news formazioni

NEWS – Locatelli, Cambiaso, Giroud, Baldanzi, Pellegrini, Messias, Bani: le novità

NEWS – Locatelli, Cambiaso, Giroud, Baldanzi, Pellegrini, Messias, Bani: le novità - immagine 1
E' in corso la sosta per le nazionali dopo la 12ª giornata di Serie A: ecco le novità in chiave fantacalcio in arrivo da campi, quotidiani e non soltanto.
Andrea Agostinelli

E' in corso la sosta per le nazionali dopo la 12ª giornata di Serie A: ecco le novità in chiave fantacalcio in arrivo da campi, quotidiani e non soltanto.

LOCATELLI - Condizioni da rivalutare in casa Juventus per Manuel Locatelli. Scrive Tuttosport: "rientrato da Coverciano a causa di una lieve ma dolorosissima infrazione alla decina costa rimediata durante un contrasto nella prima parte della sfida interna con il Cagliari. Il regista ha stretto i denti riuscendo a chiudere la gara ma poi lo sforzo profuso gli ha... servito il conto per cui ecco gli esami in Nazionale che hanno evidenziato la piccola frattura peraltro leggermente composta. Locatelli ieri si è presentato comunque alla Continassa per sottoporsi alle terapie del caso ed era visibilmente provato per il dolore che lo accompagna ormai da sabato sera. La speranza della Juventus è che la sosta gli consenta di recuperare in tempo per l’Inter: con l’aiuto degli antidolorifici potrebbe scendere in campo ma sarà determinante la guarigione della infrazione per il via libera".


NAZIONALE - Prime prove di formazione per la Nazionale a Coverciano: "Spalletti dovrà valutare il turnover tra Nord Macedonia e Ucraina per scegliere le formazioni - scrive La Gazzetta dello Sport - . Dagli allenamenti sembra che, a Roma, la linea difensiva potrebbe comporsi con Darmian, Acerbi, Bastoni (Buongiorno) e Dimarco. In mezzo Barella, uno tra Jorginho e Cristante (se recupera) e Bonaventura. Davanti Raspadori al centro, con ai lati due tra Politano, Zaniolo e Kean (che però ieri non s’è allenato come Cristante). A Coverciano sono arrivati Lazzari e Biraghi per infoltire le fasce, anche se Cambiaso pare aver assorbito la botta alla caviglia.

MILAN - Il Milan perde per squalifica Olivier Giroud, punito con due giornate di stop dopo il cartellino rosso per proteste preso contro il Lecce. L'attaccante francese quindi salterà le sfide contro Fiorentina e Frosinone. Segnala infatti La Gazzetta dello Sport che il Milan non presenterà ricorso dato che la sanzione è in linea con la giurisprudenza dei casi analoghi.

BALDANZI - Fabrizio Corsi, presidente dell'Empoli, ha parlato a TMW Radio di Tommaso Baldanzi fra infortunio e mercato: "Ora ha questo fastidio alla caviglia e non siamo riusciti a toglierli questo dolorino. Ora abbiamo capito di cosa si tratta. Si spera che lunedì prossimo possa tornare in gruppo. Ora lo proteggiamo da un sacco di discorsi. Se si comincia a dire che ha un prezzo e si parla di mercato queste cose incidono in maniera negativa. A me è successo di arrivare a gennaio con una squadre forte e pronta e per parlare di mercato si è perso per due mesi. Io sono vecchiotto ne situazioni ne ho vissute tante. Lui è un giocatore di grandi doti e potrebbe giocare tra un anno o due in squadre importanti. Nell’Empoli gioca comunque lontano dalla porta. In un club importante potrebbe giocare in avanti ed esprimere il suo massimo".

PELLEGRINI - La Roma ritrova definitivamente Lorenzo Pellegrini: "Si è gestito con calma - scrive Il Corriere dello Sport -, sperando di chiudere la stagione delle ricadute: il problema allo stesso muscolo si affaccia periodicamente da due anni e mezzo, cioè da quando saltò l’Europeo a causa di una banale esercitazione nell’ultimo allenamento prima del via. Da allora ha saltato per problemi fisici 38 partite con la Roma, in pratica un campionato intero, di cui 10 in questa stagione. Considerando la squalifica che gli ha fatto saltare la prima giornata contro la Salernitana, il Pellegrini edizione 2023/24 si è visto solo per 325 minuti spalmati in 5 presenze (su 16 partite totali). Ieri però ha svolto il primo allenamento serio, dopo essere andato in panchina per amor di patria nel derby. D’ora in avanti non potrà giocare tutte le volte ma almeno partirà titolare contro l’Udinese il 26 novembre indossando la fascia di capitano, recentemente finita sul braccio del vice Mancini".

GENOA - Il punto infortunati in casa Genoa. Segnala Il Secolo XIX: "Gli esami ai quali si è sottoposto ieri Mattia Bani hanno evidenziato una lesione di primo grado al quadricipite sinistro. Il calciatore era stato costretto a uscire dal campo durante match con il Verona. Le due settimane di sosta per gli impegni delle nazionali capitano a fagiolo, ma Bani resta in forte dubbio per la trasferta del 26 novembre a Frosinone. Le sue condizioni saranno rivalutate la prossima settimana, ma di certo non si correranno rischi inutili, visti i recenti infortuni muscolari del centrale rossoblù. Buone notizie, invece, per Ekuban, anche lui costretto a lasciare il campo in anticipo contro il Verona per un problema muscolare. Gli accertamenti ai quali si è sottoposto l’attaccante hanno evidenziato alcuna lesione, quindi a Frosinone Ekuban ci sarà. Dal Belgio arriva invece la notizia della frattura al setto nasale per De Winter dopo la gomitata subita da Djuric nella partita di venerdì scorso al Ferraris. Il difensore era rimasto comunque in campo, pur avendo il naso fratturato. Nei giorni scorsi è partito per il ritiro con l’Under 21 belga nelle prossime ore sarà operato nel suo Paese. Dopo l’intervento per ridurre la frattura, al momento resterà comunque con la sua Nazionale. La speranza evidentemente è che possa giocare la seconda gara dei Diavoli rossi grazie a una maschera protettiva. Anche lui, quindi, al pari di Ekuban potrà prendere parte alla trasferta contro il Frosinone. Nessuna novità al momento per quanto riguarda i due lungodegenti Messias e Retegui: entrambi proseguono a Pegli i rispettivi programmi di recupero e puntano a recuperare per la gara contro la squadra frusinate. Messias in realtà ha già ripreso confidenza col pallone da qualche giorno e sembra un po’ più avanti di Retegui. Il punto sulle loro condizioni verrà fatto all'inizio della prossima settimana".

FIORENTINA - Joe Barone, direttore generale della Fiorentina, ha parlato a margine di un evento organizzato al ViolaPark. Queste le sue parole raccolte da ViolaNews: "Nzola è un goleador, lo è sempre stato. Sta attraversando un periodo difficile, ma già domenica è stato fondamentale per il gol di Bonaventura. Ecco, su Jack posso dire che stiamo cercando di rinnovare il contratto. Mercato? Noi ci faremo trovare pronti, non c'è dubbio. Vediamo cosa succederà da qui al primo di gennaio e poi ci muoveremo di conseguenza. Non posso dire i nomi su cui puntiamo però siamo pronti a migliorare la squadra".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.