news formazioni

ULTIME DAI CAMPI – Reijnders, Mota, Darmian, Lukaku, Ilic, Holm, Zielinski, Niang, Parisi: le novità

ULTIME DAI CAMPI – Reijnders, Mota, Darmian, Lukaku, Ilic, Holm, Zielinski, Niang, Parisi: le novità - immagine 1
Inizia alle 18.30 con Genoa-Lazio la 33ª giornata di Serie A: ecco le ultimissime per il fantacalcio in arrivo in tempo reale da campi e conferenze degli allenatori.
Alessandro Cosattini

Inizia alle 18.30 con Genoa-Lazio la 33ª giornata di Serie A; il turno prosegue alle 20.45 con Cagliari-Juventus, poi terminerà lunedì con Milan-Inter. Ecco le ultimissime per il fantacalcio in arrivo in tempo reale da campi e conferenze degli allenatori.

ATALANTA - In queste ore Gasperini valuterà i suoi dopo il passaggio del turno in Europa League: non sono da escludere rotazioni con vista sulla semifinale di ritorno di Coppa Italia con la Fiorentina. Atteso il ritorno di Carnesecchi tra i pali, col terzetto Djimsiti-Hien-Kolasinac in pole in difesa e Toloi che insegue; ancora out ad oggi Scalvini, mai allenato in gruppo. Una maglia in fascia dovrebbe essere di Holm, sull'altra o Ruggeri o Zappacosta o anche l'opzione Hateboer. Pasalic insidia sia Ederson a centrocampo - dovrebbe invece giocare de Roon - che Koopmeiners sulla trequarti: Gasp deciderà nelle prossime ore. Tutto apertissimo anche in attacco: Scamacca e De Ketelaere sono leggermente favoriti su Lookman e Miranchuk. In chiave fantacalcio, visti i tanti dubbi, potete schierare i giocatori offensivi dell'Atalanta, basta essere coperti con riserve sicure.


La probabile formazione - Carnesecchi; Djimsiti/Toloi, Hien, Kolasinac; Holm, Ederson/Pasalic, de Roon, Ruggeri/Zappacosta; Koopmeiners/Pasalic; Scamacca/Lookman, De Ketelaere/Miranchuk.

BOLOGNA - Pesa l'infortunio di Ferguson in casa Bologna. Al suo posto più Fabbian di Urbanski a supporto della prima punta Zirkzee. A destra è atteso Orsolini, a sinistra Saelemaekers in pole su Ndoye. A centrocampo pronta la coppia Freuler-Aebischer, c'è un solo dubbio in difesa: o Beukema o Lucumì accanto a Calafiori, con Posch a destra e Kristiansen atteso a sinistra (a meno che Motta non allarghi Lucumì o Calafiori). In porta Skorupski è favorito su Ravaglia. Dall'infermeria: anche oggi allenamento differenziato per Jens Odgaard.

La probabile formazione - Skorupski/Ravaglia; Posch, Beukema/Lucumì, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Aebischer; Orsolini, Fabbian/Urbanski, Saelemaekers/Ndoye; Zirkzee.

CAGLIARI - Solo Petagna, Pavoletti e Mancosu ai box in casa Cagliari, tutti gli altri sono tornati a disposizione, compreso Oristanio. Ranieri ha provato Nandez terzino accanto a Mina, Dossena (è diffidato, ma dovrebbe giocare ed è in vantaggio su Obert) e Augello. A centrocampo i favoriti sono Makoumbou, Prati e Sulemana, inseguono Deiola e Jankto. In attacco più Shomurodov di Lapadula, con Luvumbo e il recuperato Gaetano a supporto (quest'ultimo è in vantaggio su Viola).

La probabile formazione - Scuffet; Nandez, Mina, Dossena/Obert, Augello; Makoumbou, Prati/Deiola, Sulemana/Jankto; Gaetano/Viola, Luvumbo; Shomurodov/Lapadula.

EMPOLI - Ultimissimi dubbi da sciogliere per Nicola in casa Empoli. In difesa ancora non recupera Ismajli: pronti Bereszynski, Walukiewicz e Luperto. A centrocampo può tornare dal 1' Maleh: è favorito su Bastoni S., con Marin al suo fianco. A destra c'è Gyasi, a sinistra Cacace è leggermente favorito su Pezzella. Sulla trequarti la coppia Zurkowski-Cambiaghi in pole (insegue Cancellieri), con Niang di pochissimo in vantaggio su Cerri per la maglia da prima punta. Nessun indizio dalla conferenza di Nicola, che ha parlato solo di due singoli: "Fazzini può giocare dappertutto, io sono contento di lui. Quello che mi interessa è che chiunque giochi voglia determinare. Lui ha l'entusiasmo per poterlo fare. Caprile? Abbiamo scelto di dargli fiducia per quello che abbiamo visto in campo, gli allenamenti di Sicignano lo aiutano molto. Deve passare anche dall'errore, questo tipo di partite ti aiutano per crescere e maturare. Da questo punto di vista sono convinto che solo attraverso che con lavoro e con l'atteggiamento possa crescere. Non accetto quando uno non dà tutto se stesso ma ad oggi questo problema non ce lo abbiamo", le sue parole.

La probabile formazione - Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Marin, Maleh/Bastoni S., Cacace/Pezzella; Zurkowski, Cambiaghi/Cancellieri; Niang/Cerri.

FIORENTINA - In queste ore Italiano valuterà i suoi dopo il passaggio del turno in Conference League: sono previste importanti rotazioni con vista sulla semifinale di ritorno di Coppa Italia con l'Atalanta. Faraoni più di Kayode come terzino, a sinistra atteso Parisi e al centro Quarta e Ranieri sono favoriti su Milenkovic. Da valutare Bonaventura, ma comunque non verranno presi rischi visto che ha fastidio alla caviglia: massima prudenza al fanta, l'obiettivo è averlo al top in Coppa Italia. Al massimo potrebbe fare uno spezzone per ritrovare la condizione, ma solo se sarà pienamente recuperato. Più Duncan e Mandragora di Arthur e Maxime Lopez al momento, ma è tutto aperto. Nico è tornato al gol in Conference, ma può partire fuori: favorito Ikoné a destra, con Barak al centro e Sottil a sinistra. Se avete Gonzalez al fantacalcio, il consiglio è comunque di schierarlo, basta avere una copertura sicura. Davanti Italiano deciderà tra Belotti, Beltran e Nzola in base a chi starà meglio fra i tre, visto che il Gallo non era al 100% nelle scorse ore, ma anche gli altri due centravanti erano acciaccati. La quarta opzione è Kouamé. Vista la partita, per il fantacalcio potete comunque schierare i giocatori offensivi della Fiorentina anche se non sono sicuri della titolarità: basta essere coperti.

La probabile formazione - Terracciano; Faraoni/Kayode, Quarta/Milenkovic, Ranieri, Parisi; Duncan/Arthur, Mandragora/Maxime Lopez; Ikoné/Gonzalez, Barak, Sottil; Belotti/Beltran/Nzola.

FROSINONE - Torna a disposizione Monterisi in casa Frosinone, si sono fermati invece Bonifazi e Marchizza e anche Harroui dovrebbe essere ancora out (mai in gruppo in settimana). In difesa pronti Lirola, Romagnoli S. e Okoli, con Zortea e Valeri come esterni. A centrocampo la coppia Barrenechea-Mazzitelli, non sembrano esserci dubbi. Soulé intoccabile sulla trequarti nonostante il calo dell'ultimo periodo, con Brescianini leggermente favorito su Reinier per l'altra maglia a supporto di Cheddira. Mina vagante Gelli tra trequarti e centrocampo. Così Di Francesco sui singoli: "Cheddira lo abbiamo aiutato mettendolo in una posizione più decentrata per permettergli di esprimersi meglio. Soulé batte sempre bene i rigori, magari poteva fare una scelta diversa ma è l'esperienza. Lui deve assorbire meglio l'errore, questo gli riesce meno".

La probabile formazione - Turati; Lirola, Romagnoli S., Okoli; Zortea, Barrenechea, Mazzitelli, Valeri; Soulé, Brescianini/Reinier; Cheddira.

GENOA - La formazione ufficiale: Martinez; Vogliacco, de Winter, Vasquez; Spence, Frendrup, Strootman, Martin; Gudmundsson; Ekuban, Retegui.

INTER - Un solo dubbio di formazione in casa Inter per il derby che può valere lo scudetto. È in fascia destra, dove Darmian e Dumfries si giocano una maglia: l'italiano è leggermente favorito, ma Inzaghi deciderà nelle prossime ore. A sinistra pronto Dimarco, in mediana il terzetto Barella-Calhanoglu-Mkhitaryan. Difesa a tre col rientro di Pavard accanto ad Acerbi e Bastoni, in attacco riecco Lautaro con Thuram. Secondo Gazzetta, non sarà a disposizioneCuadrado, che si è fermato per un affaticamento muscolare (può comunque andare in panchina visto che può essere il match scudetto).

La probabile formazione - Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian/Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.

JUVENTUS - Riecco subito dal 1' Szczesny in casa Juventus. Nonostante l'operazione al naso, è pronto a tornare in campo dall'inizio tra i pali. Dopo le ultimissime prove, possibile chance dal 1’ per Weah secondo Sky: è stato provato a tutta fascia a destra, con Cambiaso spostato a sinistra. A centrocampo il terzetto McKennie-Locatelli-Rabiot. Weah è dunque leggermente favorito su Kostic e su Alcaraz, che per Gazzetta era un'idea di Allegri nelle scorse ore. In attacco accanto a Vlahovic c'è Chiesa in pole su Yildiz. Torna tra i convocati Milik, mentre sono out Kean e Miretti.

La probabile formazione - Szczesny/Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Weah/Alcaraz/Kostic, McKennie, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Vlahovic, Chiesa/Yildiz.

LAZIO - La formazione ufficiale: Mandas; Patric, Casale, Gila; Marusic, Vecino, Kamada, Lazzari; Felipe Anderson, Luis Alberto; Castellanos.

LECCE - Stagione finita per Banda dopo l'operazione al ginocchio. In attacco riecco Krstovic dopo la squalifica, è atteso accanto a Piccoli, con Sansone come alternativa (più a gara in corso che dal 1'). C'è anche la mina vagante Pierotti. A centrocampo in vantaggio c'è la coppia Gonzalez-Blin, visto che Ramadani ieri e oggi non si è allenato per una probabile faringite con febbre (è a forte rischio la sua presenza). Vista la squalifica di Almqvist, è probabile l'impiego di Oudin a destra, con Dorgu a sinistra. Difesa a quattro con Gendrey, Baschirotto, Pongracic e Gallo.

La probabile formazione - Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Oudin, Gonzalez, Blin, Dorgu; Krstovic, Piccoli/Sansone.

MILAN - In queste ore Pioli valuterà i suoi dopo l'eliminazione in Europa League: possibile qualche cambio in casa Milan per il derby. In difesa manca Thiaw per squalifica e Kjaer e Kalulu sono ai box: pronti Gabbia e Tomori, con Theo a sinistra e Calabria favorito su Florenzi a destra. A centrocampo Adli e Reijnders sono favoriti su Bennacer, più indietro Musah. Possibile maglia dal 1' a destra per Chukwueze, tra i più brillanti anche all'Olimpico: un'ipotesi è vedere lui, Pulisic e Leao alle spalle di Giroud. Starebbe così fuori Loftus-Cheek, in calo nelle ultime uscite. Mina vagante Okafor davanti, ma è difficile che Pioli rinunci a Giroud inizialmente. Ma occhio alle possibili sorprese nell'undici di partenza rossonero dopo il ko in Europa League.

La probabile formazione - Maignan; Calabria/Florenzi, Gabbia, Tomori, Theo; Adli/Bennacer, Reijnders; Chukwueze/Loftus Cheek, Pulisic, Leao; Giroud/Okafor.

MONZA - Da capire se tornerà a disposizione Mota nel Monza: è il grande dubbio dall'infermeria, è ancora a rischio forfait. In attacco è pronto Djuric, sulla trequarti Colpani a destra, poi è tutto apertissimo: più Carboni V. e Zerbin di Maldini e Bondo al momento. Con quest'ultimo in campo, sarebbe Pessina ad avanzare; di Gagliardini l'altra maglia in mediana accanto al capitano del Monza. In difesa Birindelli, Izzo, Marì e uno tra Carboni A. e Kyriakopoulos (col primo leggermente favorito).

La probabile formazione - Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Marì, Carboni A./Kyriakopoulos; Gagliardini, Pessina; Colpani, Carboni V./Bondo, Zerbin/Maldini; Djuric.

NAPOLI - Già ieri Kvaratskhelia è tornato in gruppo in casa Napoli: ci sarà lui regolarmente nel tridente con Osimhen e Politano. A centrocampo Anguissa, Lobotka e Zielinski, in nettissimo vantaggio su Traoré. Difesa rivoluzionata viste le squalifiche di Rrahmani e Mario Rui: pronti Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus (recuperato e in netto vantaggio su Natan) e Mazzocchi. Manca ancora Olivera per infortunio (allenamento personalizzato in palestra e campo oggi per lui).

La probabile formazione - Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus/Natan, Mazzocchi; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.

ROMA - In queste ore De Rossi valuterà i suoi dopo il passaggio del turno in Europa League: possibile qualche cambio in casa Roma. In particolare, occhio a Lukaku dopo l'infortunio di ieri: è pressoché improbabile che possa essere a disposizione. Oggi si è sottoposto a primi controlli per valutare il problema muscolare accusato, secondo Sky nelle prossime 24/36 ore ci saranno altri controlli per capire l'entità esatta dello stop (escluso infatti l'interessamento del menisco o del collaterale). Forfait in vista dunque contro il Bologna, sui tempi di recupero se ne saprà di più solo dopo l'esito finale dei controlli. Impossibile avere altro notizie prima degli esami, purtroppo succede spesso quando si gioca giovedì e va messa la formazione al venerdì: al fantacalcio quindi se qualcuno vuole metterlo comunque deve avere una riserva sicura al 100%. Più Abraham di Azmoun al momento da centravanti, con Dybala ed El Shaarawy (favorito su Zalewski, dipende da come avrà recuperato il Faraone) a supporto. A centrocampo il terzetto Cristante-Paredes-Pellegrini, due dubbi in difesa: più Llorente di Smalling al centro, Spinazzola o Angelino a sinistrA; completano il reparto Mancini e Celik.

La probabile formazione - Svilar; Celik, Mancini, Llorente/Smalling, Spinazzola/Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini Lo.; Dybala, El Shaarawy/Zalewski; Abraham/Azmoun.

SALERNITANA - Si è fermato Maggiore che sicuramente non ci sarà (problema al ginocchio), non sono al 100% Boateng e Manolas in casa Salernitana. In porta Costil è favorito su Ochoa, in difesa provati Pierozzi, Gyomber, Pirola e Bradaric. A centrocampo da capire se torna in extremis tra i convocati Basic vista l'emergenza: in pole Legowski e Martegani su Basic stesso (se recupera) e Gomis. A sinistra pronto Tchaouna, sulla trequarti Candreva e a destra più Vignato di Zanoli. In attacco Simy è leggermente favorito su Ikwuemesi.

La probabile formazione - Costil/Ochoa; Pierozzi, Gyomber, Pirola, Bradaric; Legowski, Martegani/Basic; Vignato/Zanoli, Candreva, Tchaouna; Simy/Ikwuemesi.

SASSUOLO - Potrebbero mancare sia Pedersen che Toljan nel Sassuolo: sono in dubbio, si valuterà all'ultimo se ce la faranno o no. Come terzino destro il favorito è Tressoldi, insegue Viti. Al centro pronti Erlic e Ferrari, con Doig a sinistra. A centrocampo conferma in vista per Obiang: lui e Boloca sono favoriti su Racic, Henrique e Bajrami. Alle spalle di Pinamonti, pronto il terzetto composto da Defrel, Thorstvedt (gioca arretrato se in campo c'è Bajrami) e Laurienté.

La probabile formazione - Consigli; Tressoldi/Viti, Erlic, Ferrari, Doig; Boloca/Henrique/Bajrami, Obiang/Racic; Defrel, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti.

TORINO - Pesa l'assenza di Ricci per squalifica in casa Torino: pronto il ritorno dal 1' di Ilic accanto a Linetty in mediana, con Bellanova a destra e Vojvoda in leggero vantaggio su Lazaro e Masina a sinistra. In difesa il terzetto Tameze-Buongiorno-Rodriguez, resta un dubbio invece in attacco: Sanabria in pole su Okereke. Di Zapata e Vlasic le altre due maglie.

La probabile formazione - Milinkovic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Linetty, Ilic, Vojvoda/Lazaro/Masina; Vlasic; Zapata, Sanabria/Okereke.

UDINESE - Un solo dubbio di formazione in casa Udinese per Cioffi, privo degli infortunati Lovric e Thauvin. Pronto Pereyra in attacco con Lucca, a centrocampo Samardzic, Walace e uno tra Payero (favorito) e Zarraga. Così Cioffi ha risposto sul dubbio: "Se la giocano alla pari con caratteristiche diverse, Oier è di palleggio, attento, pulisce bene l'uscita, Payero è ragazzo che porta strappo, profondità, sono due opzioni entrambe valide. Poi per la situazione che stiamo vivendo chi non parte sa che entrerà. Davis e Brenner? Sono entrambi recuperati e a disposizione, Brenner è un po' più avanti". Sulle fasce Ehizibue e Kamara, in difesa il terzetto Perez-Bijol-Kristensen. Da segnalare che Giannetti ha riportato una lesione muscolare al retto femorale della coscia destra: stop di un mesetto circa per il difensore.

La probabile formazione - Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Payero/Zarraga, Walace, Samardzic, Kamara; Pereyra, Lucca.

VERONA - Torna a disposizione Duda in casa Verona, ne ha parlato così Baroni in conferenza: "E' recuperato, adesso dobbiamo valutare, è stata una settimana corta, lui ha ripreso martedì poi gradualmente ha recuperato, sarà disponibile, vediamo se dal 1'". Provati Serdar e Folorunsho in mediana, con il terzetto Suslov-Bonazzoli-Lazovic in pole alle spalle di Noslin come nelle ultime uscite dell'Hellas. In caso di impiego di Duda dal 1', giocherebbe a centrocampo e rischierebbe il posto uno tra Bonazzoli e Lazovic, con l'avanzamento di Folorunsho. Così Baroni in conferenza sull'attacco: "Ho dei dubbi, domenica chi è entrato lo ha fatto molto bene, sono partite che non si giocano in undici ma chi non parte entra, questo è il nostro motto. Bonazzoli sta facendo molto bene, anche contro l'Atalanta dove ha fatto 60 minuti ottimi, ma anche Swiderski, Noslin e Mitrovic". In difesa Cabal, Magnani, Dawidowicz e uno tra Centonze e Tchatchoua, col primo in vantaggio.

La probabile formazione - Montipò; Centonze/Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani, Cabal; Serdar, Folorunsho; Suslov, Bonazzoli/Swiderski, Lazovic/Duda; Noslin.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.