news formazioni

NEWS – Sansone al Lecce! Pogba, Chiesa, Malinovskyi, Messias, Sanches, Sanabria…

NEWS – Sansone al Lecce! Pogba, Chiesa, Malinovskyi, Messias, Sanches, Sanabria… - immagine 1
Tante novità in arrivo dai campi e dai quotidiani in chiave fantacalcio, tra asta e scambi. Ecco gli ultimissimi aggiornamenti sui giocatori infortunati e non soltanto.
Alessandro Cosattini

Tante novità in arrivo dai campi e dai quotidiani in chiave fantacalcio, tra asta e scambi. Ecco gli ultimissimi aggiornamenti sui giocatori infortunati e non soltanto in vista della ripresa del campionato dopo la sosta.

CHIESA - Sospiro di sollievo in casa Juventus per le condizioni fisiche di Federico Chiesa. L'attaccante ha infatti lasciato il ritiro della Nazionale per un problemino fisico e, come riporta Sky, ha svolto le prime terapie rientrato al club bianconero. Le sensazioni al momento sono positive e filtra ottimismo per il suo recupero per la gara di rientro con la Lazio: lunedì sosterrà comunque ulteriori esami per scrupolo.


SANSONE - Colpo in entrata a sorpresa per il Lecce, arriva uno svincolato. Ecco il comunicato ufficiale del club: "L'U.S. Lecce comunica che il calciatore Nicola Sansone, esterno offensivo classe '91 nella stagione scorsa al Bologna, domani sarà a Lecce per poi sottoporsi lunedì alle visite mediche di rito", si legge. Se andranno bene, dunque, diventerà un nuovo giocatore a disposizione di Roberto D'Aversa. Una pedina in più per rinforzare il reparto avanzato: in partenza, un'alternativa e non un titolare. Sansone è pronto dunque a tornare anche al fantacalcio dopo l'addio al Bologna.

POGBA - Paul Pogba contro la Lazio alla ripresa del campionato vuole esserci. La Gazzetta dello Sport oggi fa il punto sulle condizioni fisiche del francese: “Adesso il Pogba bis può iniziare per davvero. Gli esami di inizio settimana hanno scongiurato la paura di un nuovo lungo stop dopo la fitta avvertita a Empoli. E la fine del mercato arabo – la sirena è suonata giovedì nel campionato di Cristiano Ronaldo - ha cancellato il rischio di qualsiasi tentazione o sorpresa. Paul ha voluto soltanto la Juventus, un po’ come quando nel 2012 sfidò sir Alex Ferguson lasciando il Manchester United a parametro zero. Alla Continassa sono fiduciosi che il Pogba part-time di questi tempi possa rivelarsi un valore aggiunto già per lo sprint autunnale. Massima cautela, ma anche grande speranza. A partire dal big match che attenderà i bianconeri alla ripresa, quando l’Allianz Stadium esaurito ospiterà la Lazio dell’ex Maurizio Sarri. Pogba, tirato un sospiro di sollievo dopo i controlli medici post Empoli, spera di esserci già sabato. Allegri deciderà in extremis, senza correre rischi, perché la gara contro i biancocelesti è solo la prima di una serie importante: Lazio, Sassuolo, Lecce, Atalanta e Torino, prima di una nuova sosta. Tappe che la Juve vuole affrontare con Pogba, anche se part-time, per restare in scia alle milanesi”, si legge.

LUKAKU - Romelu Lukaku lancia segnali incoraggianti alla Roma e a tutti i suoi fantallenatori. L'attaccante è partito titolare nella gara che il Belgio ha disputato nel pomeriggio contro l'Azerbaigian ed è stato successivamente sostituto al 66'. Condizioni quindi in miglioramento per Lukaku che punta con decisione ad una maglia da titolare anche con la Roma alla ripresa del campionato.

INTER - Buone notizie in vista del derby per Simone Inzaghi. Al momento, l’intera rosa dell'Inter sarebbe a disposizione per la sfida col Milan in programma alla ripresa. Come sottolineato anche oggi dalla Gazzetta dello Sport, “Acerbi e Sensi sono pienamente recuperati. È questa l’ultima notizia che arriva da Appiano, dopo l’ultimo allenamento di ieri. Ora due giorni di pausa, poi da lunedì testa al derby, in attesa dei nazionali”, si legge.

GENOA - Il Secolo XIX fa il punto sulle condizioni degli infortunati di casa Genoa. Gilardino non avrà ancora a disposizione Vogliacco e Messias, il cui rientro contro il Napoli al momento è molto difficile. Entrambi sono ancora alle prese con le tabelle di recupero dai rispettivi infortuni muscolari. Non destano invece preoccupazioni le condizioni di Malinovskyi, reduce da una botta presa giovedì in allenamento. Era stato lo stesso giocatore a rassicurare i tifosi.

RENATO SANCHES - Renato Sanches è a un passo dal recupero, fa sapere oggi Il Messaggero. Sarà pronto per giocare contro l'Empoli dopo essersi fermato in allenamento all'indomani della partita contro la Salernitana. Il motivo è riconducibile ai soliti muscoli che non lo lasciano in pace ormai da qualche anno. Il calciatore vuole dimostrare di essere uscito dal tunnel degli infortuni. Per riuscirci sarà determinante l'aiuto di Mourinho e il suo staff. Il tecnico ha dichiarato di essere il migliore a rivitalizzare giocatori non più sulla cresta dell'onda.

VERONA - Due buone notizie dall’infermeria per Marco Baroni in casa Verona. Come sottolinea oggi L’Arena, “proseguono gli allenamenti verso la gara contro il Bologna. Coi rossoblù saranno regolarmente a disposizione Martin Hongla e Darko Lazovic”, si legge. Il Verona spera di riavere a pieno regime anche Riccardo Saponara dopo la distorsione alla caviglia.

SANABRIA - Tonny Sanabria vuole esserci alla ripresa del campionato post sosta. La Gazzetta dello Sport oggi aggiorna sulle condizioni dell’attaccante del Torino: “Nell’attesa di ritrovare la prossima settimana i dieci calciatori convocati con le rispettive nazionali, al Filadelfia Ivan Juric spinge forte. Il tecnico croato sta lavorando con il grosso dell’organico rimasto in città arricchito da un po’ di giovani saliti dalle giovanili. Ieri Juric ha alzato i giri del motore sottoponendo la squadra a una doppia seduta di lavoro. In queste ore, le attenzioni sono rivolte soprattutto su Tonny Sanabria: l’attaccante paraguaiano sta svolgendo un lavoro differenziato, seguito dai preparatori, per poter rientrare il prima possibile dall’infortunio che lo ha escluso dalla sfida contro il Genoa. Juric spera di ritrovarlo prima di partire per Salerno”, si legge.

CAGLIARI - Due rientri importanti, aspettando Gianluca Lapadula. La Gazzetta dello Sport oggi si sofferma sull’attacco del Cagliari in vista della ripresa del campionato: “Ranieri sta sfruttando la sosta per tirare a lucido i suoi due numeri 9 Petagna e Pavoletti. Entrambi reduci da infortuni muscolari. Fin qui il Cagliari a causa delle tante assenze, con il bomber della scorsa Serie B Lapadula che non tornerà prima di novembre dopo l’intervento alla caviglia, non ha mai avuto a disposizione un centravanti di riferimento per più di 45’. Nello specifico Pavoletti contro l’Inter nel primo tempo e Petagna, sempre nella prima frazione, a Bologna. Con il livornese che ha recuperato da un problema ai flessori e l’ex Monza che si è fermato in tempo dopo un indurimento al polpaccio. Con Ranieri che ha ovviato all’assenza con Luvumbo in coppia con Oristanio, in un attacco leggero, oppure usando il solo Luvumbo in coppia con uno Shomurodov ancora lontano dalla condizione migliore”, si legge. Lapadula vuole provarci per fine ottobre, ma non verranno corsi rischi e al più tardi tornerà appunto a novembre dopo l'operazione alla caviglia. Pavoletti, invece, è tornato ad allenarsi in gruppo stamattina durante un allenamento congiunto con il Carbonia: l'amichevole è terminata 5-0 per i rossoblu con i gol di con le reti Di Pardo, Deiola, Kingstone, e lo stesso Pavoletti.

LECCE - Giallorossi in campo questa mattina al Via del Mare per un test d'allenamento insieme ai calciatori della formazione Primavera 1. Il tecnico D'Aversa non ha potuto contare sugli assenti Banda, Berisha, Borbei, Burnete, Corfitzen, Dorgu, Faticanti, Krstovic, Rafia, Ramadani, Smajlovic e Touba impegnati con le rispettive Nazionali.Dermaku ha interrotto anzitempo la seduta a causa di un fastidio muscolare ai flessori della coscia destra. Il prossimo allenamento è fissato per martedì pomeriggio all'Acaya Golf Resort & SPA.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.