news formazioni

Pioli: “Ibra a Milanello, vi spiego! Tomori titolare, Tonali, Reijnders, i derby persi mi pesano”

Pioli: “Ibra a Milanello, vi spiego! Tomori titolare, Tonali, Reijnders, i derby persi mi pesano” - immagine 1
Dopo il 5-1 nel derby, il Milan ospita il Newcastle domani in Champions League: ecco le parole dell'allenatore Stefano Pioli in conferenza stampa.
Alessandro Cosattini

Dopo il 5-1 nel derby, il Milan ospita il Newcastle domani in Champions League. Ecco le parole dell'allenatore Stefano Pioli in conferenza stampa: "Bisogna switchare, non è stato semplice, è andata male, la delusione è stata forte e noi avevamo alte aspettative. Per fortuna abbiamo la Champions, da oggi stiamo facendo questo switch con grande attenzione e concentrazione".

IBRA - “Oggi a Milanello? Doveva venire venerdì prima del derby poi ha avuto un impegno improvviso ed è venuto oggi. Sappiamo quanto è stato importante, è sempre il benvenuto, ha fatto piacere a tutti, è sempre il benvenuto, solo cose positive. Se mi farebbe piacere vederlo più spesso? Ci vedremo fuori a cena anche, siamo amici, non sono più il suo allenatore ora. Oggi è una giornata difficile, Ibra ha parlato individualmente, non con la squadra. A me ha chiesto tante cose, ci siamo sentiti in estate, ma non c'era. Mi ha chiesto informazioni sui nuovi, abbiamo parlato di cose 'nostre'. Niente di particolare”.


DERBY PERSI - "Ho passato tanti momenti felici al Milan e anche alcuni difficili. Sento con grande peso questi insuccessi nei derby, se potessi cambiarli farei di tutto. Purtroppo sono andati così, so che la mia squadra è forte e unita, avrà la capacità di reagire e superare il derby. Sono in debito coi tifosi io. Quando giocavamo veramente male l'anno scorso ci hanno sempre sostenuto e li ho sempre ringraziati, sono anche diventato l'allenatore che ha perso più derby in un anno. Farò e faremo il massimo".

TONALI - "Sarà molto emozionante, lo abbraccerò con grande affetto, abbiamo vinto insieme, siamo cresciuti insieme. Gli auguriamo il meglio dalla partita successiva".

TEMPO CONCESSO AI NUOVI - "Credo che purtroppo noi che c'eravamo abbiamo subito più dei nuovi. Loro hanno affrontato la partita con più serenità. Poi dopo il 3-1 è diventata più difficile, ma non c'è un Milan nuovo e uno vecchio".

GIRONE - "È equilibrato, col PSG un po' favorito, ci sono squadre di livello e forti, un girone tosto. Le esperienze fatte ci permettono di affrontarlo con convinzione e forza, abbiamo le qualità per passarlo. E già domani è molto importante".

TOMORI - "Tomori torna titolare, altrimenti non sarebbe qui con me".

PAROLE POST DERBY - "Ho una pagella nettamente insufficiente nei derby. Non avete idea di quanto mi pesi. Se potessi andare da ogni tifoso a fargli capire quanto mi pesi lo farei, ma nelle relazioni non contano le parole, ma i fatti e gli atteggiamenti".

REIJNDERS - "Tiijani è un giocatore forte, ma non indispensabile. Se fosse indispensabile, ci renderebbe prevedibili".

RAPPORTO CON LA SQUADRA - "Sto sempre molto attento ai comportamenti dei miei giocatori. So benissimo se la squadra assimila bene le cose che propongo e sono benissimo quando si verifica il contrario. Fin quando è così vado avanti, secondo i nostri concetti di gioco; poi possono cambiare le posizioni. Magari domani avremo gli stessi concetti, ma posizioni diverse".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.