news formazioni

DAI CAMPI – Out Faraoni e Almqvist! Spinazzola, Kolasinac, Sottil, Kjaer, Romagnoli…

DAI CAMPI – Out Faraoni e Almqvist! Spinazzola, Kolasinac, Sottil, Kjaer, Romagnoli… - immagine 1
Inizia oggi la 16ª giornata di Serie A con Genoa-Juventus, in programma alle 20.45: di seguito le ultimissime in tempo reale in chiave fantacalcio da campi e conferenze.
Alessandro Cosattini

Inizia oggi la 16ª giornata di Serie A con Genoa-Juventus, in programma alle 20.45; il turno terminerà poi lunedì con Atalanta-Salernitana. Di seguito le ultimissime in tempo reale in chiave fantacalcio da campi e conferenze.

ATALANTA - In casa Atalanta Gasperini spera di recuperare Kolasinac per il posticipo di lunedì. Si saprà solo nei prossimi giorni (oggi allenamento individuale per lui), per il fanta serve prudenza se volete schierarlo (riserva sicura). Se non dovesse farcela, pronto il terzetto de Roon-Djimsiti-Scalvini. A centrocampo ci sarebbe così Pasalic con Ederson; sarebbe proprio il croato a partire fuori in caso di recupero di Kolasinac. Sulle fasce attesi Zappacosta e Ruggeri, con Koopmeiners sulla trequarti a supporto della coppia De Ketelaere-Lookman. Intriga Muriel al fantacalcio visto il momento d'oro: si può mettere a prescindere, con una riserva per non correre alcun rischio, ma prova comunque a insidiare CDK per la titolarità.


La probabile formazione - Musso; de Roon, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, Ederson, Pasalic/Kolasinac, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere/Muriel, Lookman.

BOLOGNA - Ancora out Orsolini in casa Bologna: Thiago Motta è pronto a schierare il tridente con Ndoye e Saelemaekers ai lati di Zirkzee contro la Roma. "Per Orsolini e Karlsson ancora ci vorrà un po', vedremo", ha risposto l'allenatore in conferenza. A centrocampo più Moro di Fabbian e Aebischer, con Freuler e Ferguson attesi dal 1'. In difesa dubbio a sinistra: Kristiansen è favorito su Lykogiannis; c'è anche l'opzione Calafiori (difficile che resti fuori, da capire solo se come centrale o terzino), qualora giocasse Lucumì al centro. Conferme in vista per Beukema e Posch.

La probabile formazione - Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen/Lykogiannis; Moro/Fabbian/Aebicher, Freuler, Ferguson; Ndoye, Zirkzee, Saelemaekers.

CAGLIARI - Novità in casa Cagliari: Ranieri avrà a disposizione Lapadula, è convocato ma è difficile comunque immaginarlo dal 1' dopo l'intervento al setto nasale: i favoriti sono Petagna e Luvumbo, inseguono Pavoletti e Oristanio al momento. Forfait  per Shomurodov, come annunciato dal club: "A seguito di un trauma contusivo riportato in allenamento, il calciatore Eldor Shomurodov si è sottoposto questa mattina ad esami strumentali che hanno evidenziato la frattura del secondo metatarso del piede destro. Le sue condizioni verranno rivalutate prossimamente". Viola favorito sulla trequarti, a centrocampo ritorna dall'inizio Makoumbou accanto a Prati e a uno tra Jankto e Nandez. Quest'ultimo salvo sorprese giocherà dall'inizio, da capire se da mezzala (con Zappa terzino) o da terzino (con Jankto mezzala appunto). Conferme in vista in difesa per Goldaniga, Dossena e Augello.

La probabile formazione - Scuffet; Nandez, Goldaniga, Dossena, Augello; Makoumbou, Prati, Jankto/Zappa; Viola; Petagna/Pavoletti, Luvumbo/Oristanio/Lapadula.

EMPOLI - Torna a disposizione Tommaso Baldanzi in casa Empoli: la distorsione alla caviglia è finalmente superata. Difficile che giochi dal 1', è più probabile un suo impiego a gara in corso. Così Andreazzoli ha parlato di lui e Ciccio Caputo soprattutto: "Kovalenko non ci sarà, si è allenato ma non lo convoco perché non voglio rischiare. Caputo non è disponibile, sembra che la situazione sia lieve ma deve fare ulteriori accertamenti. Baldanzi invece si è allenato bene come preventivato. Quindi è un piacere riaverlo", ha risposto. Ai box anche Bereszynski per infortunio. C'è Shpendi favorito su Destro da prima punta, con Cambiaghi e Cancellieri pronti sulle fasce. A meno che Andreazzoli non schieri un falso nove, come Maldini o Gyasi. Ballottaggi apertissimi a centrocampo: Fazzini, Grassi e Maleh sono leggermente favoriti, insegue Marin. Ebuehi, Ismajli, Luperto e uno tra Bastoni S. e Cacace sono pronti a comporre la linea quattro di difesa. Occhio infine in porta, Andreazzoli ha risposto così su Caprile: "Io faccio formazioni diverse spesso, può riguardare anche il portiere. Ma in questo caso mi affido a Sicignano, con cui condivido la scelta. Sta crescendo, lo noto, in passato lo notavo un pochino meno, mentre ora sta emergendo. Non abbiamo gerarchie ben precise".

La probabile formazione - Berisha/Caprile; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Bastoni S./Cacace; Fazzini/Marin, Grassi, Maleh; Cambiaghi, Shpendi/Destro, Cancellieri.

FIORENTINA - Si è fermato Nico Gonzalez, non ci sarà contro il Verona. Un'assenza pesantissima in casa Fiorentina, anche perché ieri Sottil non c'era per un lieve affaticamento: condizioni in miglioramento per l'attaccante dato che oggi ha lavorato in gruppo e quindi si gioca una maglia con Brekalo; atteso Bonaventura sulla trequarti, con uno tra Kouamé e Ikoné sull'altra corsia laterale. In attacco c'è Nzola favorito su Beltran dopo le rotazioni europee. Dubbi a centrocampo con Arthur (oggi a parte) e Duncan (influenza) non al meglio, nel caso pronti Lopez e Mandragora. Più Kayode di Parisi in difesa con Milenkovic, Quarta e Biraghi.

La probabile formazione - Terracciano, Kayode/Parisi, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Arthur/Lopez, Duncan; Sottil/Brekalo, Bonaventura, Kouamé/Ikoné; Nzola/Beltran.

FROSINONE - Una distorsione alla caviglia ha frenato Monterisi durante la settimana in casa Frosinone: la sensazione è che sarà al massimo panchina. Pronti Okoli e Romagnoli al centro della difesa, con Lirola e Oyono come terzini. A centrocampo i favoriti sono Brescianini, Barrenechea e Gelli, inseguono Bourabia e Garritano. Tutto apertissimo per la maglia da centravanti: Cheddira in leggerissimo vantaggio su Kaio e Cuni; come esterni pronti Soulé da una parte e Ibrahimovic dall'altra.

La probabile formazione - Turati; Lirola, Okoli, Romagnoli, Oyono; Brescianini/Bourabia, Barrenechea, Gelli/Garritano; Soulé, Cheddira/Kaio/Cuni, Ibrahimovic.

GENOA - La formazione ufficiale: Martinez; Dragusin, Bani, De Winter; Sabelli, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Vasquez; Messias, Gudmundsson.

INTER - Juan Cuadrado dovrà operarsi in casa Inter: segnala Sky Sport che l'intervento è previsto per settimana prossima e resterà fuori almeno tre mesi. Pronto Darmian sulla fascia destra, con Dimarco dall'altra parte; a centrocampo il terzetto Barella-Calhanoglu-Mkhitaryan. In difesa dipende tutto da Pavard, tornato ad allenarsi in gruppo (oggi ha svolto l'intera seduta coi compagni): se darà le risposte giuste ci sarà lui con Acerbi e Bastoni, altrimenti spazio a Bisseck (per il momento favorito). In attacco pronta la coppia Thuram-Lautaro. Restano indisponibili de Vrij e Dumfries.

La probabile formazione - Sommer; Bisseck/Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.

JUVENTUS - La formazione ufficiale: Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Vlahovic, Chiesa.

È in tribuna Rabiot, non va neanche in panchina.

LAZIO - Ieri Sarri in casa Lazio ha ritrovato in gruppo Romagnoli, si saprà solo nelle prossime ore se potrà giocare dal 1' o meno. Ha recuperato anche Patric, lui e Casale sono i favoriti, insegue Gila e appunto Romagnoli. A destra è pronto il ritorno di Lazzari, con Marusic in vantaggio su Pellegrini a sinistra. A centrocampo il terzetto Guendouzi-Rovella-Luis Alberto, mentre occhio in attacco. Immobile infatti è leggermente favorito su Castellanos, con Felipe Anderson e Zaccagni pronti sulle fasce.

La probabile formazione - Provedel; Lazzari, Casale, Patric/Gila, Marusic/Pellegrini; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile/Castellanos, Zaccagni.

LECCE - Spera di tornare in campo dal 1' Gabriel Strefezza nel Lecce. È leggermente favorito su Sansone dopo le prove settimanali, con Banda a sinistra e Krstovic di poco avanti su Piccoli in attacco. Forfait per Almqvist, mai in gruppo durante questa settimana e non convocato. A centrocampo Kaba, Ramadani e Oudin sono i favoriti, inseguono Blin e Rafia. Difesa a quattro con Gendrey, Baschirotto, Pongracic e Dorgu (in leggero vantaggio su Gallo).

La probabile formazione - Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Dorgu/Gallo; Kaba/Blin, Ramadani, Oudin/Rafia; Strefezza/Sansone, Krstovic/Piccoli, Banda.

MILAN - Emergenza in difesa in casa Milan. Manca anche Calabria per squalifica, Kjaer solo oggi è tornato a lavorare in gruppo post infortunio: Pioli spera di poterlo impiegare dal 1', si capirà nelle prossime ore. O lui o Simic o Bartesaghi, sono in tre per una maglia. Le altre invece saranno di Florenzi, Tomori e Theo (che può tornare dunque a giocare come terzino, a meno che non parta titolare Bartesaghi). A centrocampo spera di ritrovare la maglia dal 1' Bennacer: si gioca il posto con Musah e Adli; come mezzali Reijnders e Loftus-Cheek. In attacco Pioli ha ricevuto risposte positive da Jovic e Chukwueze, che provano a insidiare Giroud e Leao (da capire se avrà due partite consecutive nelle gambe post infortunio). È soprattutto l'ex Fiorentina a insidiare da vicinissimo il francese, che resta di poco favorito e va messo a prescindere al fanta. Conferma in vista per Pulisic, con Okafor che torna anche lui a disposizione dopo lo spezzone in Champions.

La probabile formazione - Maignan; Florenzi, Tomori, Kjaer/Simic/Bartesaghi, Theo; Reijnders, Bennacer/Musah/Adli, Loftus-Cheek; Pulisic, Giroud/Jovic, Leao/Chukwueze.

MONZA - Palladino in casa Monza spera di recuperare almeno uno tra Pablo Marì e Caldirola, più probabile quest'ultimo. Migliorano anche le condizioni di Izzo, sono proprio loro due a insidiare Pedro Pereira. Conferme in vista per D'Ambrosio, Carboni A. e Kyriakopoulos nella difesa a 4 provata in settimana. A centrocampo la coppia Pessina-Gagliardini, con Colpani e Ciurria sulle fasce. Mota è favorito su Carboni V. sulla trequarti, con Colombo in pole su Maric da prima punta.

La probabile formazione - Di Gregorio; Pedro Pereira/Caldirola/Izzo, D'Ambrosio, Carboni A., Kyriakopoulos; Pessina, Gagliardini; Colpani, Mota/Carboni V., Ciurria; Colombo/Maric.

NAPOLI - È tornato oggi in gruppo Mario Rui: "ha svolto parte di allenamento in gruppo e parte personalizzato in campo. Olivera ha fatto lavoro personalizzato in palestra. Non si è allenato Elmas per un risentimento muscolare alla coscia sinistra", si legge sul report del Napoli. Può dunque tornare tra i convocati il portoghese, ma al massimo sarà panchina inizialmente. Favorito Juan Jesus su Zanoli, con Natan, Rrahmani e Di Lorenzo a completare il reparto difensivo. A centrocampo pronto il terzetto Anguissa-Lobotka-Zielinski, non sembrano esserci dubbi anche nel tridente: attesi Politano, Osimhen e Kvaratskhelia dal 1'. Il georgiano non vive un gran momento, ma sembra essere nettamente avanti su Raspadori. Chissà che Kvara non possa ritrovarsi proprio in questa partita.

La probabile formazione - Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus/Zanoli, Natan; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.

ROMA - Emergenza totale in casa Roma: oltre all'infortunato Dybala, mancano anche Lukaku e Zalewski per squalifica. Azmoun sarà a disposizione per la panchina segnala Sky Sport così come Spinazzola oggi si è allenato in gruppo. È a disposizione e in ballottaggio per una maglia da titolare a sinistra, a destra Kristensen favorito su Karsdorp. A centrocampo l'infortunio di Aouar di ieri riduce le opzioni per Mourinho. Due soluzioni: la prima è Pellegrini con Cristante e Paredes, la seconda è l'inserimento di Bove in mediana con El Shaarawy largo a sinistra e Pellegrini da seconda punta a supporto di Belotti.

La probabile formazione - Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Pellegrini, Spinazzola/Bove; El Shaarawy, Belotti.

SALERNITANA - Non è al 100% Coulibaly in casa Salernitana, ha accusato un fastidio nelle scorse ore e ancora non si sa se sarà a disposizione. Pre-allertato Maggiore per affiancare Bohinen e Legowski in mediana. In difesa più Daniliuc di Lovato accanto a Gyomber, Pirola e Mazzocchi, rischia di partire fuori Bradaric. E non è certa nemmeno la titolarità di Dia dopo le durissime parole di ieri del presidente Iervolino: è leggermente favorito Cabral sul senegalese per agire accanto a Candreva sulla trequarti, con Ikwuemesi favorito su Simy da prima punta.

La probabile formazione - Costil; Daniliuc/Lovato, Gyomber, Pirola, Mazzocchi; Maggiore/Coulibaly, Bohinen, Legowski; Candreva, Cabral/Dia; Ikwuemesi/Simy.

SASSUOLO - Tornano Boloca e soprattutto Berardi in casa Sassuolo dopo il turno di squalifica. Il primo a centrocampo con Henrique, il secondo sulla fascia destra invece. Più Thorstvedt di Bajrami sulla trequarti, con Laurienté che salvo sorprese sarà confermato a sinistra e Pinamonti a guidare l'attacco. Senza l'infortunato Vina, atteso Pedersen in difesa accanto a Ferrari, Erlic e Toljan. Manca Tressoldi per squalifica.

La probabile formazione - Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Pedersen; Boloca, Henrique; Berardi, Thorstvedt/Bajrami, Laurienté; Pinamonti.

TORINO - Ivan Juric si è sbilanciato in conferenza stampa sui singoli: "Come sta Sanabria? Ha un problema con il tendine, ma si è allenato e non vuole mollare niente. Si allena anche con il dolore e vuole dare il suo contributo, ha un atteggiamento da professionista serio. Radonjic sarà convocato? L'altra volta aveva un problema all'adduttore, ha fatto una settimana normale e quando penso che sia utile, lo userò. Si è allenato come tutti e verrà in ritiro. Ricci? Spesso capita che non entri subito in forma dopo gli infortuni. Lì abbiamo un po' di alternative, per me Linetty è molto importante e domani partirò con lui". Dal 1' con Sanabria è atteso Duvan Zapata, a supporto pronto Vlasic, a centrocampo invece la coppia Ilic-Linetty appunto. A destra è pronto Bellanova, a sinistra Vojvoda in vantaggio su Lazaro. Difesa a tre con Tameze, Rodriguez e Buongiorno, lo ha confermato Juric in conferenza.

La probabile formazione - Milinkovic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Linetty, Ilic, Vojvoda/Lazaro; Vlasic; Zapata, Sanabria.

UDINESE - Non è ancora al 100% Success in casa Udinese. Cioffi è orientato a confermare Lucca in attacco (è favorito su Thauvin), con Pereyra a supporto. A centrocampo il dubbio è tra Payero e Lovric, con Walace e Samardzic pronti a completare la linea a tre; sulle fasce Ebosele a destra e Zemura a sinistra. In difesa pronti Perez, Kabasele e Kristensen, in netto vantaggio su Masina.

La probabile formazione - Silvestri; Perez, Kabasele, Kristensen; Festy Ebosele, Samardzic, Walace, Payero/Lovric, Zemura; Pereyra, Lucca/Thauvin.

VERONA - Due rientri importanti in casa Verona: Hien è atteso dal 1', mentre è più difficile per Dawidowicz dopo il lungo stop. Più probabile che trovi spazio uno tra Coppola e Magnani al centro della difesa, con Tchatchoua a destra e Terracciano a sinistra. Ne ha parlato così Baroni: "Sono tutti a disposizione, su Dawidowicz dobbiamo prestare un po' di attenzione, ma si è allenato, dobbiamo gestire l'eventuale minutaggio, Hien è apposto, Magnani anche, Faraoni invece tornerà la prossima settimana". A centrocampo - senza lo squalificato Duda - pronta la coppia composta da Folorunsho e Hongla, con uno tra Suslov e Serdar a supporto della prima punta. Per il ruolo da centravanti, Djuric resta favorito su Henry; sulle fasce attesi Ngonge e Lazovic, salvo sorprese.

La probabile formazione - Montipò; Tchatchoua, Coppola/Magnani/Dawidowicz, Hien, Terracciano; Folorunsho, Hongla; Ngonge, Suslov/Serdar, Lazovic; Djuric/Henry.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.