news formazioni

DAI CAMPI – Izzo, Lautaro, Dumfries, Scamacca, Pavoletti, Baldanzi, Politano, Adli: le novità

DAI CAMPI – Izzo, Lautaro, Dumfries, Scamacca, Pavoletti, Baldanzi, Politano, Adli: le novità - immagine 1
Inizia oggi alle 20.45 la 19ª giornata di Serie A con Bologna-Genoa: ecco le ultimissime in tempo reale da campi, conferenze e non solo in chiave fantacalcio.
Alessandro Cosattini

Inizia oggi alle 20.45 la 19ª giornata di Serie A con Bologna-Genoa. Ecco le ultimissime in tempo reale da campi, conferenze e non solo in chiave fantacalcio.

ATALANTA - Lookman in Coppa d'Africa, Gasperini è costretto a cambiare l'attacco della sua Atalanta: De Ketelaere e Scamacca sono favoriti su Pasalic e Muriel al momento. A supporto è pronto Koopmeiners, con la coppia Ederson-de Roon in mediana; sulle corsie laterali attesi Zappacosta (favorito su Holm) e Ruggeri. Difesa a tre con Scalvini, Djimsiti e Kolasinac, verso la panchina il nuovo acquisto Hien e resta incerto il recupero di Toloi. In porta, salvo sorprese, ci sarà Carnesecchi.


La probabile formazione - Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta/Holm, Ederson, de Roon, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere/Pasalic, Scamacca/Muriel.

BOLOGNA - La formazione ufficiale: Ravaglia; Posch, Lucumì, Calafiori, Lykogiannis; Moro, Freuler; Orsolini, Fabbian, Urbanski; Zirkzee..

CAGLIARI - Decisione presa in casa Cagliari su Prati e Pavoletti: sono entrambi convocati. Senza Lapadula, Luvumbo e Shomurodov, in attacco provata la coppia Petagna-Oristanio, con Viola a supporto. A centrocampo i favoriti sono Nandez (in vantaggio su Deiola), Makoumbou e appunto Prati, in vantaggio nel ballottaggio con Sulemana. Non convocato Jankto per un attacco febbrile. Difesa a quattro con Zappa, Goldaniga, Dossena e come terzino sinistro dovrebbe tornare il recuperato Augello al posto di Azzi.

La probabile formazione - Scuffet; Zappa, Goldaniga, Dossena, Augello/Azzi; Nandez/Deiola, Makoumbou, Prati/Sulemana; Viola; Petagna/Pavoletti, Oristanio.

EMPOLI - Emergenza sulla corsia sinistra dell'Empoli: mancano per infortunio Bastoni e per squalifica Cacace, pronto Luperto dunque accanto a Walukiewicz, Ismajli ed Ebuehi. In porta si va verso la conferma di Caprile. A centrocampo i tre favoriti sono Marin, Grassi e Maleh, inseguono Fazzini e Ranocchia mentre è in dubbio Kovalenko. Provato Baldanzi in settimana sulla trequarti, è leggermente favorito su Maldini. Davanti attesi Cambiaghi e Caputo, Cancellieri verso la panchina inizialmente.

La probabile formazione - Caprile; Ebuehi, Ismajli, Walukiewicz, Luperto; Marin/Fazzini, Grassi, Maleh/Ranocchia; Baldanzi/Maldini; Cambiaghi, Caputo.

FIORENTINA - Pesano le assenze di Nico Gonzalez e Sottil per infortunio nella Fiorentina, inoltre Kouamé è partito per la Coppa d'Africa. Provati Ikoné e Brekalo sulle fasce, con Bonaventura sulla trequarti a supporto della prima punta. Nzola alla fine è rimasto a Firenze e scalpita, è leggermente favorito su Beltran per il CorSport. Si tratta comunque di un vero e proprio testa a testa, Italiano deciderà all'ultimo. A centrocampo pronti Arthur e Duncan, in difesa resta un dubbio: o Ranieri (favorito) o Quarta al centro accanto a Milenkovic, con Kayode e Biraghi come terzini.

La probabile formazione - Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri/Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Brekalo; Nzola/Beltran.

FROSINONE - Può tornare a disposizione Lirola nel Frosinone, sarebbe un recupero importante per Di Francesco. Così l'allenatore ha risposto sui singoli: "Ibra si è allenato da ieri con noi, sarà convocato. Lirola si è allenato con noi ma ha alternato allenamenti personalizzati e allenamenti in gruppo. Decido domani. Brescianini ha l'influenza, mi auguro di recuperarlo per domani. Uno tra Mazzitelli e Reinier può giocare dall'inizio", ha detto. Uno dei due dunque accanto a Barrenechea in mediana, con Gelli su una fascia e dall'altra parte o Lirola o Lusuardi. La difesa a tre sarà composta da Monterisi, Romagnoli e Okoli. In attacco Soulé e Harroui sulle due corsie laterali, con Kaio Jorge favorito su Cheddira da prima punta.

La probabile formazione - Turati; Monterisi, Romagnoli, Okoli; Lirola/Lusuardi, Mazzitelli/Reinier, Barrenechea, Gelli; Soulé, Kaio Jorge/Cheddira, Harroui.

GENOA - La formazione ufficiale: Martinez, Dragusin, Vogliacco, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Messias; Ekuban, Gudmundsson.

INTER - Diversi ballottaggi da sciogliere in casa Inter per Inzaghi. In difesa, Pavard è favorito su Bisseck dopo le prove settimanali e per Skytornerà titolare dopo due mesi dall'infortunio. Completano il reparto arretrato Acerbi e Bastoni. A destra spera in una maglia Dumfries (leggermente avanti per Sky), in ballottaggio con Darmian; a sinistra Carlos Augusto resta di poco avanti sul recuperato Dimarco, da ieri in gruppo. Conferme in vista per Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan nei tre di centrocampo, nonostante ci sia Frattesi che scalpita. In attacco la certezza è Thuram, mentre Inzaghi deve ancora decidere sul recuperato Lautaro Martinez. Per Sky l'argentino è in vantaggio nel ballottaggio con Arnautovic: al fantacalcio vanno comunque schierati come titolari, soprattutto il Toro e Dimarco. Metteteli in campo, con una riserva sicura per non correre rischi. Non fate l'errore di escluderli, potreste pentirvene amaramente.

La probabile formazione - Sommer; Pavard/Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries/Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto/Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez/Arnautovic.

JUVENTUS - Due dubbi da scogliere per Allegri in casa Juve. O Chiesa o Yildiz in attacco con Vlahovic, è testa a testa tra i due (possibile staffetta, va comunque messo Federico al fantacalcio per la partita). A centrocampo manca Locatelli per squalifica: pronto Nicolussi-Caviglia al centro, con McKennie e Rabiot come mezzali. A sinistra c'è Kostic, a destra Cambiaso leggermente favorito su Weah. Difesa a tre con Gatti, Bremer e Danilo.

La probabile formazione - Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso/Weah, McKennie, Nicolussi, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa/Yildiz.

LAZIO - In casa Lazio, Sarri ha ritrovato Romagnoli in settimana, ma non è detto che giochi dal 1': restano leggermente favoriti Patric e Gila dopo le prove dei giorni scorsi (insegue anche Casale). Pronti Lazzari e Marusic sulle fasce come terzini, a centrocampo certi del posto Guendouzi e Rovella, con Kamada leggermente favorito su Vecino a completare il reparto. Restano in infermeria Luis Alberto e Immobile. In attacco con Zaccagni e Castellanos uno tra Isaksen e Felipe Anderson, con il primo leggermente favorito nel testa a testa.

La probabile formazione - Provedel; Lazzari, Patric/Casale, Gila/Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Kamada/Vecino; Isaksen/Felipe Anderson, Castellanos, Zaccagni.

LECCE - Il dubbio principale di casa Lecce riguarda Pongracic. Intanto è convocato, D'Aversa ne ha parlato così: "Oggi lui e Almqvist hanno fatto un allenamento completo. Quest'ultimo si è allenato tutta la settimana, mentre Marin ha ripreso oggi dopo qualche giorno in differenziato. Vediamo come starà Pongracic, c'è la possibilità di giocare con Blin adattato uno scontro diretto salvezza". O lui o appunto il pre-allertato Blin in difesa accanto a Baschirotto; a destra è pronto Gendrey, a sinistra Gallo favorito su Dorgu. A centrocampo pronti Kaba, Ramadani e Gonzalez, Oudin dovrebbe infatti giocare ancora come esterno nel tridente, con Strefezza dall'altra parte. Krstovic è leggermente favorito su Piccoli da prima punta, il ballottaggio è apertissimo. Torna a disposizione Almqvist, ma salvo sorprese dalla panchina dopo il lungo stop (Oudin è nettamente favorito). Se volete schierarlo al fantacalcio la riserva deve essere sicura.

La probabile formazione - Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic/Blin, Gallo/Dorgu; Kaba, Ramadani, Gonzalez; Strefezza, Krstovic/Piccoli, Oudin/Almqvist.

MILAN - Due dubbi da sciogliere nel Milan che fa visita all'Empoli. È tornato Gabbia, ma salvo sorprese Pioli confermerà la difesa con Calabria, Kjaer, Theo (da centrale) e Florenzi inizialmente. A centrocampo sicuri del posto Loftus-Cheek e Reijnders, con Adli favorito sul recuperato Musah per completare il reparto. In attacco non sembrano esserci dubbi: pronto il tridente con Pulisic, Giroud e Leao. Jovic scalpita, ma inizialmente dovrebbe esserci ancora il francese.

La probabile formazione - Maignan; Calabria, Kjaer, Theo, Florenzi/Gabbia; Loftus-Cheek, Adli/Musah, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao.

MONZA - Nel Monza Palladino ritrova Izzo: "Sta bene, ha avuto un risentimento e non ho voluto rischiarlo a Napoli", ha spiegato. È leggermente favorito lui su D'Ambrosio (uscito prima a Napoli, ma è a disposizione) per agire accanto a Pablo Marì e Caldirola in difesa. A centrocampo pronta la coppia Gagliardini-Pessina, con Ciurria e Kyriakopoulos favoriti sulle fasce. Tutto apertissimo tra trequarti e attacco: Colpani e Mota provati a supporto di Colombo, ma restano in corsa per una maglia anche Carboni V. e Akpa Akpro. Mina vagante Vignato, ne ha parlato Palladino sempre: "Oggi ho visto un grande Vignato in rifinitura. Purtroppo ha avuto qualche fastidio e fatica a trovare continuità".

La probabile formazione - Di Gregorio; Izzo/D'Ambrosio, Marì, Caldirola; Ciurria, Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulos/Pedro Pereira; Colpani/Carboni V., Mota/Akpa Akpro/Vignato; Colombo.

NAPOLI - Riecco Matteo Politano, come previsto. Due giorni fa l'allenamento a parte per un affaticamento muscolare, ieri era parzialmente coi compagni e oggi è tornato pienamente in gruppo. "Politano ha svolto allenamento completo in gruppo", ha fatto sapere il Napoli. Atteso lui a destra nel tridente dunque, a sinistra è pronto Kvaratskhelia, con Simeone e Raspadori che si giocano il posto da centravanti. Testa a testa tra i due, il ballottaggio è apertissimo. A centrocampo - con Anguissa partito per la Coppa d'Africa come Osimhen - pronto Cajuste accanto a Lobotka e Zielinski. Difesa a quattro con Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus (favorito su Ostigard) e Mario Rui davanti alla porta difesa da Gollini (è out per infortunio Meret). Ufficializzato l'arrivo di Mazzocchi, si è già allenato con la squadra e sarà così subito a disposizione di Mazzarri.

La probabile formazione - Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus/Ostigard, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone/Raspadori, Kvaratskhelia.

ROMA - Emergenza totale in difesa nella Roma. Mourinho ha provato Mancini, Cristante e Llorente dietro, il piano B è l'inserimento di Celik. Ma secondo Sky, c'è anche la possibilità che scenda subito in campo dall'inizio Huijsen, in arrivo dalla Juventus proprio in queste ore. A destra pronto Kristensen, a sinistra Zalewski è favorito su El Shaarawy e Spinazzola; in mediana Bove, Paredes e Pellegrini, a meno che non avanzi Cristante appunto se gioca subito Huijsen. In attacco nessun dubbio: pronta la coppia Dybala-Lukaku. Si è fermato ancora Renato Sanches: per lui un trauma distorsivo alla caviglia sinistra da valutare nelle prossime ore, intanto per questa non ci sarà.

La probabile formazione - Rui Patricio; Mancini, Cristante, Llorente; Kristensen, Pellegrini/Celik, Paredes, Bove, Zalewski/El Shaarawy; Dybala, Lukaku.

SALERNITANA - In Coppa Italia Ochoa non è tornato tra i convocati della Salernitana, salvo sorprese ci sarà ancora Costil tra i pali dunque. Difesa a quattro con Daniliuc, Fazio, Gyomber e Bradaric per Pippo Inzaghi, che ha perso Pirola e Kastanos per infortunio all'ultima. A centrocampo provati Maggiore, Bohinen e Legowski, con Candreva e Tchaouna in posizione più avanzata a supporto della prima punta. Davanti, Simy è in vantaggio su Ikwuemesi.

La probabile formazione - Costil; Daniliuc, Fazio, Gyomber, Bradaric; Maggiore, Bohinen, Legowski; Candreva, Tchaouna; Simy/Ikwuemesi.

SASSUOLO - Ha recuperato Boloca, tornato in campo con gol in Coppa Italia: salvo sorprese ci saranno lui e Henrique a centrocampo nel Sassuolo. Ne ha parlato così Dionisi in conferenza: "Boloca? Domani lo considero al 100%, vediamo se partirà o subentrerà. Erlic è recuperato, Matheus Henrique sta stringendo i denti da un po' e ho preferito non portarlo per farlo recuperare da vecchi acciacchi, quindi sia l'uno che l'altro saranno a disposizione", ha detto l'allenatore neroverde. Sulle fasce attesi Berardi e Laurienté, con Pinamonti da prima punta. In difesa Toljan e Pedersen sulle fasce, con Erlic appunto al centro e al suo fianco più Ferrari di Tressoldi.

La probabile formazione - Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari/Tressoldi, Pedersen; Boloca, Henrique; Berardi, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti.

TORINO - Due dubbi da sciogliere per Ivan Juric in casa Torino: o Ilic o Linetty in mediana, o Vojvoda o Lazaro sulla fascia sinistra (coi primi citati favoriti). Completano il reparto Bellanova a destra e Ricci al centro. Difesa a tre con Tameze, Buongiorno e Rodriguez, anche in attacco non sembrano esserci dubbi: provati ancora Zapata e Sanabria, con Vlasic a supporto sulla trequarti.

La probabile formazione - Milinkovic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Ilic/Linetty, Vojvoda/Lazaro; Vlasic; Zapata, Sanabria.

UDINESE - Si saprà solo nelle prossime ore se tornerà a disposizione Zemura nell'Udinese. In ogni caso è pronto Kamara a sinistra dal 1', con Festy Ebosele a destra. In difesa attesi Ferreira, Perez e Kristensen, occhio in porta: Okoye resta leggermente favorito su Silvestri dopo la titolarità alla scorsa. A centrocampo panchina in vista per Samardzic, anche in settimana non provato con i titolari e sempre più vicino al trasferimento al Napoli: pronti Lovric (favorito su Zarraga), Walace e Payero. In attacco conferma in vista per Pereyra a supporto di Lucca. Ufficiale l'arrivo del difensore Giannetti, da capire se sarà subito a disposizione o meno.

La probabile formazione - Okoye/Silvestri; Ferreira, Perez, Kristensen; Festy Ebosele, Lovric/Zarraga, Walace, Payero, Kamara; Pereyra, Lucca.

VERONA - Forfait per Dawidowicz e Saponara in casa Verona: non sono stati convocati. O Coppola o Amione in difesa al posto del polacco, di Magnani l'altra maglia; a destra pronto Tchatchoua, a sinistra o Doig o Faraoni visto che Terracciano è pronto a trasferirsi al Milan (è comunque convocato). Riecco Duda a centrocampo accanto a Folorunsho, con Suslov provato sulla trequarti (l'alternativa è Hongla, con l'avanzamento di uno dei due mediani); sulle fasce Ngonge e Lazovic a supporto di Djuric, favorito su Henry.

La probabile formazione - Montipò; Tchatchoua, Magnani, Coppola/Amione, Doig/Faraoni; Duda, Folorunsho; Ngonge, Suslov/Hongla, Lazovic; Djuric/Henry.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.