squadra

Lukaku: “Tante cazzate: tutti sotto choc se dico la verità sull’estate! Grazie a Nainggolan, la Roma…”

Lukaku: “Tante cazzate: tutti sotto choc se dico la verità sull’estate! Grazie a Nainggolan, la Roma…” - immagine 1
Dal ritiro del Belgio, in conferenza stampa, ha parlato Romelu Lukaku. Queste le sue parole sulla scorsa estate e quanto successo con le voci su Inter, Juve e non solo.
Guglielmo Cannavale

Dal ritiro del Belgio, in conferenza stampa, ha parlato RomeluLukaku. Queste le sue parole sulla scorsa estate e quanto successo con le voci su Inter, Juve e non solo: "La maggior parte delle persone in sala mi conoscono. Sapete che non mi piace girare intorno ad un argomento. Parlerò a tempo debito, aspetterò il momento giusto. Ma se dicessi davvero come è andata l'estate scorsa, tutti rimarrebbero scioccati. Sono state scritte tante cazzate sul mio conto. Ci sono stati momenti in cui ho pensato davvero di poter esplodere, cinque anni fa probabilmente lo avrei fatto. Ora mi sono concentrato su quello che so fare meglio: giocare a calcio. Perché non lo dico adesso? Perché voglio concentrarmi sul calcio. Quando dico cose, le cose vengono portate fuori dal contesto. E non voglio. Voglio mantenermi su questa strada ora che sono in forma. ."

Sono come LeBron James, gioca da tanti anni e ha dovuto sopportare molte cose. Ma ogni estate lavora duro e smentisce tutti. Rispondo anch’io in campo. Sono state dette tante cose su di me, ma sono concentrato sulla Roma e sul Belgio. Ho lavorato duro tutta l'estate, come vedete sono in buona forma e voglio continuare così. Anche lo staff tecnico della Roma è rimasto colpito dal mio stato di forma al mio arrivo. È il campo che parla. Devo ringraziare anche Radja Nainggolan per aver dato il contatto con la Roma".


Il belga torna anche sui mancati trasferimenti della scorsa estate: "Sapevo perfettamente cosa sarebbe successo quest'estate. C'erano alcuni club in cui certamente non sarei andato. In definitiva, devi anche valutare ciò che è accaduto nel campo del calcio e personale negli ultimi anni e ho fatto la mia scelta al riguardo. Al Hilal? Sono stato onorato, ma dopo le conversazioni non ero ancora completamente convinto. Sono il più grande club del Medio Oriente e la competizione diventerà una delle più grandi del mondo, ma non volevo ancora lasciare l'Europa". In chiusura, Lukaku torna sulla finale di Champions: "Le opportunità da gol mancate? I primi giorni mi sentivo un po’ a disagio, ma la mia mente era spenta per quello che era successo nei giorni precedenti. Ne parlerò più avanti".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.