta bene il Papu gioca. L'argentino è uno specialista dei piazzati, può tirare sia corner che punizioni alternandosi proprio con Colpani ma anche gli altri specialisti di casa Monza. Per i rigori invece la sfida è con Pessina, che è la prima scelta. All'Atalanta aveva smesso di calciarli, al Monza potrebbe essere diverso. Potrà quindi sfidare Pessina per i tiri dal dischetto, valuterà Palladino in allenamento. Il Papu non ha però grandi numeri: solo 6 segnati su 10, poco più della metà. E l'ultimo calciato risale al 2018, bisognerà quindi vedere se vorrà ripresentarsi dal dischetto cinque anni e mezzo dopo. Pessina potrebbe così rimanere avanti, ma tutto dipenderà anche da come sarà l'impatto che Gomez riuscirà ad avere nel Monza.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.