news

Sommer, cosa filtra dalla Svizzera e parla il Ct: “Perché spero non sia grave”. E l’infortunio di Kjaer…

Sommer, cosa filtra dalla Svizzera e parla il Ct: “Perché spero non sia grave”. E l’infortunio di Kjaer… - immagine 1
C'è apprensione in casa Inter per l'infortunio di Yann Sommer con la Svizzera: il portiere è stato costretto ad uscire per un problema alla caviglia.
Marco Astori

C'è apprensione in casa Inter per l'infortunio di Yann Sommer con la Svizzera: il portiere è stato costretto ad uscire per un problema alla caviglia accusato nel primo tempo della gara contro la Danimarca. A proposito di quanto accaduto è intervenuto nel post-match il Ct Yakin: "Visto che all'inizio ha potuto continuare a giocare, spero che l'infortunio non sia grave. Non nascondo un po’ di preoccupazione. Peccato. Speriamo che possa riprendersi al più presto", ha dichiarato alle tv svizzere temendo una distorsione per Sommer.

E' arrivato poi un aggiornamento sulle sue condizioni anche dall'emittente RSI: "Il giocatore ha lasciato lo stadio quando il secondo tempo era cominciato da 10 minuti: è in albergo con lo staff medico e i fisioterapisti. La caviglia è molto gonfia, gli si è girata: c'è un pochettino di preoccupazione, gli esami verranno fatti quasi sicuramente domani. Per ora il giocatore ha molto dolore, nella serata di domani se ne sarà di più".


Non solo Sommer, nella stessa partita si è infortunato anche Simon Kjaer. Il difensore del Milan è uscito nel secondo tempo, ricostruisce tutto SkySport: "Durante il secondo tempo dell'amichevole tra Danimarca e Svizzera, Simon Kjaer ha chiesto il cambio a causa di un problema muscolare che non gli ha permesso di continuare a giocare. Dopo aver messo fuori il pallone volontariamente, Kjaer si è accasciato a terra e dopo l'intervento dei sanitari ha lasciato il campo camminando normalmente e sulle proprie gambe. La speranza per Pioli, che nelle prossime ore accoglierà il giocatore in attesa degli esami, è che il danese sia riuscito a fermarsi in tempo per evitare gravi conseguenze e che la sua assenza non sia prolungata. Il prossimo 11 aprile, infatti, a San Siro arriva la Roma per l'andata dei quarti di finale di Europa League e il Milan sarà già sicuramente privo sia di Tomori, squalificato, che di Kalulu, fuori fino almeno a metà aprile".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.