news formazioni

ULTIME DAI CAMPI – Saelemaekers si ferma! Dia, Perin, Darmian, Politano, Samardzic…

ULTIME DAI CAMPI – Saelemaekers si ferma! Dia, Perin, Darmian, Politano, Samardzic… - immagine 1
Inizia oggi la 3ª giornata di Serie A, si parte alle 18.30 con Sassuolo-Verona e poi alle 20.45 c'è Roma-Milan: ecco le ultimissime in tempo reale in chiave fantacalcio in arrivo dai campi e dalle conferenze degli allenatori
Alessandro Cosattini

Inizia oggi la 3ª giornata di Serie A, si parte alle 18.30 con Sassuolo-Verona e poi alle 20.45 c'è Roma-Milan. Il turno proseguirà domani e terminerà domenica alle 20.45 con Empoli-Juventus e Lecce-Salernitana. Ecco le ultimissime in tempo reale in chiave fantacalcio in arrivo dai campi e dalle conferenze degli allenatori. Ricordiamo che la giornata di campionato inizierà alle 18.30 con il mercato ancora aperto (chiude alle 20).

ATALANTA - Da capire se Gasperini rilancerà dal 1' Toloi in casa Atalanta: si gioca una maglia con Djimsiti; Scalvini e Kolasinac completano il reparto arretrato. A centrocampo de Roon e uno tra Ederson (favorito) e Pasalic, con Zappacosta e Ruggeri sulle fasce. Panchina in vista per il nuovo arrivato Holm. Sulla trequarti atteso Koopmeiners, a supporto di due tra De Ketelaere, Scamacca e Lookman. Tutto apertissimo davanti, Gasp deve ancora decidere e c'è la mina vagante Muriel che alla fine è rimasto. Zapata invece si è trasferito proprio oggi al Torino. L'unico indisponibile è El Bilal Touré nell'Atalanta.


La probabile formazione - Musso; Djimsiti/Toloi, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, Ederson/Pasalic, de Roon, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Scamacca/Lookman.

BOLOGNA - Subito un forfait per il nuovo arrivato Saelemaekers in casa Bologna: è fuori dai convocati a causa di un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia sinistra. L'obiettivo è tornare a disposizione dopo la sosta. Zirkzee atteso dal 1' come centravanti, sulle fasce è tutto apertissimo: Orsolini e Ndoye sono leggermente favoriti su Karlsson. A centrocampo è partito Dominguez e al suo posto è arrivato Freuler, ma per ora non è convocato (non è da escludere che entri in lista in un secondo momento): Aebischer, Moro (favorito su Fabbian) e Ferguson sono pronti in mediana. Possibile l'esordio del nuovo arrivato Kristiansen sulla corsia mancina: è in vantaggio su Lykogiannis. Al suo fianco Lucumì, Beukema e Posch a completare il reparto difensivo.

La probabile formazione - Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Kristiansen/Lykogiannis; Aebischer, Moro/Fabbian, Ferguson; Orsolini/Karlsson, Zirkzee, Ndoye.

CAGLIARI - Si è fermato Pavoletti, è arrivato Petagna dal mercato: difficile immaginarlo in campo dal 1' nel Cagliari, comunque è regolarmente tra i convocati. Favoriti Luvumbo e Oristanio, c'è anche Shomurodov che insegue. A centrocampo la coppia Makoumbou-Sulemana, con Nandez sulla corsia destra e Azzi in vantaggio su Jankto a sinistra. Difesa a quattro composta da Zappa, Dossena, Obert e Augello. Ranieri continua ad alternare difesa a 3 e a 4 in allenamento: in caso di passaggio a 3, starebbe fuori uno tra Augello e Azzi per lasciar spazio a Goldaniga.

La probabile formazione - Radunovic; Zappa, Dossena, Obert, Augello; Nandez, Makoumbou, Sulemana, Azzi/Jankto; Luvumbo/Petagna, Oristanio/Shomurodov.

EMPOLI - Paolo Zanetti in casa Empoli è pronto a rilanciare Cambiaghi dal 1' dopo la panchina iniziale a Monza: lui e Cancellieri sono favoriti su Gyasi sulle fasce. Sulla trequarti pronto Baldanzi alle spalle di Caputo. A centrocampo con Marin uno tra Grassi e Haas, Fazzini ancora non è al 100% della condizione (conta di esserlo dopo la sosta). Difesa a quattro con un dubbio: o Cacace o Pezzella accanto a Luperto, Ismajli ed Ebuehi. In porta è arrivato Berisha, ma inizialmente parte dietro a Perisan.

La probabile formazione - Perisan; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace/Pezzella; Grassi/Haas, Marin; Cancellieri/Gyasi, Baldanzi, Cambiaghi; Caputo.

FIORENTINA - La Fiorentina ieri ha staccato il pass per la fase a gironi di Conference League e ora Italiano prepara diverse rotazioni per l'Inter. Tutto dipenderà dagli allenamenti di oggi e soprattutto domani. Dodo, Milenkovic, Quarta e Biraghi sono i favoriti in difesa, ma occhio a Kayode a destra e Parisi a sinistra. In mediana uno tra Mandragora e Arthur può riposare: pronto Duncan. Difficile tenere fuori Nico Gonzalez in questo momento, con il dubbio Brekalo-Sottil a sinistra e Bonaventura pronto ad agire alle spalle di Beltran (favorito su Nzola). Mina vagante Sabiri sulla trequarti.

La probabile formazione - Terracciano; Dodo/Kayode, Milenkovic, Quarta/Ranieri, Biraghi/Parisi; Duncan/Mandragora, Arthur; Gonzalez, Bonaventura, Brekalo/Sottil; Beltran/Nzola.

FROSINONE - Di Francesco pensa alla conferma in blocco della formazione che ha vinto contro l'Atalanta, con il ritorno di Turati tra i pali dopo la squalifica. Al centro della difesa pronti Monterisi e Romagnoli, con Marchizza a sinistra e Oyono a destra dove il nuovo convocato Lirola non è ancora convocato. Subito nell'elenco invece il nuovo arrivato Okoli. A centrocampo Gelli, Mazzitelli e Barrenechea, mentre in attacco occhio ai nuovi arrivati Soulé e Kaio Jorge: sono in vantaggio Baez e Cheddira, con Harroui in pole su Caso a sinistra. Così Di Francesco in conferenza ha risposto sui singoli: "Giocherà Turati, è lui il titolare. Cerofolini ha fatto bene e sono contento ma giocherà Stefano domani. Per gare giocate tra i nuovi arrivati Lirola non l'ho convocato perché per 15 giorni ha lavorato da solo quindi ho preferito lasciarlo qui a lavorare. Soulé rispetto a Kaio Jorge è quello che sta meglio per minuti giocati, entrambi possono essere utili sia dall'inizio che a gara in corso", le sue parole.

La probabile formazione - Turati; Oyono, Monterisi, Romagnoli, Marchizza; Gelli, Mazzitelli, Barrenechea; Baez/Soulé, Cheddira/Kaio Jorge, Harroui/Caso.

GENOA - Gilardino in casa Genoa è pronto a confermare il 4-3-1-2 della sfida con la Lazio. In difesa Bani e Dragusin al centro, a destra Sabelli è leggermente favorito su Hefti mentre a sinistra Vasquez è in vantaggio su Martin. A centrocampo Strootman, Badelj e Frendrup in pole, insegue Thorsby. In attacco pronta la conferma di Malinovskyi e Gudmundsson alle spalle della prima punta Retegui.

La probabile formazione - Martinez; Sabelli/Hefti, Bani, Dragusin, Vasquez/Martin; Strootman, Badelj, Frendrup/Thorsby; Malinovskyi, Gudmundsson; Retegui.

INTER - Si va verso la conferma dell'undici che ha vinto con Monza e Cagliari in casa Inter. Il nuovo arrivato Pavard ieri ha svolto l'intera seduta in gruppo, ma resta favorito Darmian accanto a de Vrij e Bastoni in difesa. La contusione accusata nell'ultima sfida è superata, Mkhitaryan è ancora in pole su Frattesi; conferme per Calhanoglu e Barella, salvo sorprese anche sulle fasce per Dumfries e Dimarco, nonostante Cuadrado e Carlos Augusto scalpitino per Sky. In attacco Thuram è in vantaggio su Arnautovic, Lautaro non si tocca.

La probabile formazione - Sommer; Darmian/Pavard, de Vrij, Bastoni; Dumfries/Cuadrado, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan/Frattesi, Dimarco; Lautaro, Thuram/Arnautovic.

JUVENTUS - Solo nelle prossime ore verrà presa una decisione definitiva su Szczesny in casa Juventus. Sembrava potesse recuperare, invece non è ancora tornato pienamente in gruppo e le sensazioni sono dunque negative: resta pre-allertato e nettamente favorito Perin per difendere i pali. Non si vogliono correre rischi con Szczesny visto che alle porte c'è la sosta, serve prudenza anche in chiave fantacalcio se avete solo Szczesny. In difesa dubbio tra Alex Sandro e Gatti per Allegri, col brasiliano ancora favorito; Bremer e Danilo completano la difesa. Sulle fasce Weah e Cambiaso, in mediana conferme per Rabiot e Locatelli. Tutto apertissimo per la terza maglia, con Fagioli leggermente avanti su McKennie e Miretti. In attacco invece pronta la coppia Chiesa-Vlahovic.

La probabile formazione - Perin; Danilo, Bremer, Alex Sandro/Gatti; Weah, Fagioli/McKennie/Miretti, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Chiesa, Vlahovic.

LAZIO - Ieri Vecino ha terminato anzitempo la seduta, ma oggi era regolarmente coi compagni in casa Lazio: si gioca una maglia con Kamada. Leggermente avanti il giapponese, mentre il nuovo arrivato Guendouzi va verso la panchina inizialmente. Intoccabile Luis Alberto da mezzala sinistra, in cabina di regia Cataldi è in pole su Rovella. In attacco nessun dubbio su Zaccagni e Immobile, per completare il tridente Felipe Anderson è favorito su Isaksen. In difesa Casale e Romagnoli al centro, con Marusic a sinistra e Lazzari in pole su Hysaj a destra.

La probabile formazione - Provedel; Lazzari/Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Kamada/Vecino, Cataldi/Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson/Isaksen, Immobile, Zaccagni.

LECCE - D'Aversa pensa a Krstovic dal 1' a guidare l'attacco del Lecce. Starebbe fuori Banda, sfavorito nel ballottaggio. Strefezza è pronto a tornare così in fascia, con la conferma di Almqvist a destra. Rafia provato ancora sulla trequarti, in mediana con Ramadani spazio a uno tra Gonzalez e Kaba. Difesa a quattro con Gendrey, Pongracic, Baschirotto e uno tra Gallo e Dorgu (ballottaggio apertissimo tra i due).

La probabile formazione - Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo/Dorgu; Gonzalez/Kaba, Ramadani; Almqvist, Rafia, Strefezza; Krstovic/Banda.

MILAN - Stefano Pioli non ha dubbi in casa Milan per la trasferta di Roma: confermerà l'undici schierato nelle prime due di campionato con Bologna e Torino. Pulisic-Giroud-Leao il terzetto d'attacco, con Loftus-Cheek, Krunic e Reijnders a centrocampo. Difesa a quattro composta da Calabria, Thiaw, Tomori e Theo Hernandez, non ci sono ballottaggi aperti. Possibile spazio a gara in corso per gli altri nuovi innesti, da Musah a Chukwueze e Okafor.

La probabile formazione - Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao.

MONZA - È arrivato Colombo dal mercato, ma difficilmente Palladino lo schiererà dal 1' in casa Monza. Mota è in vantaggio su Maric, con il duo Colpani-Caprari a supporto sulla trequarti. A centrocampo Pessina e Gagliardini, favorito su Akpa Akpro; su una delle due fasce Ciurria, sull'altra o Birindelli o Kyriakopoulos (favorito il primo, nel caso a destra). Difesa a tre con Izzo, Marì e Caldirola, out D'Ambrosio per infortunio.

La probabile formazione - Di Gregorio; Izzo, Marì, Caldirola; Birindelli/Kyriakopoulos, Pessina, Gagliardini/Akpa Akpro, Ciurria; Colpani, Caprari; Mota/Maric.

NAPOLI - Rudi Garcia ha solo due dubbi di formazione per Napoli-Lazio. Uno è in difesa, con Olivera favorito su Mario Rui per agire accanto a Juan Jesus, Rrahmani e Di Lorenzo. A centrocampo pronto il terzetto Anguissa-Lobotka-Zielinski, mentre in attacco c'è l'altro ballottaggio: o Politano o Raspadori a destra, con Osimhen prima punta e il ritorno di Kvaratskhelia dal 1' sulla corsia mancina. Così Garcia ha parlato di Kvara e non solo in conferenza: "Sta bene, era importante per lui fare una settimana piena. L'ha fatto poi vediamo se parte titolare o dalla panchina, non diamo informazioni agli avversari. Lindstrom è arrivato perché Lozano se ne va non solo per ragioni sportive. Sportivamente mi piaceva ma economicamente non si poteva tenere. Lindstrom non partirà titolare, andrà in panchina e poi vedremo se ci sarà l'opportunità per dimostrare quello che sa fare. Per me può giocare in tutti i ruoli in attacco, su entrambe le fasce oppure abbinato a un centravanti. E' veloce e ha senso del gol. Una risorsa interessante. Sono contento che sia arrivato", ha detto. Dopo l'allenamento odierno, il club ha aggiunto che Gollini non si è allenato per un trauma contusivo alla mano destra.

La probabile formazione - Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera/Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano/Raspadori, Osimhen, Kvaratskhelia.

ROMA - Ieri Paulo Dybala si è allenato in gruppo per la prima volta, ma non verranno corsi rischi con la sosta alle porte: assisterà al match dalla tribuna secondo Gazzetta e CorSport. Andrà invece in panchina il nuovo acquisto Lukaku, che potrà esordire a gara in corso. Pronto a guidare l'attacco Belotti, con Pellegrini a supporto e anche El Shaarawy verso la panchina. Possibile novità Celik a destra: è favorito su Kristensen e Karsdorp. A sinistra è atteso Zalewski (nettamente avanti su Spinazzola), in mediana il terzetto Cristante-Paredes-Aouar. Difesa a tre composta da Mancini, Smalling e Llorente.

La probabile formazione - Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Celik/Kristensen, Cristante, Paredes/El Shaarawy, Aouar, Zalewski; Pellegrini, Belotti.

SALERNITANA - Paulo Sousa pensa a Martegani subito dal 1' in casa Salernitana. Lo ha provato in settimana accanto a Candreva a supporto della prima punta Dia. Inseguono Botheim e Kastanos, con quest'ultimo che si gioca una maglia con Bradaric sulla corsia mancina. A destra pronto Mazzocchi, in mediana con L. Coulibaly o Legowski o Bohinen. In difesa confermato il terzetto Lovato-Gyomber-Pirola.

La probabile formazione - Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, L. Coulibaly, Legowski/Bohinen, Bradaric/Kastanos; Candreva, Martegani/Botheim; Dia.

SASSUOLO - La formazione ufficiale: Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Vina; Boloca, Henrique, Thorsvedt; Berardi, Pinamonti, Laurienté.

TORINO - Sanabria è infortunato, è pronto Pellegri a guidare l'attacco del Torino a meno che Juric non schieri subito il nuovo arrivato Duvan Zapata. La decisione verrà presa a ridosso del match, dopo che l'allenatore avrà visto in allenamento il colombiano, che fino a settimana scorsa era titolare all'Atalanta. A supporto Vlasic e uno tra Tameze, Radonjic e Karamoh, sono in tre per una maglia. A centrocampo la coppia Ricci-Ilic, con Vojvoda sulla corsia mancina e Lazaro leggermente favorito su Bellanova a destra. In difesa alla fine sono rimasti sia Schuurs che Buongiorno e giocheranno, con Rodriguez a completare il reparto.

La probabile formazione - Milinkovic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Lazaro/Bellanova, Ricci, Ilic, Vojvoda; Vlasic, Tameze/Radonjic/Karamoh; Pellegri/Zapata.

UDINESE - È partito Beto, il sostituto è arrivato dal mercato: è Keinan Davis, preso a titolo definitivo dall'Aston Villa. Da capire se sarà subito convocato o meno, è stato ufficializzato nell'ultimo giorno di mercato. Intanto, Lucca è favorito su Success per agire accanto a Thauvin. Così Sottil ha parlato dei due attaccanti in conferenza: "Lucca? I ragazzi che arrivano hanno tutti qualità, altrimenti non sarebbero qui. È ovviamente diverso da Beto, che è in grado di accelerare in maniera unica, ma ha altre caratteristiche importanti e margini di miglioramento molto ampi. Non disdegna l’attacco della profondità e ci dà cose che Beto non ci dava col gioco al piede. Deve perfezionarsi nel servire gli inserimenti dei quinti e delle mezzali, ma si fa trovare dentro l’area. La rifinitura per il gol di Lazar Samardzic l’ha fatta lui, con grande qualità. Success ha avuto dei problemi a inizio stagione, va gestito ma sta tornando a una buona condizione fisica. Dobbiamo essere bravi a capire come giocare, si stanno conoscendo tutti”. Il caso Samardzic è rientrato, ha anche segnato a Salerno: è pronto ad affiancare Walace e Lovric a centrocampo. A destra più Ferreira di Ebosele, a sinistra ballottaggio aperto tra Zemura e Kamara. In difesa pronti Perez, Bijol e Kabasele, manca ancora Masina per infortunio.

La probabile formazione - Silvestri; Perez, Bijol, Kabasele; Ferreira/Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Zemura/Kamara; Lucca/Success, Thauvin.

VERONA - La formazione ufficiale: Montipò, Coppola, Dawidowicz, Magnani; Faraoni, Duda, Hongla, Doig; Ngonge, Mboula; Folorunsho.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.