news formazioni

DAI CAMPI – Maignan e Jovic out! Pellegrini, Zaccagni, Romagnoli, Ruggeri, Bakker, Gonzalez…

DAI CAMPI – Maignan e Jovic out! Pellegrini, Zaccagni, Romagnoli, Ruggeri, Bakker, Gonzalez… - immagine 1
Inizia già oggi la 6ª giornata di Serie A con l'anticipo Juventus-Lecce delle 20.45, il turno terminerà poi giovedì: ecco le ultimissime in tempo reale da campi, quotidiani e conferenze in chiave fantacalcio.
Alessandro Cosattini

Inizia già oggi la 6ª giornata di Serie A con l'anticipo Juventus-Lecce delle 20.45. Il turno infrasettimanale - l'unico di questo campionato - terminerà poi giovedì alle 20.45 con Genoa-Roma. Ecco le ultimissime in tempo reale da campi, quotidiani e conferenze in chiave fantacalcio.

ATALANTA - Gian Piero Gasperini prepara qualche cambio nella sua Atalanta. In porta Musso resta nettamente avanti su Carnesecchi, in difesa invece ci sarà il rientro di Toloi: può riposare Scalvini, nel caso giocherebbe Djimsiti con Kolasinac a completare il reparto. A centrocampo la coppia Ederson-de Roon, in fascia può tirare il fiato uno tra Ruggeri e Zappacosta (più probabile): probabile l'inserimento di Holm dal 1'. Torna tra i convocati Bakker dopo l'esclusione per scelta tecnica alla scorsa. Anche Pasalic verso una maglia dal 1', da capire se al posto di Koopmeiners o di De Ketelaere (decisamente più probabile al momento); conferma in vista per Lookman, con Muriel pronto a subentrare.


La probabile formazione - Musso; Toloi, Djimsiti/Scalvini, Kolasinac; Holm/Zappacosta, Ederson, de Roon, Ruggeri; Koopmeiners; Pasalic/De Ketelaere, Lookman.

BOLOGNA - Fuori per infortunio Posch e Lucumì, vuol dire due cambi obbligati in difesa nel Bologna. Per il primo è una lesione di primo grado al bicipite femorale destro, con tempi di recupero di quattro settimane circa. Jhon Lucumi verrà rivalutato nei prossimi giorni per stabilire la reale entità del quadro clinico e i tempi di recupero. Tornando alla formazione, De Silvestri se sta bene gioca a destra (l'alternativa è Corazza), con Calafiori favorito su Bonifazi per affiancare Beukema al centro; a sinistra conferma per Kristiansen. A centrocampo o Freuler o Moro in cabina di regia, con Aebischer e Ferguson a completare il terzetto. In attacco la certezza è Zirkzee prima punta, con Ndoye e Karlsson che sulle fasce restano favoriti su Orsolini e Saelemaekers.

La probabile formazione - Skorupski; De Silvestri/Corazza, Beukema, Calafiori/Bonifazi, Kristiansen; Aebischer, Freuler/Moro, Ferguson; Ndoye/Orsolini, Zirkzee, Karlsson/Saelemaekers.

CAGLIARI - Da capire se Claudio Ranieri opterà per il 4-3-3 o il 3-5-2, li alterna in allenamento per il suo Cagliari. In caso di difesa a 4, pronti Zappa, Dossena, Wieteska e Augello. A centrocampo il terzetto Sulemana-Prati-Makoumbou, con un vero dubbio nel tridente offensivo: o Oristanio o Petagna o Pavoletti (in gruppo sia ieri che oggi) con Nandez e Luvumbo. Ancora fuori Jankto, non ha pienamente recuperato dalla gastroenterite. In caso di difesa a 3, fuori Sulemana o Prati e dentro Hatzidiakos (o Obert).

La probabile formazione - Radunovic; Zappa, Dossena, Wieteska, Augello; Sulemana/Hatzidiakos, Prati, Makoumbou; Nandez, Pavoletti/Oristanio/Petagna, Luvumbo.

EMPOLI - Verso un altro forfait Ciccio Caputo, che punta a tornare per il match del weekend: ballottaggio apertissimo tra Shpendi e Destro per affiancare Cambiaghi nell'attacco dell'Empoli. Sulla trequarti non sembrano esserci dubbi sull'impiego di Baldanzi. A centrocampo tutto apertissimo: Marin, Ranocchia e Maleh in pole, inseguono da vicino Fazzini, Grassi e Bastoni S. In difesa non è al 100% Ismajli post-Inter: favorito Walukiewicz accanto a Luperto, con Ebuehi a destra e Pezzella favorito su Cacace a sinistra. Così Andreazzoli ha risposto sui singoli: "Ranocchia? Non so se giocherà domani, la formazione gliela dico domani ai giocatori. Mi ha dato l'impressione di avere qualità, certamente migliorabili. Ma la predisposizione a quel ruolo c'è. Penso che possa fare anche il regista, ma come tutti quanti deve crescere e rendersi conto delle strade che lo faranno migliorare. Destro? Ha fatto un lavoro incredibile, con molto sacrificio e da solo, per essere nella condizione ideale. Non lo è ancora, lo sa anche lui. Non vogliamo esagerare prendiamo con lui le precauzioni".

La probabile formazione - Berisha; Ebuehi, Walukiewicz/Ismajli, Luperto, Pezzella/Cacace; Marin, Ranocchia/Fazzini/Grassi, Maleh/Bastoni S.; Baldanzi; Shpendi/Destro, Cambiaghi.

FIORENTINA - Pesa la tegola Dodo nella Fiorentina ma c'è la novità Gonzalez. Italiano è pronto a dar fiducia a Kayode sulla destra, col rientro di Milenkovic dal 1' al centro della difesa accanto a Quarta (più di Ranieri); a sinistra Parisi è di poco favorito su Biraghi. Riecco Arthur in cabina di regia, con Duncan leggermente avanti su Mandragora. La buona notizia di oggi riguarda invece Nico Gonzalez: oggi si è allenato in gruppo come riporta Firenzeviola, il dolore all'addome/fianco è superato. Da capire se Italiano lo schiererà subito dal 1' o meno. Al fantacalcio è comunque mettere a prescindere (difficile abbiate alternative migliori), con una riserva sicura per non correre rischi. Verso la conferma sia Kouamé che Bonaventura, con Sottil o Brekalo se Gonzalez dovesse iniziare in panchina. A meno appunto che non giochi Nico dal 1'. In attacco si va verso la staffetta: Beltran in pole su Nzola.

La probabile formazione - Terracciano; Kayode, Milenkovic, Quarta/Ranieri, Parisi/Biraghi; Arthur, Duncan/Mandragora; Gonzalez/Sottil/Brekalo, Bonaventura, Kouamé; Beltran/Nzola.

FROSINONE - Un dubbio per reparto in casa Frosinone per Eusebio Di Francesco. In difesa, Okoli resta favorito su Monterisi; Romagnoli al suo fianco al centro, con Oyono e Marchizza come terzini. A centrocampo conferma in vista per Mazzitelli e Barrenechea, con uno tra Garritano, Bourabia e Brescianini a completare il terzetto. In attacco Soulé e Cheddira verso un'altra maglia dal 1', col dubbio a sinistra tra Baez e Caso.

La probabile formazione - Turati; Oyono, Okoli/Monterisi, Romagnoli, Marchizza; Mazzitelli, Barrenechea, Garritano/Bourabia/Brescianini; Soulé, Cheddira, Baez/Caso.

GENOA - Manca Martin per squalifica nel Genoa: pronto Vasquez al suo posto in difesa con Dragusin, Bani e De Winter. A centrocampo si va verso la conferma di Sabelli e Frendrup sulle fasce, con Strootman e Badelj in mediana. Davanti la coppia Gudmundsson-Retegui. E Malinovskyi? Al momento è più probabile un suo impiego a gara in corso che dall'inizio, Gilardino vuole dare continuità al 4-4-2.

La probabile formazione - Martinez; De Winter, Bani, Dragusin, Vasquez; Sabelli/Malinovskyi, Strootman, Badelj, Frendrup; Gudmundsson, Retegui.

INTER - Riecco Dumfries e Barella dal 1' in casa Inter. Due cambi pronti per Inzaghi, con Calhanoglu verso la conferma in cabina di regia e Frattesi leggermente favorito su Mkhitaryan (può tirare il fiato); a sinistra testa a testa tra Dimarco e Carlos Augusto, che scalpita. In difesa possibile turno di riposo iniziale per Bastoni nelle idee dell'allenatore: i favoriti sono Pavard (in pole su Darmian), de Vrij e Acerbi. Nessun dubbio in attacco dopo l'infortunio di Arnautovic: straordinari in vista per Lautaro e Thuram, con Sanchez come primo cambio.

La probabile formazione - Sommer; Pavard/Darmian, de Vrij, Acerbi/Bastoni; Dumfries, Frattesi/Mkhitaryan, Calhanoglu, Barella, Dimarco/Carlos Augusto; Lautaro, Thuram.

JUVENTUS - La formazione ufficiale: Szczesny; Danilo, Bremer, Rugani; McKennie, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Chiesa, Milik.

LAZIO - Non sono al 100% Romagnoli e Zaccagni in casa Lazio, Sarri nelle prossime ore capirà come gestirli contro il Torino. In difesa, più Patric dello stesso Romagnoli (può tirare il fiato) accanto a Casale; a destra può giocare ancora Marusic, a sinistra Pellegrini leggermente favorito su Hysaj. A centrocampo è pronto il ritorno dall'inizio di Kamada, favorito su Guendouzi; Luis Alberto verso gli straordinari, mentre in cabina di regia Sarri pensa a Vecino al posto di Cataldi (in corsa anche Rovella). Riecco Felipe Anderson dall'inizio, con Immobile verso la conferma da prima punta e uno tra Zaccagni e Pedro a completare il tridente. Lo spagnolo è pre-allertato, dipende tutto dalle condizioni dell'esterno ex Verona, che oggi comunque era regolarmente in gruppo. Zaccagni non è al top come dicevamo e questa volta potrebbe riposare. Il condizionale è d'obbligo, è un ballottaggio apertissimo. E al fantacalcio va comunque messo, con una riserva sicura.

La probabile formazione - Provedel; Marusic, Patric/Romagnoli, Casale, Pellegrini/Hysaj; Kamada/Guendouzi, Vecino/Cataldi/Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni/Pedro.

LECCE - La formazione ufficiale: Falcone; Venuti, Baschirotto, Pongracic, Dorgu; Oudin, Ramadani, Blin; Almqvist, Krstovic, Strefezza.

MILAN - Mike Maignannon è partito per Cagliari: il francese resta a Milanello per migliorare la condizione, giocherà Sportiello in porta nel Milan. Già ieri Theo Hernandez era in gruppo e anche oggi ha lavorato coi compagni: salvo sorprese, tornerà titolare accanto a Tomori, Thiaw e Florenzi, con Kjaer come prima alternativa nel reparto. A centrocampo verso una maglia dal 1' Adli: è favorito su Musah e Pobega per agire in cabina di regia al posto dell'infortunato Krunic. Da mezzali pronti Loftus-Cheek e Reijnders. Occhio al tridente, non è da escludere un turno di riposo per Leao e Giroud: Pioli per Sky pensa a un tridente inedito con Chukwueze, Okafor e Pulisic. Per Rafa vale lo stesso discorso fatto in precedenza con Theo: al fanta si mette, con una riserva sicura. Tendenzialmente anche Giroud, difficile che abbiate giocatori migliori da schierare in questo turno. Pulisic va messo, a maggior ragione visto che è leggermente avanti su Leao. Infine, da segnalare che Jovic non parte per Cagliari: anche lui resta a Milanello a lavorare per trovare la migliore condizione.

La probabile formazione - Sportiello/Maignan; Florenzi, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez/Kjaer; Loftus-Cheek, Adli/Musah, Reijnders; Chukwueze, Okafor/Giroud, Pulisic/Leao.

MONZA - Riecco Caldirola dopo la squalifica nel Monza: è favorito su D'Ambrosio e Carboni A. Pablo Marì e Izzo completano il reparto difensivo di Palladino, con Ciurria pronto a giocare su una fascia e uno tra Kyriakopoulos e Birindelli sull'altra. A centrocampo salvo sorprese ci saranno ancora Pessina e Gagliardini, con Colpani e Mota sulla trequarti alle spalle di Colombo. Mina vagante Machin tra centrocampo e trequarti se Palladino decidesse di cambiare uno dei titolari. Tegola Caprari: il Monza ha comunicato che verrà sottoposto a intervento chirurgico al ginocchio destro per lesione al legamento crociato anteriore.

La probabile formazione - Di Gregorio; Izzo, Marì, Caldirola/D'Ambrosio/Carboni A.; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos/Birindelli; Colpani, Mota; Colombo.

NAPOLI - Senza Rrahmani e Juan Jesus, le scelte in difesa nel Napoli sono pressoché obbligate: Ostigard e Natan al centro, con Di Lorenzo a destra e Mario Rui o Olivera a sinistra. Ballottaggio aperto, Garcia deciderà nelle prossime ore. In mediana si va verso la conferma del terzetto Anguissa-Lobotka-Zielinski, Cajuste ed Elmas inseguono. Difficile che l'allenatore rinunci inizialmente a Kvaratskhelia e Osimhen, oltretutto sono usciti prima del 90' col Bologna; a destra Politano è leggermente favorito su Raspadori. Da capire se Lindstrom troverà o meno spazio a gara in corso.

La probabile formazione - Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Mario Rui/Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano/Raspadori, Osimhen, Kvaratskhelia.

ROMA - Possibile staffetta a centrocampo in casa Roma. Lorenzo Pellegrini è recuperato e per Sky è leggermente favorito su Aouar, entrambi sono reduci da problemi fisici. C'è anche l'opzione El Shaarawy, come a Torino. Conferme in vista per Cristante e Paredes, a destra Karsdorp è favorito su Kristensen mentre a sinistra Zalewski è in vantaggio su Spinazzola. Non sembrano esserci dubbi davanti: tocca alla coppia Dybala-Lukaku. Ancora indisponibile Smalling in difesa: tocca a Mancini, Llorente e N'Dicka.

La probabile formazione - Rui Patricio; Mancini, Llorente, N'Dicka; Karsdorp/Kristensen, Paredes, Cristante, Pellegrini/Aouar/El Shaarawy, Zalewski/Spinazzola; Dybala, Lukaku.

SALERNITANA - Riecco Boulaye Dia, è convocato ufficialmente da Paulo Sousa per Empoli-Salernitana. Difficile immaginarlo in campo visto che alla scorsa era in tribuna, più probabile immaginare una panchina iniziale con eventuale ingresso a gara in corso. Se volete metterlo al fantacalcio visto l'impego, la riserva deve essere davvero sicurissima, altrimenti rischiate di giocare in 10. Sousa per la sua Salernitana pensa alla conferma di Jovane Cabral falso nove, con Candreva e Kastanos a supporto. A centrocampo o Lwgowski o Maggiore accanto a Martegani, con Mazzocchi e Bradaric sulle fasce. In difesa, Daniliuc insidia Lovato; Gyomber e Pirola completano il reparto.

La probabile formazione - Ochoa; Lovato/Daniliuc, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Martegani, Legowski/Maggiore, Bradaric; Candreva, Kastanos; Jovane.

SASSUOLO - Dopo il 4-2 con la Juve, Dionisi può confermare quasi l'intera formazione del suo Sassuolo. Consigli è recuperato e può tornare titolare al posto di Cragno, così ne ha parlato Dionisi in conferenza: "Ieri Andrea si è allenato e oggi è con la squadra, valuteremo in base a oggi, fermo restando che abbiamo un portiere molto affidabile e lo ha dimostrato in queste due gare Alessio Cragno, sapete cosa rappresenta Consigli per questa squadra e valuteremo le sue condizioni per fare le valutazioni sulla gara". Pedersen insidia Vina a sinistra, a destra è pronto Toljan al centro invece Viti può giocare al posto di Tressoldi in coppia con Erlic. A centrocampo conferma in vista per la coppia Boloca-Henrique, con Bajrami favorito su Thorsvedt sulla trequarti. Nessun dubbio su Berardi e Laurienté sulle fasce, con Pinamonti prima punta.

La probabile formazione - Consigli/Cragno; Toljan, Erlic, Viti/Tressoldi, Vina/Pedersen; Boloca, M. Henrique; Berardi, Bajrami/Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti.

TORINO - Tanti dubbi davanti per Ivan Juric in casa Torino. È tutto apertissimo: Sanabria o Zapata da prima punta, dipende se Duvan è in grado di giocare due gare così ravvicinate. Leggermente avanti l'ex Genoa al momento. Sulla trequarti Vlasic spera di tornare dal 1', è favorito su Seck; al suo fianco provato Tameze. A centrocampo Ilic la certezza, al suo fianco dipende tutto da Ricci. Dovesse partire fuori, dentro o Radonjic o Karamoh e appunto Tameze arretra. Difesa a tre verso la conferma con Schuurs, Buongiorno e Rodriguez, sulle fasce pronti Bellanova e Lazaro.

La probabile formazione - Milinkovic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ilic, Ricci/Radonjic/Karamoh, Lazaro; Vlasic/Seck, Tameze; Sanabria/Zapata.

UDINESE - Andrea Sottil pensa a qualche cambio nell'Udinese. Sulla fascia sinistra, Zemura può giocare al posto di Kamara, mentre in mediana Lovric spera di tornare titolare al posto di Payero. Conferme in vista per Walace, Samardzic e Festy Ebosele invece. In attacco con Lucca può giocare dal 1' Success, leggermente favorito su Thauvin. Difesa a tre confermata con Perez, Bijol e Kristensen. È ancora presto, infine, per Pereyra. Lo ha confermato lo stesso Sottil: "Per Pereyra vale ancora il discorso della conferenza precedente, sta crescendo ma gli serve ancora tempo per una condizione vicina alla massimale. Sta crescendo molto, lo aspetto e lo vedo affamato". Sempre più probabile un impiego a gara in corso.

La probabile formazione - Silvestri; Perez, Bijol, Kristensen; Festy, Samardzic, Walace, Lovric/Payero, Zemura/Kamara; Success/Thauvin, Lucca.

VERONA - Qualche dubbio da sciogliere per Marco Baroni in casa Verona. Coppola scalpita in difesa, restano però favoriti Magnani, Hien e Dawidowicz inizialmente. A centrocampo Folorunsho e Hongla verso la conferma, con Faraoni e Lazovic leggermente avanti su Terracciano. Duda e Ngonge provati sulla trequarti, davanti può avere una chance dal 1' Bonazzoli. Sono out per problemi fisici e non convocati Mboula, Djuric e Cabal.

La probabile formazione - Montipò; Magnani/Coppola, Hien, Dawidowicz; Faraoni/Terracciano, Folorunsho, Hongla, Lazovic; Duda, Ngonge; Bonazzoli.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.