news formazioni

NEWS – Tomori, Chiesa, Locatelli, Lobotka, Immobile, L. Alberto, Dia, Mkhitaryan e Buchanan: le novità

NEWS – Tomori, Chiesa, Locatelli, Lobotka, Immobile, L. Alberto, Dia, Mkhitaryan e Buchanan: le novità - immagine 1
Chiesa e non solo, arrivano aggiornamenti sugli infortunati, il mercato e le gerarchie anche il 25 dicembre. Ecco le novità di oggi per il fantacalcio.
Guglielmo Cannavale

Chiesa e non solo, arrivano aggiornamenti sugli infortunati, il mercato e le gerarchie anche il 25 dicembre. Ecco le novità di oggi per il fantacalcio.

CHIESA - La Juve vuole ritrovare Federico Chiesa per la Roma, dopo che l’attaccante ha saltato per infortunio l’ultima contro il Frosinone. Secondo Sky Chiesa “dovrebbe recuperare per il big match con la Roma. Da capire se partirà dal primo minuto. Assente per precauzione a Frosinone per un fastidio al tendine rotuleo, è in via di recupero e non dovrebbe saltare la sfida dell'Allianz”.


JUVE - Non solo Chiesa, Allegri fa la conta degli acciaccati della Juve in vista della Roma. Ecco il punto secondo SkySport: “In attesa della ripresa.degli allenamenti Allegri fa la conta degli infortunati, nessuno particolarmente grave ma la garanzia che recuperino tutti per l'ultima dell'anno contro la Roma non c'è. Locatelli è uscito per un altro colpo al costato, stavolta a differenza della partita con il Cagliari è solo una forte contusione e nessuna frattura, ma il dolore c'è e si vedrà quanto incide sul regolare svolgimento degli allenamenti. In caso di forfait toccherà a Nicolussi Caviglia, come contro Inter e Monza. Anche McKennie ha terminato la partita affaticato, in più Cambiaso è squalificato”. In forte dubbio Alex Sandro, che si è infortunato con il Frosinone.

TOMORI - Saranno lunghi i tempi per il recupero di Fikayo Tomori. Secondo Milannews, così come Thiaw neanche l’inglese ricorrerà all'intervento chirurgico per porre rimedio alla lesione mio-tendinea del bicipite femorale destro. Niente operazione dunque, ma tempi comunque lunghi: secondo la Gazzetta dello Sport e Milannews rischia due mesi di stop. Rientro quindi a fine febbraio.

PIOLI - Luca Marchetti ha commentato a Sky la posizione di Stefano Pioli: “La proprietà del Milan e i tifosi imputano a Pioli i troppi infortuni avuti sin qui, infatti la posizione dell'allenatore rossonero è in questo momento in bilico, anche se fino alla partita contro il Sassuolo non dovrebbero esserci ulteriori novità. Il destino di Pioli e quindi del Milan è scritto nelle prossime gare di campionato, con l'idea di avanzare in prima squadra Ignazio Abate. Il percorso di Pioli, anche grazie a Maldini e Massara è stato produttivo e costruttivo, ma i cicli possono anche finire. In questo momento quindi, Pioli rimane al Milan ma sempre con forti dubbi e con le prossime sfide che risulteranno decisive per il suo futuro".

IMMOBILE - I fantallenatori hanno perso Ciro Immobile, che si è infortunato contro l’Empoli. Per l’attaccante della Lazio gli esami di ieri hanno evidenziato un trauma distrattivo del semitendinoso della coscia destra. Ma quali saranno i tempi di recupero? Per Sky lo stop sarà di 15-20 giorni, rischia fino a tre settimane ai box. Il vero obiettivo è averlo al 100% per le Final Four di Supercoppa, ma in campionato potrebbe tornare anche prima (obiettivo Lazio-Lecce del 14 gennaio).

LUIS ALBERTO - Non solo Immobile, nella Lazio è infortunato anche LuisAlberto. Per Ciro è già arrivato il responso degli esami, mentre non ci sono notizie ufficiali sullo spagnolo. Secondo Il Messaggero salterà sicuramente la prossima contro il Frosinone e tornerà nel 2024, mentre per Lalaziosiamonoi rischia di avere una lieve lesione muscolare.

DIA - Potrebbe essere finita l’esperienza di Boulaye Dia alla Salernitana, più che dall’infortunio (visto che poi ci sarà la Coppa d’Africa), dipenderà dal mercato, secondo Tuttosalernitana: “È uscito per infortunio a inizio secondo tempo della sfida contro il Milan, Boulaye Dia è a forte rischio per le prossime partite di campionato. Considerando poi che si aprirà la finestra invernale di calciomercato e che a metà gennaio dovrà prendere parte alla Coppa d'Africa, l'attaccante senegalese potrebbe aver chiuso in anticipo la sua esperienza in maglia granata. Domani alla ripresa degli allenamenti verrà valutata l'entità del suo infortunio muscolare al flessore della coscia sinistra ma quasi sicuramente non sarà a disposizione per la trasferta di Verona del 30 dicembre. Walter Sabatini in conferenza stampa è stato chiaro, Dia ha un costo e non saranno accettate eventuali offerte in prestito, come quella del Wolverhampton a fine mercato estivo. Si muoverà solo per una cifra che consentirà poi al club di poter andare a cercare sul mercato un sostituto all'altezza”.

CUADRADO - Juan Cuadrado starà fuori per diversi mesi a causa dell’operazione, l’Inter prenderà anche un suo sostituto. Ma quali sono i suoi tempi di recupero ufficiali? Lo ha spiegato Simone Inzaghi dopo il Lecce: “Non lo avremo fino a inizio aprile”, ha detto. Lo stop sarà quindi superiore ai tre mesi, di circa tre mesi e mezzo (se non di più).

INTER - L’Inter, dopo l’infortunio di Cuadrado, cerca un esterno destro per gennaio. In Spagna era circolata la voce su SergiRoberto del Barcellona, ma non ci risulta dalle nostre verifiche. Non è una pista calda. Il nome per la fascia destra nerazzurra è sempre quello di Buchanan, la società prova a chiuderlo per gennaio (e il prima possibile). E l'esterno non è stato convocato per la seconda volta di fila dal Brugge.

MKHITARYAN - È tutto pronto per il rinnovo di Henrikh Mkhitaryan. L’armeno firmerà con l’Inter molto presto, riporta Fabrizio Romano. L’accordo verbale è stato raggiunto qualche settimane fa, ora è tutto pronto per le firme. Il nuovo contratto sarà fino a giugno 2025, non ci sono dubbi sulla firma.

DIMARCO E BARELLA - L’Inter è attiva per i rinnovi. Oltre a quello di Mkhitaryan, è tutto pronto anche per il nuovo contratto di Federico Dimarco riporta Sky. I prossimi due annunci ufficiali saranno dunque quello per l’armeno e per l’esterno sinistro, potrebbero avvenire già a inizio 2024. Colloqui in corso anche con Barella, in scadenza nel 2026, trattativa ad oggi in fase di stallo invece per Dumfries (scadenza 2025).

LOBOTKA - Il Napoli perde il suo regista. Alla prossima contro il Monza non ci sarà Stanislav Lobotka, ieri gli esami hanno evidenziato un’infrazione costale. Lo stop sarà di minimo due settimane, è quindi a rischio anche per il Torino il 7 gennaio. Se non dovesse farcela rientrerà il 14 gennaio contro la Salernitana. Ma qualche speranza per il Toro c’è. Più lungo invece lo stop di Natan, che ha avuto una lussazione alla spalla: i tempi saranno chiari dopo il consulto specialistico che deve ancora fare. Rischia oltre un mese e mezzo di stop.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.