news formazioni

Mou: “Rispondo così su Sanches via e Bonucci! Mancini gioca, la gestione di Dybala, Pellegrini…”

Mou: “Rispondo così su Sanches via e Bonucci! Mancini gioca, la gestione di Dybala, Pellegrini…” - immagine 1
L'allenatore della Roma José Mourinho è intervenuto in conferenza stampa prima della partita di domani contro la Juventus.
Guglielmo Cannavale

L'allenatore della Roma José Mourinho è intervenuto in conferenza stampa prima della partita di domani contro la Juventus.

DYBALA - "Non ti do risposte sui titolari e su chi gioca. La conferenza a quest'ora, prima dell'allenamento, è una protezione. La sensazione è che Dybala sarà disponibile, poi vedremo se giocherà titolare o se andrà in panchina. Al di là del fatto che non voglio dire nulla, ancora non ho deciso su questo. Se tutto andrà bene nella rifinitura, verrà con noi e sarà disponibile".


MANCINI - "Per Mancini stessa situazione della settimana scorsa, lui conosce già com'è giocare senza allenarsi. Ha fatto molto bene contro il Napoli, domani giocheranno Mancini, Llorente, Ndicka".

JUVE - "Sappiamo cosa aspettarci dalla Juve e da Max. Quando si parla di allenatore risultatista, io lo interpreto come la cosa più importante nel calcio. C'è gente che quando si parla di risultatista pensa sia negativo. Io penso a cose positive. La Juve difende tanto e bene, in contropiede è fortissima, su palle inattive hanno fatto tanti punti. Gioca una volta a settimana, che signica poter lavorare tanto in campo ed essere più riposati. Sta lì a giocarsi lo Scudetto".

SANCHES - "Di Renato mi sento a mio agio di parlare perché è un giocatore nostro. Di Renato non ho nessuna informazione sulla possibilità di uscire o no. Né da parte di Renato né da parte dei suoi procuratori, che sono i miei. Nessuna informazione da parte di Pinto. Vive una situazione complicata, è ovvio, ma ho zero informazioni sulla possibilità che Renato possa andare via. Parte o no per Torino? È un dubbio. Non è stata una settimana pulita di lavoro. Sicuramente non giocherà, ma se gioca con la squadra lo decidiamo oggi".

BONUCCI - "Non mi sento a mio agio nel parlarne. Bisogna rispettarlo. E rispettandolo non bisogna parlare di lui, che è un giocatore dell'Union Berlino. La piazza può influire? È un'opinione personale mia: il cuore di un club sono i tifosi, però ci sono le strutture e le proprietà che sono sovrane. Le decisioni sono di chi è sovrano. Per me però il cuore di un club sono i tifosi. Quando fai qualcosa che piace ai tifosi stai alimentando quell'amore. Quando fai qualcosa che non piace ai tifosi, secondo me non si deve fare. Più di questo non ho più da dire".

PARTITA - "Serve personalità domani. Stili diversi, ma squadre con potenzialità simili, possiamo paragonare il Napoli alla Juve. In casa col Napoli l'Olimpico ci ha dato questa personalità, la squadra ha interpretato la gara molto bene. Llorente è stato straordinario, Ndicka la migliore partita da quando è a Roma. Domani c'è bisogno di tutto questo. Sappiamo che sarà difficile, avremo 2000 tifosi nostri. La Juve è abituata a giocare per vincere sempre, non sarà facile ma servirà personalità e coraggio, come contro il Napoli. Non abbiamo giocato con il pari".

PELLEGRINI - "Il mio parere è che sta migliorando, questo mi piace. Al di là del gol che ha fatto. La settimana prima aveva fatto un ottimo lavoro. Non l'ho visto mai lavorare male. Altri giocatori dici "questa settimana non benissimo", lui mai. Settimana scorsa ho visto il feeling di vero Lorenzo, questa settimana ha dato seguito a queste sensazioni. Per un po' si è visto un Lorenzo flat, rendimento non altissimo senza salita. Questa salita ora è successa".

DIFENSORE CENTRALE - "Se penso a tutto questo poi sono meno concentrato sulla partita di domani. Per domani abbiamo questi difensori centrali. Abbiamo Cristante che giocherà a centrocampo, se c'è bisogno va dietro. Stiamo lavorando su Celik da terzo. Da 6 mesi sappiamo che Ndicka va via, da 6 mesi sappiamo che Kumbulla non sarà disponibile per essere titolare a gennaio. Da 3 mesi sappiamo che Smalling non ci sarebbe stato a gennaio. Adesso sappiamo anche che Mancini e Cristante sono diffidati. Puoi immaginare lo scenario di avere un solo difensore centrale per una partita. La situazione la conosciamo. Io ho deciso di andare sulla strada di dare tutto quello che ho e così farò. Kumbulla parte per Torino? No".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.