news formazioni

ULTIME DAI CAMPI – Stop Lindstrom, Scamacca, Samardzic, Lapadula, Rui, Orsolini e out Faraoni

ULTIME DAI CAMPI – Stop Lindstrom, Scamacca, Samardzic, Lapadula, Rui, Orsolini e out Faraoni - immagine 1
Inizia oggi la 17ª giornata di Serie A, si parte alle 18.30 con due anticipi; il turno terminerà poi domenica sera: ecco le novità in tempo reale per il fantacalcio in arrivo da campi, quotidiani e conferenze degli allenatori. 
Alessandro Cosattini

Inizia oggi la 17ª giornata di Serie A, si parte alle 18.30 con due anticipi; il turno terminerà poi domenica sera. Ecco le novità in tempo reale per il fantacalcio in arrivo da campi, quotidiani e conferenze degli allenatori.

ATALANTA - Diversi dubbi da sciogliere in casa Atalanta per la sfida col Bologna. In porta, Musso è leggermente favorito su Carnesecchi. In difesa dipende tutto da Kolasinac: certi del posto Scalvini e Djimsiti, per la terza maglia appunto o Kolasinac o de Roon. Giocherà quest'ultimo, da capire se nel terzetto o in mediana accanto a Ederson. Dovesse giocare arretrato, è pronto Pasalic a centrocampo. Sulle fasce pronti Zappacosta (ballottaggio con Hateboer) e Ruggeri, con Koopmeiners sulla trequarti a supporto di Lookman e uno tra Muriel e De Ketelaere. Il belga è leggermente favorito sul colombiano segnala Sky Sport dopo le ultime prove ma il ballottaggio resta apertissimo. Torna tra i convocati Scamacca, in gruppo già da due giorni. Lo ha confermato Gasp: "Scamacca torna", ha detto a Sky. Prudenza comunque se volete schierarlo al fantacalcio: è reduce da infortunio e non ci sono certezze sul minutaggio, serve una riserva sicura per metterlo.


La probabile formazione - Musso/Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac/Pasalic; Zappacosta/Hateboer, Ederson, de Roon, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, De Ketelaere/Muriel.

BOLOGNA - Due dubbi in casa Bologna. Il primo è in porta, dove bisogna capire se Thiago Motta confermerà Ravaglia o se tornerà titolare Skorupski. "Ho già deciso ma non lo dico", ha detto l'allenatore in conferenza. In difesa pronti Posch, Beukema, Calafiori e Kristiansen, il secondo ballottaggio è a centrocampo tra Moro (favorito) e Aebischer; conferme per Freuler e Ferguson in mediana. In attacco pronto il tridente con Ndoye, Zirkzee e Saelemaekers, a meno che Motta non rilanci dal 1' Orsolini per il belga ex Milan. "Orsolini sta bene, vediamo domani se inizierà o aiuterà a gara in corso". Si può così schierare al fantacalcio, con una riserva per non correre rischi, ma comunque dovrebbe avere minutaggio.

La probabile formazione - Ravaglia/Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Moro/Aebischer, Freuler, Ferguson; Ndoye, Zirkzee, Saelemaekers/Orsolini.

CAGLIARI - In quattro per due maglie in attacco nel Napoli. Lapadula e Pavoletti sono leggermente avanti su Petagna e Luvumbo, ma i due ballottaggi sono apertissimi. Sulla trequarti Viola è di poco favorito su Oristanio, anche qui il dubbio è da sciogliere. Poi dipende tutto da Nandez: o fa il terzino o la mezzala, in base a chi gioca tra Zappa e Jankto. Conferme in vista per Prati e Makoumbou in mediana, come per Augello, Dossena e Goldaniga in difesa.

La probabile formazione - Scuffet; Nandez, Goldaniga, Dossena, Augello; Makoumbou, Prati, Jankto/Zappa; Viola/Oristanio; Lapadula/Petagna, Pavoletti/Luvumbo.

EMPOLI - La formazione ufficiale: Caprile; Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, Bastoni S.; Fazzini, Grassi, Maleh; Cancellieri, Cambiaghi, Maldini.

FIORENTINA - Pesano le assenze di Quarta e Bonaventura nella Fiorentina. Pronta la coppia Milenkovic-Ranieri al centro della difesa, con Kayode e Biraghi come terzini. A centrocampo riecco Arthur e Duncan, c’è Barak favorito per sostituire Jack. In attacco Beltran è nettamente avanti su Nzola, più difficile vedere entrambi dall'inizio con l'argentino sulla trequarti. Sulla fascia sinistra è pronto Sottil, a destra invece Ikoné è in vantaggio su Kouamé.

La probabile formazione - Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan/Mandragora; Ikoné/Kouamé, Barak, Sottil; Beltran/Nzola.

FROSINONE - Coperta cortissima in difesa per Di Francesco verso Frosinone-Juve. Manca Okoli per squalifica e Oyono non c'è: provato Garritano terzino sinistro accanto a Romagnoli, Monterisi e Lirola. Il piano B prevede l'inserimento di Lusuardi proprio per Garritano. Così Di Francesco ha parlato degli assenti: "Ibrahimovic ha l'influenza e non sta bene. Oyono, Mazzitelli e Reinier anche non ci saranno oltre Okoli squalificato. Davanti abbiamo abbondanza, Cuni ha recuperato".A centrocampo non è ancora pronto dal 1' Harroui, lo ha confermato anche l'allenatore: "Sta riprendendo passo passo la condizione ma all'inizio ha avuto difficoltà. Che giochi dall'inizio è difficile dunque questa catena è difficile da ipotizzare domani dal primo minuto". Resta favorito Gelli per affiancare Barrenechea e Brescianini. Al posto di Ibra può trovare spazio Caso a sinistra, con Soulé a destra e Kaio Jorge in pole su Cuni e Cheddira al centro del reparto.

La probabile formazione - Turati; Lirola, Monterisi, Romagnoli, Garritano/Lusuardi; Brescianini, Barrenechea, Gelli/Harroui; Soulé, Kaio Jorge/Cuni, Caso.

GENOA - La formazione ufficiale: Martinez; Bani, Dragusin, de Winter; Sabelli, Malinovskyi, Badelj, Frendrup, Vasquez; Ekuban, Gudmundsson.

INTER - Due dubbi di formazione in casa Inter, dove pesa l'assenza di Lautaro Martinez in attacco (qui l'esito degli esami e i tempi di recupero). C'è Arnautovic in vantaggio su Sanchez, recuperato e a disposizione. Di Thuram l'altra maglia, su questa non ci sono dubbi. A centrocampo pronto il terzetto Barella-Calhanoglu-Mkhitaryan, con Darmian e Dimarco sulle corsie laterali. L'altro ballottaggio è in difesa: o Bisseck o Pavard accanto ad Acerbi e Bastoni. Il francese è subentrato in Coppa Italia, ma non è sembrato ancora al 100%.

La probabile formazione - Sommer; Bisseck/Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Arnautovic/Sanchez.

JUVENTUS - Forfait per Federico Chiesa contro il Frosinone. Lo ha annunciato Allegri in conferenza: "Ha sentito un fastidio al tendine rotuleo oggi in allenamento, non era sereno. Lo abbiamo lasciato a casa per fare le valutazioni, non sarà niente di grave. Non avrebbe avuto senso portarlo". Salvo sorprese ci saranno così Vlahovic e Milik al centro dell'attacco, l'alternativa è Yildiz visto che anche Kean è ai box. Recupera Adrien Rabiot in casa Juventus. "È a disposizione e gioca", ha detto Allegri in conferenza. Pronto dunque il francese con Locatelli e McKennie. Cambiaso e Kostic sulle fasce sono nettamente avanti su Weah "Sta meglio, non è ancora pronto a fare 90', ma sta crescendo il minutaggio". In difesa spera in una maglia Alex Sandro, ma resta favorito Gatti per agire accanto a Bremer e Danilo. "Alle diffide non ci penso, non vanno fatti conti", ha detto Allegri.

La probabile formazione - Szczesny; Gatti/Alex Sandro, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKenne, Locatelli, Rabiot, Kostic/Weah; Vlahovic, Milik.

LAZIO - La formazione ufficiale: Provedel; Marusic, Patric, Gila, Pellegrini; Guenduzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

LECCE - Diversi dubbi da sciogliere nel Lecce per la trasferta di San Siro con l'Inter. In difesa, Gallo è favorito sul recuperato Dorgu; completano il reparto Pongracic, Baschirotto e Gendrey. A centrocampo più Kaba di Oudin accanto a Ramadani e Gonzalez, insegue anche Rafia. L'unica certezza in attacco sembra essere Banda, al suo fianco è tutto apertissimo: Piccoli di poco avanti su Krstovic come punta, Sansone in leggerissimo vantaggio su Strefezza sulla fascia destra. Ancora indisponibile Almqvist, lo ha confermato anche D'Aversa in conferenza: "L'influenza ha rallentato il suo percorso di ripresa, è stato a letto 4-5 giorni".

La probabile formazione - Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo/Dorgu; Kaba/Oudin, Ramadani, Gonzalez; Sansone/Strefezza, Piccoli/Krstovic, Banda.

MILAN - Nessun dubbio di formazione in casa Milan per Salerno. È atteso Kjaer al centro della difesa accanto a Tomori, con Calabria e Theo come terzini. A centrocampo maglia da titolare per Bennacer, con Reijnders al suo fianco e Loftus-Cheek sulla trequarti alle spalle di Giroud. A destra è pronto Pulisic, a sinistra nessun dubbio sulla titolarità di Leao.

La probabile formazione - Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo; Loftus-Cheek, Bennacer, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao.

MONZA - Non ci sarà Carboni A. in difesa nel Monza, ma sono pronti i ritorni di Izzo (più di D'Ambrosio) e Marì (leggermente avanti su Pedro Pereira) accanto a Caldirola. Possibile chance per Akpa Akpro secondo Gazzetta: è stato provato in mediana con Gagliardini, con l’avanzamento di Pessina sulla trequarti. È un’opzione. Occhio a Colombo davanti, non è certo che giochi: Palladino pensa a Mota come punta, con Colpani e Pess appunto a supporto. Sulle fasce i favoriti sono Ciurria e Kyriakopoulos.

La probabile formazione - Di Gregorio; Izzo/D'Ambrosio, Marì/Pedro Pereira, Caldirola; Ciurria, Gagliardini, Akpa Akpro/Colombo, Kyriakopoulos; Colpani, Pessina; Mota/Carboni V.

NAPOLI - Un solo dubbio in casa Napoli dopo le prove di Mazzarri degli ultimi giorni. Secondo Sky SportJuan Jesus è leggermente favorito su Natan, con Jesus che insidia anche Mario Rui a sinistra. Sono in tre per due maglie. Di Rrahmani e Di Lorenzo le altre in difesa, a centrocampo atteso il terzetto Anguissa-Lobotka-Zielinski (in netto vantaggio su Cajuste). In attacco pronti Politano e Kvaratskhelia ai lati di Osimhen. Oggi solo palestra per Lindstrom causa lombalgia: non è tra i convocati.

La probabile formazione - Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus/Natan, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski/Cajuste; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.

ROMA - Gianluca Mancini ci sarà contro il Napoli, giocherà lui accanto a Llorente e Ndicka. Lo ha annunciato Mourinho in conferenza, nel punto fatto sui singoli: "Non si è allenato tutta la settimana, si è allenato oggi per la prima volta. Però gioca domani. È uno di quelli che se non ha tripla frattura a tibia e perone gioca. La squadra ha bisogno di lui e gioca domani". A destra pronto Kristensen, a sinistra Zalewski è favorito su Spinazzola. In mediana pronti Cristante, Paredes e Pellegrini (favorito su Bove), con uno tra El Shaarawy e Belotti a supporto di Lukaku. Testa a testa tra i due attaccanti, il ballottaggio è apertissimo. Così Mourinho in conferenza ha risposto sugli altri singoli: "Kumbulla neanche in panchina. Non ancora. Va bene, non è che è successo qualcosa di negativo. Ma è stanco, ha bisogno di riposo. Penso in panchina nella gara successiva, è possibile. Dybala va bene, nei tempi che ci si aspettava. Ovviamente domani è fuori. Aouar è ancora lontano dal rientro. Smalling non l'ho visto ancora in campo, continua a fare la sua evoluzione con il dipartimento medico. In campo neanche allenamenti individuali. Manca tanto".

La probabile formazione - Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Pellegrini/Bove, Zalewski/Spinazzola; El Shaarawy/Belotti, Lukaku.

SALERNITANA - In casa Salernitana il dubbio riguarda l'attacco. Da capire se Inzaghi opterà per Dia sotto-punta o prima punta, ruota tutto attorno a questo. Ikwuemesi, Tchaouna e Jovane si giocano una maglia; le altre salvo sorprese saranno appunto di Dia e Candreva. A centrocampo manca Maggiore per squalifica: più Legowski di Martegani accanto a Bohinen e Coulibaly. In difesa pronti Mazzocchi, Gyomber, Pirola e uno tra Bradaric (favorito) e Daniliuc. Ancora out Ochoa, in porta tocca a Costil.

La probabile formazione - Costil; Mazzocchi, Gyomber, Pirola, Bradaric/Daniliuc; Coulibaly, Bohinen, Legowski/Martegani; Candreva, Dia; Ikwuemesi/Tchaouna/Jovane.

SASSUOLO - La formazione ufficiale: Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Pedersen; Boloca, Henrique; Castillejo, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti.

Mimmo Berardi è in tribuna, non è a disposizione causa febbre.

TORINO - Dubbi e certezze di formazione in casa Torino. A destra al poso dello squalificato Bellanova è pronto Soppy ("L'opzione è di vedere Soppy all'opera", ha dichiarato Juric in conferenza stampa), ballottaggio aperto con Lazaro. In mezzo al campo mancherà Linetty per infortunio, giocherà Ricci con Ilic. A sinistra pronto Vojvoda. Difesa a tre con Tameze verso la conferma accanto a Buongiorno e Rodriguez. In attacco la coppia Zapata-Sanabria, con Vlasic a supporto sulla trequarti.

La probabile formazione - Milinkovic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Soppy/Lazaro, Ricci, Ilic, Vojvoda; Vlasic; Zapata, Sanabria.

UDINESE - Spera nel rilancio Samardzic in casa Udinese. Cioffi deve decidere tra lui e Zarraga, col primo leggermente avanti nel ballottaggio che resta aperto: "Quante possibilità ha Samardzic di giocare? Un po'. Lui mostra motivazione in modo diverso dagli altri", ha risposto in conferenza. Giocherebbe in mediana con Walace e Lovric, fuori Payero per squalifica. Pereyra è pronto ad agire alle spalle di Lucca, a meno che l'allenatore non scelga Thauvin e non uno tra Samardzic e Zarraga: allora il Tucu arretrerebbe. Sulla fascia destra è atteso Festy Ebosele, con Kamara a sinistra visto che Zemura è ancora out: "È fuori, ha preso una brutta ginocchiata contro la Roma, lo ha penalizzato. Sicuramente domani non ci sarà ma poteva stare fuori molto di più". In difesa il dubbio è tra Kabasele e Kristensen; di Perez e Ferreira le altre due maglie.

La probabile formazione - Silvestri; Perez, Kabasele/Kristensen, Ferreira; Festy Ebosele, Samardzic/Zarraga, Walace, Lovric, Kamara; Pereyra, Lucca.

VERONA - Non torna a disposizione Faraoni nel Verona, lo ha annunciato Baroni in conferenza stampa in casa Verona. "Faraoni ancora non è del tutto recuperato, valuteremo per la prossima settimana, Magnani invece ha lavorato con la squadra e lo ritengo recuperato, abbiamo un piccolo problema con Serdar che ha preso un pestone in allenamento e domani non sarà disponibile". Conferma pronta a destra in difesa per Tchatchoua, con Terracciano a sinistra; al centro con Hien o Magnani stesso o Coppola o Amione. A centrocampo pronta la coppia Folorunsho-Duda, con Suslov in posizione più avanzata; sulle fasce Ngonge e Lazovic a supporto della prima punta. A guidare l'attacco Djuric resta favorito su Henry, che scalpita e spera in una maglia dal 1'.

La probabile formazione - Montipò; Tchatchoua, Magnani/Coppola/Amione, Hien, Terracciano; Folorunsho, Duda; Ngonge, Suslov, Lazovic; Djuric/Henry.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.