news formazioni

ULTIME DAI CAMPI – Da Tomori a Leao, chi rischia nel Milan! Viola, Dybala, Okafor, Kostic, Rui…

ULTIME DAI CAMPI – Da Tomori a Leao, chi rischia nel Milan! Viola, Dybala, Okafor, Kostic, Rui… - immagine 1
Inizia alle 20.45 la 36ª giornata di Serie A con Frosinone-Inter; il turno terminerà poi lunedì con due posticipi: ecco le ultimissime in tempo reale per il fantacalcio da campi, conferenze e non solo.
Alessandro Cosattini

Inizia alle 20.45 la 36ª giornata di Serie A con Frosinone-Inter; il turno terminerà poi lunedì con due posticipi. Ecco le ultimissime in tempo reale per il fantacalcio da campi, conferenze e non solo.

ATALANTA - Sfida cruciale in chiave Champions per l'Atalanta contro la Roma. Arriva solo due giorni dopo la semifinale vinta col Marsiglia, dunque Gasperini potrebbe gestire le forze dei suoi, anche perché mercoledì c'è la finale di Coppa Italia contro la Juventus. Scalvini, Hien e Djimsiti sono attesi in difesa, da capire se torneranno a disposizione per la panchina Toloi e/o Kolasinac. A centrocampo può riposare inizialmente uno tra Ederson e de Roon, con Pasalic che è pronto dal 1'; sulle fasce Zappacosta e Ruggeri restano favoriti, ma Hateboer è pronto se dovesse tirare il fiato uno dei due titolari. Difficile che Gasp rinunci a Koopmeiners sulla trequarti, mentre in attacco è tutto apertissimo: Scamacca e Lookman leggermente favoriti, insegue da vicinissimo De Ketelaere comunque è comunque da mettere; di poco più indietro anche Touré e Miranchuk.


La probabile formazione - Carnesecchi; Scalvini, Hien, Djimsiti; Zappacosta/Hateboer, Ederson/de Roon, Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners; Scamacca/Touré/Miranchuk, Lookman/De Ketelaere.

BOLOGNA - È Posch l'unica certezza nella difesa del Bologna, poi sono in quattro per tre maglie: Beukema, Lucumì e Kristiansen leggermente favoriti su Calafiori, che può agire sia da centrale che come terzino. Motta decide di partita in partita in base anche all'avversario. A centrocampo pronti Aebischer e Freuler, due dubbi sulla trequarti: o Ndoye o Orsolini nel testa a testa a destra, mentre al centro Fabbian si gioca una maglia con El Azzouzi e Urbanski. Le certezze sono Saelemaekers sulla fascia sinistra e Zirkzee da prima punta.

La probabile formazione - Skorupski; Posch, Beukema/Calafiori, Lucumì, Kristiansen/Calafiori; Freuler, Aebischer; Ndoye/Orsolini, Fabbian/El Azzouzi/Urbanski, Saelemaekers; Zirkzee.

CAGLIARI - Forfait per Makoumbou in casa Cagliari: è fuori dall'elenco dei convocati. Torna invece in extremis Viola, che sarà dunque a disposizione dalla panchina. Conferma in vista per Deiola, poi pronti Prati e Sulemana a completare il terzetto di centrocampo. Così giocherebbe Nandez terzino accanto a Mina, Dossena e Obert (favorito su Azzi). Mancano infatti per squalifica Augello e Gaetano. Luvumbo verso la conferma in attacco, poi sono in tre per due maglie: Oristanio e Lapadula leggermente favoriti su Shomurodov. Il piano B prevede Nandez mezzala, con Zappa terzino e Sulemana o Prati dalla panchina.

La probabile formazione - Scuffet; Nandez, Mina, Dossena, Obert/Azzi; Deiola, Prati, Sulemana/Zappa; Oristanio/Shomurodov, Luvumbo; Lapadula.

EMPOLI - Ultimi dubbi da sciogliere in casa Empoli per Nicola. In difesa pronti Bereszynski, Ismajli e Luperto, con Gyasi a tutta fascia a destra e Pezzella leggermente favorito su Cacace a sinistra. A centrocampo Grassi e Maleh in pole su Marin, con Fazzini provato più avanzato: è in vantaggio su Cancellieri. Verso la conferma anche Cambiaghi, con Niang che resta favorito su Caputo per guidare l'attacco.

La probabile formazione - Caprile; Bereszynski, Ismajli, Luperto; Gyasi, Grassi, Maleh/Marin, Pezzella/Cacace; Fazzini/Cancellieri, Cambiaghi; Niang/Caputo.

FIORENTINA - Possibili rotazioni in casa Fiorentina dopo la vittoria nella semifinale di Conference League di mercoledì. Italiano è pronto a fare dei cambi, a partire dall'attacco: Nzola favorito su Belotti, possono partire fuori anche Beltran e soprattutto Nico Gonzalez. Quest'ultimo visto l'impegno va comunque messo al fantacalcio, basta avere una riserva: può andare a bonus anche subentrando e lo ha già dimostrato. I favoriti sulla trequarti sono infatti Ikoné, Barak e Castrovilli. Non al 100% Bonaventura, l'obiettivo è averlo al top per la finale: panchina in vista, massima prudenza al fanta: se volete metterlo, la riserva deve essere sicurissima. In pole a centrocampo Duncan e Maxime Lopez, favorito su Arthur. In difesa Milenkovic e Ranieri in vantaggio su Quarta, con Parisi pronto a sinistra e Kayode più di Faraoni a destra. In porta Terracciano in pole su Christensen.

La probabile formazione - Terracciano/Christensen; Kayode/Faraoni, Milenkovic, Ranieri/Quarta, Parisi; Maxime Lopez/Arthur, Duncan; Ikoné, Barak, Castrovilli/Nico Gonzalez; Nzola/Belotti/Beltran.

FROSINONE - La formazione ufficiale: Cerofolini; Lirola, Bonifazi, Okoli; Zortea, Mazzitelli, Brescianini, Valeri; Soulé, Reinier; Cheddira.

GENOA - Torna Gudmundsson in casa Genoa: è pronto dal 1' in coppia con Retegui. Da capire se tornerà tra i convocati Messias, Gilardino deciderà in extremis. Provati Thorsby, Badelj e Frendrup a centrocampo, con Sabelli favorito su Spence a destra e Martin a sinistra. Il piano B prevede Ekuban al posto di Thorsby, con Gudmundsson che scalerebbe a fare la mezzala. Difesa a tre con Vogliacco, de Winter e Vasquez.

La probabile formazione - Martinez; Vogliacco, de Winter, Vasquez; Sabelli/Spence, Frendrup, Badelj, Thorsby/Ekuban, Martin; Gudmundsson, Retegui.

INTER - La formazione ufficiale: Sommer; Bisseck, de Vrij, Carlos Augusto; Darmian, Frattesi, Asllani, Barella, Dimarco; Thuram, Arnautovic.

JUVENTUS - È ancora un po' debilitato Yildiz in casa Juventus, anche se sta molto meglio: Allegri deciderà domani se convocarlo o meno visto che mercoledì c'è la finale di Coppa Italia contro l'Atalanta. Occhio anche alle possibili rotazioni in attacco, ma potrebbe anche essere che avvengano a gara in corso e non dall'inizio: Vlahovic e Chiesa restano così di poco favoriti su Milik e Kean. Possibili staffette in vista, col dubbio legato a Yildiz come dicevamo. A centrocampo McKennie e Rabiot rimangono favoriti su Alcaraz ma valuterà all'ultimo Allegri se e quanto turnover fare a centrocampo. Locatelli c'è da titolare. A destra pronto Cambiaso, a sinistra più Kostic di Iling. Ricordiamo che manca Weah per squalifica e per infortunio Danilo sicuramente e salvo clamorose sorprese anche Alex Sandro (anche oggi a parte mai in gruppo finora, ha la finale di Coppa Italia come obiettivo). Pronti Gatti, Bremer e Rugani in difesa dunque.

La probabile formazione - Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie/Alcaraz, Locatelli, Rabiot/Alcaraz, Kostic/Iling; Vlahovic/Milik, Chiesa/Kean.

LAZIO - Conferma per Mandas tra i pali della Lazio. Tudor ne ha parlato così in conferenza: "Mandas ha fatto molto bene, è un giovane di prospettiva, ci ha dato tanto. Provedel è il nostro numero uno, è un portiere con valori. Sta tornando da un infortunio importante, è in netta crescita. Per questa non è ancora pronto al 100% ma è a un buon punto". Sono tornati in gruppo sia Patric che Casale, ma non sono al top: da capire se almeno uno dei due giocherà dal 1'. Al momento si può ipotizzare una difesa con Patric, Romagnoli e Hysaj (o Casale appunto). Qualora non ce la facesse Patric, è pronto ad arretrare Marusic (che, come riporta LaLazioSiamoNoi, è rimasto a riposo ma le sue condizioni non preoccupano e già domani dovrebbe riaggregarsi in gruppo), con l'inserimento di Lazzari a tutta fascia a destra. Così l'allenatore sulle condizioni dei difensori: "Per Gila vediamo, con l'Inter ci sarà sicuro. Vediamo se può andare in panchina anche domenica. Casale e Patric? Gli altri stanno bene". Lo spagnolo oggi ha lavorato in gruppo, come riporta LaLazioSiamoNoi, e potrebbe essere convocato: la priorità è però averlo con l'Inter. Ancora Zaccagni a sinistra, con la coppia Guendouzi-Kamada in mediana. Sulla trequarti Felipe Anderson e Luis Alberto alle spalle della prima punta, con Immobile che resta leggermente favorito su Castellanos. "Se Ciro gioca? Lo dico prima ai giocatori. Domani c'è rifinitura e vediamo", ha detto Tudor.

La probabile formazione - Mandas; Patric, Romagnoli, Hysaj/Casale; Marusic/Lazzari, Guendouzi, Kamada, Zaccagni; Felipe Anderson, Luis Alberto; Immobile/Castellanos.

LECCE - Pesa la squalifica di Piccoli nel Lecce e anche Sansone non è al 100%: oggi per lui lavoro personalizzato a causa di una contrattura al soleo della gamba destra. Nelle prossime ore si capirà se sarà a disposizione o meno dalla panchina. Più Oudin di Pierotti in attacco con Krstovic. A centrocampo attesa la coppia Blin-Ramadani, con Almqvist e Dorgu sulle due corsie laterali. Difesa a quattro composta dal recuperato Gendrey, Pongracic, Baschirotto e Gallo.

La probabile formazione - Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Almqvist, Blin, Ramadani, Dorgu; Krstovic, Oudin/Pierotti.

MILAN - Una vera e propria rivoluzione in casa Milan. Contro il Cagliari, riporta Sky, sono pronti quattro cambi di formazione per scelta tecnica: Calabria, Tomori, Theo Hernandez e Leao vanno verso la panchina. La formazione sarebbe così rivoluzionata. In porta Sportiello, dato che Maignan è ancora fuori per infortunio: il francese non vuole rischiare di saltare l’Europeo e si evitano ricadute. Nel ruolo di terzino destro, al posto di Calabria, è stato provato Kalulu. In mezzo alla difesa, con Tomori verso la panchina, ci sono in pole Gabbia e Thiaw. Tomori e Calabria, verso l'esclusione, si possono anche evitare al fantacalcio. A sinistra provato Florenzi al posto di Theo appunto. Ballottaggio quindi per il francese, si gioca una maglia per domani e rischia di partire fuori, ma al fantacalcio va comunque messo, con una riserva. A centrocampo torna invece Musah (favorito su Leao, con il portoghese sarebbe 4-2-3-1) con Reijnders e Bennacer, provata questa mediana a tre per domani. Ancora infortunato Loftus-Cheek, verso la panchina e sfavorito Adli. Davanti sono stati provati Chukwueze, Giroud e Pulisic, dovrebbero giocare tutti e tre. Potrebbe iniziare fuori Leao, secondo Sky non è neanche al 100% (non è un infortunio, sta bene: solo problema di condizione e forma). Al fantacalcio è da schierare con una riserva sicura, da escludere solo in caso di scelte di lusso in attacco. Da mettere con una riserva anche Okafor: non era al meglio nei giorni scorsi ma ora è recuperato, come riporta Milannews si è allenato in gruppo in settimana dopo una contusione accusata col Genoa. In panchina ci sarà. E può entrare, così come Jovic: anche lui è recuperato e si può provare al fanta se coperti.

La probabile formazione - Sportiello; Kalulu/Calabria, Gabbia, Thiaw/Tomori, Florenzi/Theo; Bennacer/Adli, Reijnders, Musah/Leao; Chukwueze, Giroud, Pulisic.

MONZA - Diversi dubbi di formazione nel Monza, soprattutto tra centrocampo e trequarti. Tutto ruota attorno a Pessina, che può agire in entrambi i ruoli. Al momento sembra più probabile che giochi in mediana accanto a uno tra Gagliardini e Bondo. Sulla trequarti i favoriti sono Colpani, Carboni V. e Zerbin, insegue Mota. Qualora Pessina giocasse avanzato, anche Akpa Akpro sarebbe un'opzione in mediana. Atteso ancora Djuric a guidare l'attacco e anche in difesa non sono previste novità: Birindelli e Kyriakopoulos come terzini, Izzo e Marì al centro.

La probabile formazione - Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Marì, Kyriakopoulos; Pessina, Gagliardini/Bondo; Colpani, Carboni V./Akpa Akpro, Zerbin/Mota; Djuric.

NAPOLI - C'è Kvaratskhelia, ha recuperato dall'affaticamento muscolare ed è atteso dal 1' nel tridente titolare del Napoli accanto a Osimhen e Politano. A centrocampo più Cajuste di Traoré accanto a Lobotka e Anguissa, è ancora out Zielinski (personalizzato in campo) mentre aumentano le chance di recupero in extremis per Raspadori (oggi ha svolto metà dell'allenamento in gruppo e metà personalizzato in campo). Un dubbio in difesa: più Juan Jesus di Ostigard al centro accanto a Rrahmani, con Di Lorenzo a destra e Olivera a sinistra visto che Mario Rui oggi "ha interrotto anzitempo la seduta per il riacutizzarsi di una gonalgia", fa sapere il Napoli. Difficile a questo punto che sia a disposizione di Calzona visto lo stop odierno.

La probabile formazione - Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus/Ostigard, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste/Traoré; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.

ROMA - Match cruciale in chiave Champions per la Roma contro l'Atalanta. Arriva solo due giorni dopo la semifinale persa col Bayer Leverkusen, dunque De Rossi potrebbe gestire le forze dei suoi. Più Celik di Kristensen come terzino destro, con Angelino a sinistra dopo l'infortunio accusato da Spinazzola; al centro con Mancini può tornare Smalling, favorito su Ndicka. A centrocampo il terzetto Cristante-Paredes-Pellegrini, col grande dubbio legato a Dybala. De Rossi lo valuterà in allenamento e capirà se potrà impiegarlo dal 1' o se schierare Baldanzi (oggi l'argentino si è allenato in gruppo, è un buon segnale). Vista l'importanza della partita, la Joya si mette al fantacalcio, basta avere una riserva per non correre rischi. Verso la conferma Lukaku da prima punta, con El Shaarawy che resta in pole su Zalewski per completare il reparto avanzato.

La probabile formazione - Svilar; Celik/Kristensen, Mancini, Smalling/Ndicka, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala/Baldanzi, El Shaarawy/Zalewski; Lukaku.

SALERNITANA - Non recupera Candreva nella Salernitana: è ancora out come Ochoa, Gyomber e Maggiore. I dubbi riguardano Pasalidis, Boateng e soprattutto Bradaric: nelle prossime ore si saprà se ci saranno o meno. In porta Fiorillo resta favorito su Costil, con il terzetto Pierozzi-Fazio-Pirola provato in difesa. A centrocampo la coppia Coulibaly-Basic, sulle fasce Sambia e Zanoli (a meno che non recuperi Bradaric). Non sono attese novità in attacco: Ikwuemesi con Tchaouna e Vignato a supporto. Atteso il ritorno tra i convocati di Kastanos dopo il lungo stop per infortunio.

La probabile formazione - Fiorillo/Costil; Pierozzi, Fazio, Pirola; Sambia, Coulibaly, Basic, Zanoli; Tchaouna, Vignato; Ikwuemesi.

SASSUOLO - Ballardini in casa Sassuolo è intenzionato a proseguire con la difesa a tre. Erlic, Kumbulla e Ferrari a comporre il reparto, con Toljan a destra e Doig a sinistra. A centrocampo Thorstvedt non è al 100% ma salvo clamorose sorprese sarà in campo dal 1', con Lipani e Boloca leggermente favoriti su Obiang e Henrique (c'è anche l'opzione Racic). Nessun dubbio in attacco: pronta la coppia Laurienté-Pinamonti.

La probabile formazione - Consigli; Erlic, Kumbulla, Ferrari; Toljan, Boloca/Henrique, Lipani/Obiang, Thorstvedt, Doig; Laurienté, Pinamonti.

TORINO - Stagione finita per Vlasic nel Torino, Juric ha provato Ricci trequartista alle spalle di Zapata e uno tra Sanabria (in pole) e Okereke. A centrocampo Ilic e Tameze, con Bellanova e Rodriguez sulle fasce. In difesa Vojvoda in pole accanto a Buongiorno e Masina. Il piano B prevede l'arretramento di Tameze nel terzetto difensivo, con Linetty in mediana e Vojvoda dalla panchina.

La probabile formazione - Milinkovic; Vojvoda/Linetty/Lovato, Buongiorno, Masina; Bellanova, Ilic, Tameze, Rodriguez; Ricci; Sanabria/Okereke, Zapata.

UDINESE - Il grande dubbio di formazione è Pereyra, atteso al 100% in gruppo entro domani. Deciderà poi in extremis Cannavaro se schierare lui dal 1' o uno tra Success e Brenner. Di Samardzic l'altra maglia sulla trequarti, con Lucca da prima punta. A centrocampo più Payero di Zarraga in coppia con Walace; sulle fasce Ehizibue e Kamara rispettivamente favoriti su Ebosele e Zemura. Difesa a tre composta da Perez, Bijol e Kristensen.

La probabile formazione - Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ehizibue/Ebosele, Payero/Zarraga, Walace, Kamara/Zemura; Samardzic, Pereyra/Success/Brenner; Lucca.

VERONA - Pesa l'assenza di Folorunsho per squalifica nel Verona. Baroni ha provato il terzetto Suslov-Noslin-Lazovic alle spalle di Bonazzoli, leggermente favorito su Swiderski. Occhio alla mina vagante Mitrovic sulle fasce. A centrocampo pronti Serdar e Duda, mentre in difesa il dubbio è a destra: più Centonze di Tchatchoua accanto a Coppola, Magnani e Cabal.

La probabile formazione - Montipò; Centonze/Tchatchoua, Coppola, Magnani, Cabal; Sedar, Duda; Suslov/Mitrovic, Noslin, Lazovic; Bonazzoli/Swiderski.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.