news formazioni

NEWS – Lesione per Almqvist! Luis Alberto, Malinovskyi, Chukwueze, Candreva, Zaccagni, Osimhen…

NEWS – Lesione per Almqvist! Luis Alberto, Malinovskyi, Chukwueze, Candreva, Zaccagni, Osimhen… - immagine 1
Si torna in campo già oggi per la 12ª giornata di Serie A in programma prima della sosta per le nazionali: ecco le novità in arrivo da campi e quotidiani in chiave fantacalcio.
Alessandro Cosattini

Si torna in campo già oggi per la 12ª giornata di Serie A in programma prima della sosta per le nazionali. Ecco le novità in arrivo da campi e quotidiani in chiave fantacalcio, in attesa delle conferenze odierne degli allenatori.

ALMQVIST - Niente Milan per Pontus Almqvist, che tornerà dopo la sosta. Ecco l’esito degli esami a cui si è sottoposto l’esterno: “L’U.S. Lecce comunica che il calciatore Pontus Almqvist si è sottoposto, presso lo Studio Radiologico "Quarta Colosso " di Lecce, ad esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra”, si legge. Tempi di recupero di almeno 3 settimane, vuol dire che Almqvist tornerà a disposizione a dicembre. Salvo sorprese, salterà il Verona alla ripresa e metterà nel mirino la gara successiva col Bologna (3 dicembre). Strefezza tornerà così a giocare sulla fascia destra nel tridente offensivo.


SASSUOLO - Alessio Dionisi deve ancora fare a meno di Matheus Henrique in casa Sassuolo, tornerà dopo la sosta. Pronti Boloca e Thorstvedt in mediana, col terzetto Berardi-Bajrami-Laurienté alle spalle della prima punta Pinamonti.

SALERNITANA - Con Jovane ai box per infortunio, Pippo Inzaghi deve scegliere i tre giocatori che agiranno davanti, con una punta e due calciatori a supporto. Tchaouna spera in una maglia e a rischiare maggiormente è Candreva, con Dia verso la titolarità sulla trequarti e Ikwuemesi provato da prima punta. Le ufficiali scioglieranno i dubbi in merito, al momento il ballottaggio è aperto.

GENOA - Pesa l’assenza di Retegui per infortunio nel Genoa, tornerà dopo la sosta. Gilardino è orientato a puntare su Ekuban accanto a Gudmundsson. Insegue Ruslan Malinovskyi, sia per il ruolo davanti che da mezzala: al momento è più probabile che venga impiegato a gara in corso come jolly. A centrocampo provato il terzetto con Frendrup e Strootman ai lati di Badelj.

VERONA - Marco Baroni in casa Verona è intenzionato a schierare ancora la coppia Djuric-Bonazzoli al centro dell’attacco. Pesa l’assenza di Lazovic, è pronto Doig sulla corsia mancina, con Terracciano dall’altra parte e Faraoni provato come braccetto visto il forfait di Dawidowicz (anche lui per infortunio).

LAZIO - Il Corriere dello Sport fa chiarezza sugli infortunati di casa Lazio. Arrivano notizie importanti verso il derby, ma ancora nessuna decisione è stata presa: “È un piano d’emergenza il piano derby. Solo nelle prossime 48-72 ore si capirà se è un’emergenza ampia o limitata. Zaccagni, a meno di miracoli, è da considerate out. Ieri il suo forfait era dato per certo. Si attendono conferme oggi alla ripresa. C’era più ottimismo su Luis Alberto, comunque da controllare. Non è facile indagare sulle condizioni degli uomini in dubbio per domenica. Insegna la saggezza derbystica, mai dare vantaggi. La situazione è realmente incerta. Il piano di Sarri è pronto, ecco cosa prevede: domenica mattina risveglio muscolare, una rifinitura aggiuntiva, poi le scelte ufficiali. Fino ad allora nessuna decisione, solo idee condizionate alle condizioni dei singoli”, si legge. Il Mago dunque può farcela per il quotidiano e al fantacalcio va messo a prescindere, con una riserva. Per sostituire Zaccagni è invece pronto Pedro a sinistra nel tridente. Difficile che torni Casale, mentre Sarri spera di riavere Marusic: i prossimi allenamenti saranno decisivi per lui (caviglia destra).

OSIMHEN - Victor Osimhen tornerà a disposizione di Garcia e dei fantallenatori dopo la sosta. Lo evidenzia La Gazzetta dello Sport oggi, dopo i controlli svolti nelle scorse ore dall’attaccante del Napoli al rientro in Italia: “Un esame ecografico, effettuato ieri mattina, ha tolto ogni dubbio sulle ultime due settimane di Victor Osimhen, passate in Nigeria. Nel senso che il centravanti ha seguito le indicazioni avute dallo staff medico del Napoli. La “ferita” al bicipite femorale destro si sta richiudendo e dunque i tempi di recupero dovrebbero essere rispettati. Insomma dopo quanto si è favoleggiato sul centravanti, tutto sembra tornare alla normalità. E infatti Victor ha cominciato a svolgere un lavoro personalizzato che per ora avviene solo in palestra. Poi, van mano che la corsa sul “tapis roulant” diventerà più sciolta, il giocatore potrà cominciare a correre sul campo, per rafforzare ulteriormente la muscolatura. Dunque per la ripresa del 25 novembre, a Bergamo, Osimhen dovrebbe essere a disposizione dell’allenatore, che poi magari deciderà se schierarlo subito o magari farlo entrare nella ripresa. Chi sta accanto al ragazzo, così come i compagni che lo hanno rivisto ieri in allenamento, hanno notato un Osimhen concentrato e voglioso di tornare in campo il più presto possibile”, si legge sul quotidiano.

MILAN - Avanti col 4-2-3-1 che ha convinto col PSG, il Milan è tornato all’antico per ritrovarsi. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, “c’è da aspettarsi un paio di rotazioni a Lecce. In mezzo potrebbe toccare a Krunic, che con il PSG era partito dalla panchina. In attacco, invece, un cambio è sicuro: Pulisic, fermato da una contrattura, rimarrà a riposo e lavorerà a Milanello anche durante la sosta; sulla destra toccherà a Chukwueze”, sostiene la rosea. Più lui dunque di Okafor e Romero sulla corsia.

ATALANTA - Oggi sarà una giornata importante in casa Atalanta per capire se gli infortunati potranno esserci a Udine o se torneranno dopo la sosta. "De Ketelaere, Ruggeri e Scalvini? Giovedì meglio un po' tutti e tre, venerdì sarà una giornata importante per capire. Ho un po' di fiducia in più. De Ketelaere ha fatto un buon allenamento, non ha ancora toccato la palla, è chiaro che non rischieremo niente, speriamo ancora di poterli recuperare". Nelle prossime ore se ne saprà di più, al fantacalcio se volete schierarli serve prudenza: riserva sicura e obbligatoria.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.