news formazioni

ULTIME DAI CAMPI – Politano, Kaio, Lapadula, Vlahovic, Djuric, Malinovskyi, Kayode: le novità

ULTIME DAI CAMPI – Politano, Kaio, Lapadula, Vlahovic, Djuric, Malinovskyi, Kayode: le novità - immagine 1
Comincia oggi la 24a giornata di Serie A con Salernitana-Empoli alle 20.45; il turno terminerà poi lunedì sera con Juventus-Udinese. Ecco gli aggiornamenti in tempo reale da campi e conferenze in chiave fantacalcio. 
Alessandro Cosattini

Comincia oggi la 24a giornata di Serie A con Salernitana-Empoli alle 20.45; il turno terminerà poi lunedì sera con Juventus-Udinese. Ecco gli aggiornamenti in tempo reale da campi e conferenze in chiave fantacalcio.

ATALANTA - Torna Koopmeiners in casa Atalanta, è atteso subito dal 1' sulla trequarti. Sembra intoccabile De Ketelaere visto il grande momento di forma, per l'ultima maglia davanti Miranchuk è leggermente favorito su Scamacca. Occhio alla mina vagante El Bilal Touré, più a gara in corso che dal 1'. A centrocampo manca lo squalificato Ederson: pronti Pasalic e de Roon, con Holm e Ruggeri sulle fasce. Difesa a tre con Scalvini, Djimsiti e Kolasinac.


La probabile formazione - Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, Pasalic, de Roon, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Miranchuk/Scamacca.

BOLOGNA - Resta favorito Skorupski tra i pali del Bologna su Ravaglia, ma il ballottaggio c'è. In difesa pronti Posch, Beukema, Calafiori e Kristiansen, a centrocampo manca per squalifica Aebischer: più Fabbian di Moro in coppia con Freuler dopo le prove settimanali. Orsolini è di poco favorito su Urbanski in fascia, con Saelemaekers dall'altra parte e Ferguson a supporto della prima punta Zirkzee. Torna dall'infortunio Ndoye: è recuperato e ne ha parlato anche Motta: "Non mi sorprende, siamo contenti di riaverlo in gruppo, ci potrà dare una mano sicuramente. Pronto? Io lo vedo molto bene, conosco bene il ragazzo e se la squadra ha bisogno, quando avrà bisogno, sono convinto che sarà disponibile, com'è stato sempre", ha detto. Sempre Motta ha risposto sugli altri esterni: "Saele sta bene, è un altro ragazzo che in questo gruppo che aiuta, contribuisce con gli allenamenti ed il suo lavoro, quando la squadra avrà bisogno di lui. Urbanski è un giocatore che mi piace tantissimo. Può giocare da esterno da centrocampista, ragazzo intelligente capisce i momenti, quando accelerare e quando rallentare. Aiuta sempre, anche se non sembra comunica molto bene in campo con i compagni. Ha un futuro importante, dipenderà solo da lui, deve andare avanti con questa mentalità con questa voglia di competere, sono molto contento di quello che dimostra in tutti gli allenamenti fino ad oggi".

La probabile formazione - Skoruspki/Ravaglia; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Fabbian/Moro, Freuler; Orsolini/Urbanski, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee.

CAGLIARI - Prove di difesa a 4 nel Cagliari dopo il ko di Roma, ma Ranieri alterna sempre i moduli e non sono da escludere sorprese. Provati Zappa, Mina, Dossena e uno tra Augello, Azzi e Obert in difesa. A centrocampo Nandez, Prati e Makoumbou, con Viola sulla trequarti. In attacco verso la titolarità Lapadula, con al suo fianco o Luvumbo (favorito) o Petagna o Pavoletti. Occhio anche all'ipotesi con Nandez terzino destro: starebbe fuori Zappa e potrebbe giocare Gaetano (o Jankto) da mezzala. Out Hatzidiakos, gli esami "hanno evidenziato una lesione intraspongiosa del piatto tibiale mediale".

La probabile formazione - Scuffet; Zappa/Gaetano, Mina, Dossena, Augello/Azzi; Nandez, Prati, Makoumbou; Viola; Lapadula, Luvumbo/Petagna/Pavoletti.

EMPOLI - La formazione ufficiale: Caprile; Bereszynski, Ismajli, Luperto; Gyasi, Grassi, Maleh, Cacace; Zurkowski, Cambiaghi; Cerri.

FIORENTINA - Diversi dubbi da sciogliere nella Fiorentina per Italiano. Kayode è leggermente favorito su Faraoni a destra, con Biraghi a sinistra e al centro della difesa la coppia Milenkovic-Quarta vista la squalifica di Ranieri. Mai in gruppo in settimana Arthur, difficile che recuperi: favoriti Lopez e Duncan su Mandragora. Spera di tornare in campo dal 1' Nico Gonzalez: è favorito su Ikoné. A sinistra atteso Sottil, sulla trequarti provato Beltran a supporto di Belotti. Starebbe fuori Bonaventura, al momento leggermente sfavorito sul Gallo e su Sottil (Jack può infatti giocare anche a sinistra. Vista la partita, è comunque da mettere Bonaventura al fanta, con una riserva per non correre rischi.

La probabile formazione - Terracciano; Kayode/Faraoni, Milenkovic, Quarta, Biraghi; M. Lopez, Duncan; Gonzalez/Ikoné, Beltran, Sottil; Belotti/Bonaventura.

FROSINONE - Di Francesco in casa Frosinone confida di poter impiegare sia Lirola che Valeri dopo l'intera settimana in gruppo: il primo a destra e il secondo a sinistra, con la coppia Okoli-Monterisi al centro della difesa. A centrocampo Mazzitelli, Barrenechea e uno tra Gelli e Brescianini, col primo favorito. Intoccabile Soulé a destra nel tridente, con Kaio Jorge in pole su Cheddira al centro e Harroui che può giocare a sinistra: è in vantaggio su Seck. Mina vagante Reinier tra centrocampo e tridente. In conferenza, Di Fra non ha sciolto i dubbi: "Per quanto riguarda i recuperi Lirola e Valeri hanno una settimana di lavoro in più sulle gambe quindi mi danno possibilità di riproporre Gelli e Brescianini oppure schierare loro dall'inizio o alternarli. Gli altri potrebbero rientrare settimana prossima ma non abbiamo certezze. Chi sta meglio degli altri è Ghedjemis, vediamo. Le caratteristiche di Seck sono quelle, ci permette di avere la possibilità di variare. Può giocare dall'inizio o a gara in corso. In questo momento dobbiamo imparare a difendere meglio tutti insieme. Devono essere tutti pronti, la formazione la dò qualche ora prima della gara".

La probabile formazione - Turati; Lirola, Okoli, Monterisi, Valeri; Mazzitelli, Barrenechea, Gelli/Brescianini; Soulé, Kaio Jorge/Cheddira, Harroui/Seck.

GENOA - Recupera Junior Messias nel Genoa, ma partirà dalla panchina dopo l'ennesimo stop per infortunio. A centrocampo Malinovskyi è favorito su Strootman dopo le prove settimanali, con Badelj e Frendrup a completare il reparto. Sabelli, Spence e Martin si giocano due maglie sulle fasce, coi primi leggermente favoriti. Manca de Winter per squalifica in difesa: pronti Vogliacco, Bani e Vasquez. In attacco nessun dubbio: spazio alla coppia Retegui-Gudmundsson.

La probabile formazione - Martinez; Vogliacco, Bani, Vasquez; Sabelli, Malinovskyi/Strootman, Badelj, Frendrup, Spence/Martin; Retegui, Gudmundsson.

INTER - Il dubbio principale di casa Inter riguarda la fascia destra. Dopo le prove settimanali, c'è ancora Darmian leggermente favorito su Dumfries: il ballottaggio comunque questa volta è aperto e l'olandese spera fino all'ultimo. A sinistra Dimarco resta in netto vantaggio su Carlos Augusto, con il terzetto Barella-Calhanoglu-Mkhitaryan a centrocampo. Manca per infortunio Frattesi così come segnala Sky che non è stato convocato Sensi. In difesa conferme in vista per Pavard, Acerbi e Bastoni, come in attacco per il duo Thuram-Lautaro.

La probabile formazione - Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian/Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco/Carlos Augusto; Thuram, Lautaro.

JUVENTUS - Dusan Vlahovic vuole esserci e fino all'ultimo proverà a recuperare dopo il sovraccarico muscolare accusato (oggi lavoro differenziato per lui). Il centravanti ha pubblicato anche sui propri social delle foto in cui si allena accompagnate dalla didascalia: "Tornare al 100% per dare tutto e ancora di più". Resta pre-allertato e nettamente favorito Milik in casa Juventus, ma Dusan si può mettere comunque al fantacalcio, con una riserva per non rischiare di giocare in 10 visto che a oggi è ancora fuori. Testa a testa tra il recuperato Chiesa e Yildiz per l'altra maglia, dipende anche da chi sarà la prima punta (si preannuncia comunque una staffetta). A centrocampo pronti McKennie, Locatelli e Rabiot, con Cambiaso e Kostic che restano favoriti su Weah sulle fasce. Manca Danilo per squalifica in difesa: più Alex Sandro di Rugani accanto a Bremer e Gatti. Oggi influenza per Miretti, ma dovrebbe recuperare per lunedì.

La probabile formazione - Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro/Rugani; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic/Weah; Milik, Chiesa/Yildiz.

LAZIO - Rischia il posto Luis Alberto in casa Lazio. Dopo le recenti prestazioni, non è certa la titolarità dello spagnolo: leggermente favorito Vecino. Il testa a testa resta aperto. A completare il reparto Cataldi (al posto dello squalificato Rovella) e Guendouzi. Al centro della difesa Gila di poco in vantaggio su Casale, sulle fasce Lazzari e Marusic in ballottaggio rispettivamente con Pellegrini e Hysaj; certo del porto Romagnoli. Recupera in extremis per la panchina Patric, resta invece indisponibile Zaccagni: proverà a tornare settimana prossima. In attacco l'unica certezza sembra essere Felipe Anderson: Immobile in vantaggio su Castellanos da prima punta, Isaksen e Pedro si giocano l'ultima maglia disponibile (in rialzo le quotazioni dello spagnolo).

La probabile formazione - Provedel; Lazzari/Pellegrini, Gila/Casale, Romagnoli, Marusic/Hysaj; Guendouzi, Cataldi, Vecino/Luis Alberto; Pedro/Isaksen, Immobile/Castellanos, Felipe Anderson.

LECCE - Manca lo squalificato Gendrey nel Lecce: pronto Venuti al suo posto accanto a Baschirotto, Pongracic e Gallo (favorito su Dorgu). A centrocampo Kaba in pole su Gonzalez, con Ramadani e Oudin a completare il reparto. In attacco Almqvist e Banda sulle due fasce, con Krstovic in netto vantaggio su Piccoli da prima punta.

La probabile formazione - Falcone; Venuti, Baschirotto, Pongracic, Gallo/Dorgu; Kaba/Gonzalez, Ramadani, Oudin; Almqvist, Krstovic/Piccoli, Banda.

MILAN - Manca per squalifica Reijnders nel Milan, Pioli dunque dovrà per forza cambiare un giocatore rispetto a Frosinone. Si va verso l'impiego della coppia Adli-Bennacer in mediana, insegue Musah. Per il resto, non sono previste novità a livello di formazione: Calabria, Kjaer, Gabbia e Theo in difesa, davanti Giroud con a supporto il terzetto composto da Pulisic, Loftus e Leao.

La probabile formazione - Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo; Adli, Bennacer/Musah; Pulisic, Loftus, Leao; Giroud.

MONZA - Può tornare dal 1' Gagliardini nel Monza: è favorito su Bondo dopo aver lavorato in gruppo tutta la settimana. Al suo fianco atteso Pessina, con Ciurria in pole su una fascia e dall'altra parte Zerbin che spera di giocare al posto di Birindelli (ballottaggio apertissimo). Difesa a tre con D'Ambrosio, Marì e Caldirola, insegue Izzo. Davanti è atteso Djuric in attacco, con Colpani a supporto e Mota in pole su V. Carboni per completare il reparto.

La probabile formazione - Di Gregorio; D'Ambrosio, Marì, Caldirola; Ciurria, Gagliardini/Bondo, Pessina, Zerbin/Birindelli; Colpani, Mota/Carboni V.; Djuric.

NAPOLI - Oggi sono tornati in gruppo Meret, Olivera e Zielinski nel Napoli. Il portiere titolare dopo il lungo stop non è certo che giochi dal 1', resta leggermente favorito Gollini nel testa a testa tra i due. Prove di difesa a tre in settimana con Ostigard, Rrahmani e Juan Jesus, sulle fasce Di Lorenzo e Mazzocchi visto che Mario Rui è squalificato. Certi del posto Anguissa e Lobotka in mediana, poi o gioca uno tra Cajuste e Zielinski oppure Politano (favorito) nel terzetto offensivo con Simeone (nettamente favorito su Raspadori) e Kvara. Il piano B è il 4-3-3 con l'esclusione di Ostigard e l'inserimento di uno tra Cajuste e il recuperato Zielinski.

La probabile formazione - Gollini/Meret; Ostigard, Rrahmani, Juan Jesus; Di Lorenzo, Anguissa, Lobotka, Mazzocchi; Politano/Cajuste/Zielinski, Kvaratskhelia; Simeone/Raspadori.

ROMA - Nessun particolare indizio dalla conferenza di De Rossi in casa Roma: "El Shaarawy adesso è un giocatore vero, per l'approccio che dà. Mi piace molto, come mi piace Zalewski che è entrato bene. Sono i giocatori che possono giocare lì in alto a sinistra. Adesso c'è davanti El Shaarawy che può darmi qualcosa in più. Ma anche a Zalewski tengo tanto. Chi giocherà? Ora vuoi sapere troppo. Non ti dico se gioca El Shaarawy, poi capisci troppo", ha detto. Leggermente favorito il Faraone a sinistra, con Dybala sul centro-destra e Lukaku da prima punta nel tridente. A centrocampo resta in pole il terzetto Cristante-Paredes-Pellegrini, insegue Bove. Difesa a quattro con Karsdorp, Llorente, Mancini e Angelino favorito sul recuperato Spinazzola. Così De Rossi sui recuperi di R. Sanches e Smalling: "Renato è un elemento fondamentale come tutti gli altri. Tutti saranno utili. Si stanno rimpicciolendo le distanza che hanno coi loro compagni. Si sono allenati ancora poco con me, ma hanno fatto supplemento fisico e la condizione sta tornando. Sono giocatori che non ho visto ancora molto sul campo ma sono convinto che saranno importanti". Anche l'inglese può rientrare tra i convocati, come Azmoun che è tornato oggi a Trigoria post Coppa d'Asia.

La probabile formazione - Rui Patricio; Karsdorp, Llorente, Mancini, Angelino/Spinazzola; Cristante, Paredes/Bove, Pellegrini; Dybala, El Shaarawy/Zalewski; Lukaku.

SALERNITANA - La formazione ufficiale: Ochoa; Pierozzi, Boateng, Pellegrino; Zanoli, Maggiore, Basic, Bradaric; Candreva, Kastanos; Dia.

SASSUOLO - Mancano ancora Toljan e Berardi su tutti in casa Sassuolo, ne ha parlato così Dionisi: "Mimmo sta recuperando dall'operazione, non so dire i tempi: lo aspettiamo a braccia aperte. Lo vedo ogni giorno, spero rientri il prima possibile. Toljan non sarà disponibile". È invece recuperato Castillejo, leggermente favorito su Bajrami per agire a destra nel terzetto a supporto di Pinamonti. Al centro sulla trequarti è pronto Thorstvedt, a sinistra Laurienté invece. In mediana la coppia Henrique-Boloca, non sembrano esserci dubbi in difesa: Pedersen, Erlic, Viti e Doig sono attesi dall'inizio. Così Dionisi sulle condizioni del nuovo arrivato Kumbulla: "E' un ragazzo che mi piace, ha qualità che ha già dimostrato: questa settimana ha iniziato allenandosi un po' in gruppo e un po' a parte, gli ultimi due giorni è stato sempre con la squadra. Deciderò oggi se portarlo e se lo porterò sarà per recuperarlo: è arrivato per ultimo e senza minuti da mesi. Dobbiamo accelerare il percorso, se il percorso fosse naturale direi che non è disponibile: ma lui non vede l'ora di esserci, oggi valuterò se convocarlo". E del forfait di Volpato: "Non sarà della partita. Il cambio alla scorsa era stato forzato, a fine primo tempo voleva giocare ma non abbiamo corso rischi: è uscito in tempo, si è allenato a parte e speriamo di averlo per la prossima".

La probabile formazione - Consigli; Pedersen, Erlic, Viti, Doig; M. Henrique, Boloca; Castillejo/Bajrami, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti.

TORINO - Dubbi soprattutto in difesa per Juric nel Torino. "Rodriguez ha fatto quasi tutta la settimana a parte e vediamo se riusciamo a utilizzarlo. Lovato ha fatto tante presenze a Verona e a Salerno, a volte bene e a volte male, ma è un ragazzo che può crescere: è un'opzione", ha detto l'allenatore. Si gioca una maglia con Masina, lo svizzero è leggermente favorito; più Lovato di Sazonov al centro del reparto, con Tameze in vantaggio su Djidji da braccetto destro. Sulle fasce pronti Bellanova e Lazaro, a centrocampo può tornare il duo Ricci-Ilic visto che Linetty in settimana ha avuto la febbre alta e per Sky Sport va verso il forfait così come Pellegri. In attacco la coppia Zapata-Sanabria, a supporto pronto Vlasic.

La probabile formazione - Milinkovic; Tameze/Djidji, Lovato/Sazonov, Rodriguez/Masina; Bellanova, Ricci, Ilic, Lazaro; Vlasic; Zapata, Sanabria.

UDINESE - Manca Pereyra per squalifica nell'Udinese. Atteso dunque Thauvin a supporto della prima punta Lucca. A centrocampo testa a testa tra Samardzic e Payero, col primo che spera nella titolarità. Completano la mediana Walace e Lovric, con due dubbi sulle fasce: Ferreira e Zemura sono rispettivamente favoriti su Ebosele e Kamara. Difesa a tre con Perez, Giannetti e Kristensen.

La probabile formazione - Okoye; Perez, Giannetti, Kristensen; Ferreira/Ebosele, Samardzic/Payero, Walace, Lovric, Zemura/Kamara; Thauvin, Lucca.

VERONA - Pesa la squalifica di Suslov in casa Verona. Due nuovi arrivati si giocano una maglia, Tavsan è leggermente favorito su Swiderski. Verso la titolarità Lazovic, con Noslin pronto ancora da prima punta. A centrocampo il terzetto Duda-Serdar-Folorunsho, in difesa un dubbio per Baroni: o Coppola (in vantaggio anche su Magnani) o Vinagre, con le conferme in vista per Tchatchoua, Dawidowicz e Cabal. Così l'allenatore ha risposto sui singoli in conferenza: "Noslin è già partito titolare due volte e dovrebbe essere riconfermato. Nuovi? Ci sono dei ragazzi pronti, come ad esempio Vinagre che arriva da un calcio come il nostro, ho passato un po' di tempo in Inghilterra a vedere la Championship ed è un campionato paritetico alla Serie A, anche dagli altri sto vedendo segnali importantissimi. Assenti? Abbiamo perso Cruz per una quarantina di giorni, Mitrovic sarà a disposizione".

La probabile formazione - Montipò; Tchatchoua, Coppola/Vinagre/Magnani, Dawidowicz, Cabal; Duda, Serdar, Folorunsho; Tavsan/Swiderski, Lazovic; Noslin.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.